photo4u.it

CANON 70-200 F4 L arrivato

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cester
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2005 7:51 pm    Oggetto: CANON 70-200 F4 L arrivato Rispondi con citazione

Oggi mi è arrivato l'obiettivo in questione preso dopo una scelta molto ponderata, comprese varie discussioni, tra cui in questo forum.
Che dire....
Impresssionante!! Surprised
Sarà perchè ero abituato con il 18-55 EF-S, che pur non essendo affatto male pecca un pò in luminosità, ma la prima cosa che mi ha colpito è stata proprio la super luminosa e nitida immagine che ho potuto vedere puntando il mio occhio dentro al mirino!Mannaggia...ho pensato .. Smile
Poi ho iniziato a fare alcuni scatti di prova e........
sono rimasto impressionato!!
Ho fotografato la croce sopra il campanile che dista circa 300-400 metri in linea d'aria da casa mia, e il risultato è incredibile!
Guardandola a monitor al 100% l'immagine appare perfetta, nitida e super definita!Ho fatto altri scatti vari, e i colori sono sempre perfetti, contrastati, ben carichi e sopratutto reali!
Sinceramente devo dire che ho potuto provare , prima di fare l'aquisto un Sigma 70-200 F2.8 prestato da un amico per un'intera settimana.
Ho fatto qualche uscita e un bel pò di scatti con il Sigma.
Senza timore ora posso dire che sono felice di aver scelto il Canon, a parte il fatto che è meno ingombrante e pesante (sicuramente dovuto al fatto che è un F4 rispetto a F2.8), ma dal mio punto di vista la qualità è un gradino superiore! Smile

Ultima modifica effettuata da cester il Ven 29 Lug, 2005 7:32 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scapegoat
utente

Iscritto: 24 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2005 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene, postaci almeno la foto nella tua galleria Wink

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Carruba74
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 6:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

già già... vediamo i risultati... son sempre piuù convinto che sarà il mio prossimo acquisto!!

ciao, Carruba74

billgatto
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 7:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuno mi sa dire se su quest'obiettivo si possono montare i duplicatori (1.4 o 2x)?

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cagnaluia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 7:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

billgatto ha scritto:
Qualcuno mi sa dire se su quest'obiettivo si possono montare i duplicatori (1.4 o 2x)?

Ciao

si, ma meglio solo l'1,4.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lord Miklaus
utente attivo

Iscritto: 18 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 7:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rinuncerò a qualcosa ma lo avròòòòò !!!!
Canon EOS30D + Tokina 12-24 f/4 PRO DX + Tamron 28-75 DI 2.8 + Canon 70-200F4/L + Metz Mecablitz 40AF-4C + Linhof Trip + Manfrotto 141RC + Tamrac Exp. 3 *** Yashica Fx-3 + Zykkor 28mm 1:2.8 + Yashica ML 50mm 1:2 + Soligor C/D 80-200mm 1:4.5 + Metz 30RCT4 . Holga 120CFGN. Lubitel 2.
- My FLICKR -- TUNED Myspace -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cester
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stasera se trovo un pò di tempo posto alcune immagini Smile
Volevo inoltre fare un'altra considerazione.
Un'altra cosa che mi ha colpito è la "gradevolezza" dello sfocato che si ottiene con questa ottica.
Mi spiego meglio.....
Se io faccio un ritratto di una persona in mezzo alla natura, naturalmente focheggierò sul soggetto, e a seconda della profondità di campo che andrò ad usare il resto dell'immagine risulterà più o meno sfocata.
Bene.. quello che voglio dire appunto.. (sempre confrontandolo con il 18-55 EF-S) lo sfocato risulta più gradevole da vedere.
Non so spiegare esattamente comunque a me da questa impressione Smile

scapegoat
utente

Iscritto: 24 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le fotoooooooooooooooooooooooo Incavolato

Very Happy Wink

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cricro76
utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cester ha scritto:

Bene.. quello che voglio dire appunto.. (sempre confrontandolo con il 18-55 EF-S) lo sfocato risulta più gradevole da vedere.
Non so spiegare esattamente comunque a me da questa impressione Smile

In gran parte la cosa credo che derivi dalla maggiore lunghezza focale della tua nuova lente: a parità di apertura, la maggiore lunghezza focale produce una minore profondità di campo. Ecco quindi che lo sfondo sarà maggiormente sfocato rispetto agli scatti effettuati con il 18-55. Inoltre la "qualità" dello sfocato credo possa dipendere anche dal numero di lamelle del diaframma (correggetemi se dico castronerie abissali! Imbarazzato ).

Le mie foto su Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cricro76 ha scritto:
In gran parte la cosa credo che derivi dalla maggiore lunghezza focale della tua nuova lente: a parità di apertura, la maggiore lunghezza focale produce una minore profondità di campo. Ecco quindi che lo sfondo sarà maggiormente sfocato rispetto agli scatti effettuati con il 18-55. Inoltre la "qualità" dello sfocato credo possa dipendere anche dal numero di lamelle del diaframma (correggetemi se dico castronerie abissali! Imbarazzato ).

Quoto... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cester
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 7:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccomi Smile
Posto il Link del crop al 100% della punta di un campanile , fotografato all'imbrunire da circa 400-450 metri di distanza con focale 200mm (x 1.6)!
Considerate comunque che l'immagine pur essendo un crop a dimensione reale è stata compressa in Jpg per essere inviata !
Che ne dite?

http://cester.altervista.org/Punta-Campanile-2.jpg

cricro76
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stica.... Surprised Si distingue pure l'intreccio del filo di ferro ritorto sulla sinistra... Surprised

Se posso essere indiscreto... posso sapere quanto hai pagato e dove? Ammetto che 'sto vetro è il primo nella mia lista dei desideri per Natale... Mandrillo (sapete com'è... mi porto avanti! Pallonaro )

Le mie foto su Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cester
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'hai ingrandito al 100% cliccando sull'anglo in basso a destra?
Altrimenti la risoluzione non è quella reale Smile

cricro76
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cester ha scritto:
L'hai ingrandito al 100% cliccando sull'anglo in basso a destra?
Altrimenti la risoluzione non è quella reale Smile

Sìsì.... il resizer farlocco di WinXP l'ho proprio eliminato alla base!!! Very Happy Diabolico

Le mie foto su Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora hai visto che facevano bene a consigliarti l'F4 Mandrillo Mandrillo Mandrillo Wink ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cester
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 30 Lug, 2005 8:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cricro76 ha scritto:
Se posso essere indiscreto... posso sapere quanto hai pagato e dove? Ammetto che 'sto vetro è il primo nella mia lista dei desideri per Natale... Mandrillo (sapete com'è... mi porto avanti! Pallonaro )

L'ho preso da Foto Gi***rti , Brescia.
Pagato 650€ Smile

Tuzzo
utente

Iscritto: 01 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 30 Lug, 2005 8:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e' un ottica fantastica veramente, la migliore che ho mai avuto (per forza ho sempre avuto cagate eheheh). L'unico problema e' che fa stonare le altre Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: