Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ark nuovo utente
Iscritto: 09 Mgg 2005 Messaggi: 42 Località: pescara
|
Inviato: Mar 26 Lug, 2005 1:19 pm Oggetto: quale aggiuntivo? |
|
|
vi posto in allegato un paio delle prime macro fatte dalla mia s5500. come potrete notare, ho usato un'aggiuntivo ottico. mi piacerebbe sapere come giudicate qualitativamente queste mie prime immagini e se riuscite a capire cosa ho usato per fare delle macro così ravvicinate. grazie.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
29.55 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1107 volta(e) |

|
Descrizione: |
|
Dimensione: |
19.07 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1107 volta(e) |

|
_________________ l'erba del vicino è sempre più buona |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea K utente

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 376 Località: Roma
|
Inviato: Mar 26 Lug, 2005 5:05 pm Oggetto: |
|
|
un 50mm rovesciato?
Ciao, Andrea K.
_________________ Pentax MX e superProgram più tante cosine ma mi preparo a Pentax KXD - Canon 350D (18-55 / 55-200 / BG) - Fujifilm FinePix F710
StylusPhoto R300 |
|
|
 |
Antonio De Santis utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004 Messaggi: 7905 Località: Monterotondo (Roma)
|
Inviato: Mar 26 Lug, 2005 5:12 pm Oggetto: Re: quale aggiuntivo? |
|
|
ark ha scritto: | vi posto in allegato un paio delle prime macro fatte dalla mia s5500. come potrete notare, ho usato un'aggiuntivo ottico. mi piacerebbe sapere come giudicate qualitativamente queste mie prime immagini e se riuscite a capire cosa ho usato per fare delle macro così ravvicinate. grazie. |
Lenti close-up?
Lo sfocato mi sembra quello.
Anto
|
|
|
 |
ark nuovo utente
Iscritto: 09 Mgg 2005 Messaggi: 42 Località: pescara
|
Inviato: Mer 27 Lug, 2005 1:43 am Oggetto: |
|
|
uhm, pensavo che interessasse a più gente. fa nulla. non ho usato nulla che abbia a che fare con la fotografia in genere. in effetti, fin dai primi scatti con la s5500, ho notato una grossa lacuna nel macro "spinto". comprare un aggiuntivo non ne avevo voglia (ne dinero , quel poco che avevo l'ho speso per prendermi una canon pixma ip4000 ed una caterba di carta fotografica). tuttavia l'altro giorno mi sono messo a smanettare con degli scorpioni, e furente per il fatto che non riuscivo ad ottenere risultati decenti, ho smontato il binocolo 10x50 (preso alla lidl a 8.99 euri) e ho provato a vedere che succedeva attaccando quelle lenti alla fotocamera. con gran stupore mi sono accorto che usando del semplice nastro isolante per collegare la lente grande del binocolo al portafiltri della s5500 (la misura è uguale, che culo ), ho ottenuto i risultati che avete visto. ora sto provando a vedere se riesco a fabbricare un qualche cavolo di adattatore per poter provare altre configurazioni, ma già in questo modo direi che sono abbastanza soddisfatto. certo, qualitativamente non è il massimo, ma il rapporto qualità/prezzo direi che è davvero notevole. più in la posterò altre macro e la foto "dell'obiettivo" ottenuto da questo mio deprecabile tentativo.
logicamente sono aperto a qualsiasi suggerimento.
_________________ l'erba del vicino è sempre più buona |
|
|
 |
grizzly78 nuovo utente
Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 14 Località: Saint-Vincent (AO)
|
Inviato: Mer 27 Lug, 2005 11:33 am Oggetto: |
|
|
Se sei interessato ad un adattatore universale prova a cercare su ebay, io ne avevo visto uno che si agganciava all'adattatore e sul quale potevi metterci "qualsiasi" cosa .
Appena ritrovo l'inserzione te la posto
_________________ Fuji S7000 |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mer 27 Lug, 2005 4:45 pm Oggetto: |
|
|
Quando posterai i risultati, pastali con e senza aggiuntivo in modo da poter vedere il reale guadagno ottenuto
|
|
|
 |
grizzly78 nuovo utente
Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 14 Località: Saint-Vincent (AO)
|
|
|
 |
Hotmax utente

Iscritto: 16 Lug 2005 Messaggi: 140 Località: Ala (TN)
|
Inviato: Mar 02 Ago, 2005 3:54 pm Oggetto: |
|
|
se devo essere sincero nn credo che hai risparmiato...hai speso 9 euro, hai dovuto smontare il binocolo e adattare la lente alla bene meglio alla fotocamera...i risultati cmq sembran buoni...però, io ho preso la lente hoya hmc extra quality in un negozio a genova da 55mm a 13,50 euro... se riesco sta sera vi posto due prove che ho fatto...l'ho presa pochissimi giorni fa e poi son dovuto partire, quindi esperimenti per ora pochi e niente....
ovvimante anche io ho la s5500
|
|
|
 |
salvsena utente

Iscritto: 27 Giu 2005 Messaggi: 214 Località: Napoli
|
|
|