photo4u.it

[RM] Roberto Gatto Quintet ...con Manna!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Neogìa
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2005 12:09 pm    Oggetto: [RM] Roberto Gatto Quintet ...con Manna!!! Rispondi con citazione

Passata la serata a VillaCelimontna con il gentilissimo Manna che mi ha introdotto nel mondo del jazz Live!
Posto alcuni scatti rubati al volo (visto che ancora non ho capito se potevamo o no fare le foto...quindi ,passata la sera a scattare a "pelle di Leopardo"..stile Iraq) per il diletto dei jazzisti del forum ed anche di Manna stesso che voleva vedere la resa del binomio 20D+70-200f4.
Eccolo accontentato....gli scatti sono stati solo "firmati" con PS (DerbyDOCET) poi non ho utilizzato nessun altro tipo di post-produzione,oramai questa machina su questo tipo di scatti è per me una garanzia !
Tempi utilizzati?
Bè tra 1/125 ed 1/200 ad f4, data la buona luminosità sul palco sono riuscito a scattare ad ISO 1600 (invece dei 3200 usati per le cover degli Aereosmith, sempre postate in Reportage) anche se in queste condizioni la scelta dei tempi mi sto orientando a farla cadere su minimo 1/160.
Da notare che ho utilizzato in etrambe le sessioni di foto "Live" l'opzione dei VIRAGGI DI COLORE della macchina che trovo utilissima in condizioni estreme come queste dove ci sono dominanti cromatiche nette date dalle luci del palco e che spesso tendono a confondere i colori del carnato.
Questa impostazione della 20D sta diventando per me indispensabile in moltissime situazioni (anche di giorno) e deveo dire che è una trovata per niente male !
Stasera (forse) si bissa con AvionTravel....
LOL

Gatto-001-copia.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  79.31 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 780 volta(e)

Gatto-001-copia.jpg

Gatto-004-copia.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  75.1 KB

Gatto-004-copia.jpg

Gatto-003-copia.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  77.43 KB

Gatto-003-copia.jpg

Gatto-002-copia.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  78.28 KB

Gatto-002-copia.jpg

Gatto-005-copia.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  75.53 KB

Gatto-005-copia.jpg

Gatto-006-copia.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  70.1 KB

Gatto-006-copia.jpg

Gatto-007-copia.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  64.39 KB

Gatto-007-copia.jpg

Gatto-008-copia.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  77.32 KB

Gatto-008-copia.jpg

CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
px180
utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2005 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bel reportage Ok! , mi sembra di vedere del leggero micromosso in alcune (ma date le condizioni in cui scattavi ci può stare), la nr. 007 è secondo me la migliore!
ciao.

don't click this link...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2005 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

spledida pulizia, belle pose, buoni tagli... bei colori.. continuo? Very Happy Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Neogìa
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2005 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Daniele Carotenuto ha scritto:
spledida pulizia, belle pose, buoni tagli... bei colori.. continuo? Very Happy Ok! Ok! Ok!

...con questo enneswimo commento quanto ti devo in tutto??? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
wypete
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2005 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

belle foto, ma mi aspettavo anche una foto a MANNA Diabolico

Mandrillo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Neogìa
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2005 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

px180 ha scritto:
Bel reportage Ok! , mi sembra di vedere del leggero micromosso in alcune (ma date le condizioni in cui scattavi ci può stare), la nr. 007 è secondo me la migliore!
ciao.

Hai perfettamente ragione , sono quelle scattate ad 1/125 f4 che tra l'altro nonostante l'esposimetro suggerisca essere ok , vengono sovraesposte.
D'altronde a piena focale 200mm , in condizioni cosi estreme di luce , chiudere ad 1/125 è un rischio.
Per questo ho precisato che gli scatti hanno tempi che vanno DA 1/125 AD 1/200 .
Sebbene sia leggero e maneggevole il 70-200 f4 è comunque un tele non stabilizzato.
Grazie

wypete ha scritto:
belle foto, ma mi aspettavo anche una foto a MANNA Diabolico
Mandrillo

Per quelle ho avuto problemi con la SIAE, l'immagine di Manna è coperta da copyright: se scattavo a Roberto Gatto nessuno diceva nulla , appena ho puntato su Manna...il finimondo !!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Diego
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2005 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo con px180, però la foto che preferisco è sicuramente la 6!!

p.s.
Gatto..Gatto...ma quello che stava con gli elettrojoyce(sperando di non averla sparata grande)?

Ciao

www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Derby
non più registrato

Iscritto: 02 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2005 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutte molto molto belle Ok! Ok! Ok!
Bravo Gianluca, ti stai specializzando in foto da concerto... e i risultati sono ottimi! I colori sono naturali (e si sa che sul palco è una delle cose più difficili, con le luci colorate), i primi piani tutti molto azzeccati.
E poi, all'anima della pelle di leopardo, invece sembra che tu sia salito sul palco Very Happy
Mi piacciono tutte, ma anche per me la 7 è la migliore.
Bella prova!
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Neogìa
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2005 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Fabio,
sono contento che piacciano anche queste (anche se personalmente trovo + belle quelle delle cover Aereosmith), e come vedi ho seguito il consiglio tuo di firmarle tutte.
Devo ammettere che anche io sono molto colpito in positivo dalla resa di questa macchina in situazioni cosi difficili...ora non mi manca altro che accodarmi a te in una delle tue "lezioni" di Street:quando vuoi sono a tua completa disposizione!
Un abbraccio

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2005 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi devi troppo visto che ho dovuto pagare di tasca anche diego wypete e derby Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
wypete
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2005 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi devi troppo visto che ho dovuto pagare di tasca anche diego wypete e derby Wink

confermo.... grazie carodani, pagamento puntuale e preciso: ottimo utente (come su ebay) Mandrillo

Neogìa
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2005 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised Surprised Surprised Surprised

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Derby
non più registrato

Iscritto: 02 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2005 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

neogia ha scritto:
Devo ammettere che anche io sono molto colpito in positivo dalla resa di questa macchina in situazioni cosi difficili...ora non mi manca altro che accodarmi a te in una delle tue "lezioni" di Street:quando vuoi sono a tua completa disposizione!

Non dare troppi meriti alla macchina, quella funziona quando la sai usare Ok!
Per un pò di street (le "lezioni" Very Happy ) facciamo senz'altro, tu in cambio però mi porti a vedere come si scatta in qualche concerto Wink a villa celimontana ancora non sono stato quest'anno...

... e pure parecchio... non sai che faticaccia scriverti i commenti positivi... Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dilettante
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 01 Ago, 2005 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche secondo me la migliore è la 6^. Senza nulla togliere alle altre che sono molto belle.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 01 Ago, 2005 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quelle degli aerosmith mi piacevano un po' di più... ma anche queste sono notevoli! Ok!

Grande Gianlù! Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: