photo4u.it

quale aggiuntivo?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ark
nuovo utente

Iscritto: 09 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 26 Lug, 2005 1:19 pm    Oggetto: quale aggiuntivo? Rispondi con citazione

vi posto in allegato un paio delle prime macro fatte dalla mia s5500. come potrete notare, ho usato un'aggiuntivo ottico. mi piacerebbe sapere come giudicate qualitativamente queste mie prime immagini e se riuscite a capire cosa ho usato per fare delle macro così ravvicinate. grazie.

prova1.jpg
 Descrizione:
prova macro s5500
 Dimensione:  29.55 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1107 volta(e)

prova1.jpg

prova 2.jpg
 Descrizione:
prova macro s5500
 Dimensione:  19.07 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1107 volta(e)

prova 2.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea K
utente

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 26 Lug, 2005 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un 50mm rovesciato?

Ciao, Andrea K.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Antonio De Santis
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 26 Lug, 2005 5:12 pm    Oggetto: Re: quale aggiuntivo? Rispondi con citazione

ark ha scritto:
vi posto in allegato un paio delle prime macro fatte dalla mia s5500. come potrete notare, ho usato un'aggiuntivo ottico. mi piacerebbe sapere come giudicate qualitativamente queste mie prime immagini e se riuscite a capire cosa ho usato per fare delle macro così ravvicinate. grazie.

Lenti close-up?
Lo sfocato mi sembra quello.
Anto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ark
nuovo utente

Iscritto: 09 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 27 Lug, 2005 1:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

uhm, pensavo che interessasse a più gente. fa nulla. non ho usato nulla che abbia a che fare con la fotografia in genere. in effetti, fin dai primi scatti con la s5500, ho notato una grossa lacuna nel macro "spinto". comprare un aggiuntivo non ne avevo voglia (ne dinero Very Happy , quel poco che avevo l'ho speso per prendermi una canon pixma ip4000 ed una caterba di carta fotografica). tuttavia l'altro giorno mi sono messo a smanettare con degli scorpioni, e furente per il fatto che non riuscivo ad ottenere risultati decenti, ho smontato il binocolo 10x50 (preso alla lidl a 8.99 euri) e ho provato a vedere che succedeva attaccando quelle lenti alla fotocamera. con gran stupore mi sono accorto che usando del semplice nastro isolante per collegare la lente grande del binocolo al portafiltri della s5500 (la misura è uguale, che culo Pallonaro ), ho ottenuto i risultati che avete visto. ora sto provando a vedere se riesco a fabbricare un qualche cavolo di adattatore per poter provare altre configurazioni, ma già in questo modo direi che sono abbastanza soddisfatto. certo, qualitativamente non è il massimo, ma il rapporto qualità/prezzo direi che è davvero notevole. più in la posterò altre macro e la foto "dell'obiettivo" ottenuto da questo mio deprecabile tentativo.
logicamente sono aperto a qualsiasi suggerimento.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
grizzly78
nuovo utente

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 27 Lug, 2005 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se sei interessato ad un adattatore universale prova a cercare su ebay, io ne avevo visto uno che si agganciava all'adattatore e sul quale potevi metterci "qualsiasi" cosa Very Happy.
Appena ritrovo l'inserzione te la posto

Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 27 Lug, 2005 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando posterai i risultati, pastali con e senza aggiuntivo in modo da poter vedere il reale guadagno ottenuto Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
grizzly78
nuovo utente

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 02 Ago, 2005 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per l'adattatore guarda qui:

http://cgi.ebay.com/F-ADAPTER-for-Fujifilm-FinePix-S7000-S602Z-S5500-S3500_W0QQitemZ7534284913QQcategoryZ30070QQrdZ1QQcmdZViewItem

Hotmax
utente

Iscritto: 16 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 02 Ago, 2005 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se devo essere sincero nn credo che hai risparmiato...hai speso 9 euro, hai dovuto smontare il binocolo e adattare la lente alla bene meglio alla fotocamera...i risultati cmq sembran buoni...però, io ho preso la lente hoya hmc extra quality in un negozio a genova da 55mm a 13,50 euro... se riesco sta sera vi posto due prove che ho fatto...l'ho presa pochissimi giorni fa e poi son dovuto partire, quindi esperimenti per ora pochi e niente.... Wink

ovvimante anche io ho la s5500 Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
salvsena
utente

Iscritto: 27 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 02 Ago, 2005 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I questa asta invece lo stesso utente vende lenti aggiuntive tra cui una +10 :
http://cgi.ebay.com/MACRO-close-up-lens-SET-Fuji-S5500-S5000-S3500-S3000_W0QQitemZ7534871930QQcategoryZ30070QQrdZ1QQcmdZViewItem

Qualcuno ha mai usato una lente +10 diottrie ?
mi sà dire quali sono i risultati ?.

Saluti

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: