photo4u.it


....che fareste: .......5D II o D700?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
VitOne
utente attivo


Iscritto: 13 Feb 2005
Messaggi: 4827
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 20 Giu, 2009 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alcuni test non li capisco proprio, leggere certe frasi in effetti fa ridere anche me. Ricordiamoci che la nitidezza non è tutto, e molti parametri sono difficili da giudicare oltre a variare entro certi limiti da esemplare ad esemplare (può essere che sia capitato un 135 particolarmente scarso ed un 85 1.8 molto buono). Lungi da me il dire che in termini di nitidezza 85 1.8 e 135 2.0 non siano comparabili ed entrabi ottimi, però leggendo certi commenti sembra che si badi solo a questo parametro.

In ogni caso ricordo che è possibile noleggiare le ottiche e che spesso quelle da noleggio sono esemplari buoni e collaudati, così ci si fa un'idea precisa. Datemi retta: cercate di provare le lenti ed evitate di parlare per sentito dire.

_________________

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pasgal
utente attivo


Iscritto: 12 Feb 2007
Messaggi: 1013

MessaggioInviato: Sab 20 Giu, 2009 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

VitOne ha scritto:
Alcuni test non li capisco proprio, leggere certe frasi in effetti fa ridere anche me. Ricordiamoci che la nitidezza non è tutto, e molti parametri sono difficili da giudicare oltre a variare entro certi limiti da esemplare ad esemplare (può essere che sia capitato un 135 particolarmente scarso ed un 85 1.8 molto buono). Lungi da me il dire che in termini di nitidezza 85 1.8 e 135 2.0 non siano comparabili ed entrabi ottimi, però leggendo certi commenti sembra che si badi solo a questo parametro.

In ogni caso ricordo che è possibile noleggiare le ottiche e che spesso quelle da noleggio sono esemplari buoni e collaudati, così ci si fa un'idea precisa. Datemi retta: cercate di provare le lenti ed evitate di parlare per sentito dire.


A tutto c'è un limite Wink

_________________
Fujifilm X100S
[Altro Giornale] - [ANIMA COSMICA]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mspecial
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2005
Messaggi: 2351
Località: Salento

MessaggioInviato: Sab 20 Giu, 2009 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pasgal ha scritto:
Mspecial ha scritto:
Se decidi per Canon e vuoi un obiettivo valido a buon prezzo per il ritratto devi andare su 85 f1.8 che testato su FF da photozone va meglio anche del 135 L f2 (che ho avuto in passato)


HAHAHAHAAHAHAHAHA

Capisco il tuo dolore ... Cool LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pasgal
utente attivo


Iscritto: 12 Feb 2007
Messaggi: 1013

MessaggioInviato: Sab 20 Giu, 2009 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mspecial ha scritto:
pasgal ha scritto:
Mspecial ha scritto:
Se decidi per Canon e vuoi un obiettivo valido a buon prezzo per il ritratto devi andare su 85 f1.8 che testato su FF da photozone va meglio anche del 135 L f2 (che ho avuto in passato)


HAHAHAHAAHAHAHAHA

Capisco il tuo dolore ... Cool LOL


Dovresti capire la sciocchezza che hai detto.

Ciao.

_________________
Fujifilm X100S
[Altro Giornale] - [ANIMA COSMICA]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mspecial
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2005
Messaggi: 2351
Località: Salento

MessaggioInviato: Sab 20 Giu, 2009 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pasgal ha scritto:
Mspecial ha scritto:
pasgal ha scritto:
Mspecial ha scritto:
Se decidi per Canon e vuoi un obiettivo valido a buon prezzo per il ritratto devi andare su 85 f1.8 che testato su FF da photozone va meglio anche del 135 L f2 (che ho avuto in passato)


HAHAHAHAAHAHAHAHA

Capisco il tuo dolore ... Cool LOL


Dovresti capire la sciocchezza che hai detto.

Ciao.

Mica io... i grafici parlano chiaro.
Qualità/prezzo a me sembra che l'85 f1.8 sia da preferire. Very Happy
Con questo il 135 rimane sempre un buon obiettivo, solo che su FF non ha la resa che ha su Aps-c.

Se faranno una versione migliore per il FF con IS , sicuramente lo ricomprerò.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aerre
utente attivo


Iscritto: 08 Nov 2005
Messaggi: 8734
Località: Palermo

MessaggioInviato: Sab 20 Giu, 2009 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Giampaolo per le foto. Ottimo dettaglio, pulizia e nitidezza. Se la 50D con il 24-70 si comporta nello stesso modo questa qualità per me è più che sufficiente. Non pensavo la 20 sfornasse file così incisi.

L'idea iniziale è tenermi un solo obiettivo: il 17-55 mi da il wide ma è cortino, ...invece con il 24-70 starei bene sia con lpc-s che per un futuro FF.
Non sento molto esigenza del wide, ....praticamente non faccio una foto a campo largo; ....se ci penso non ho mai fatto una foto ad un paesaggio e nemmeno ritratti a figura intera.

Insomma c'è tanta carne sul fuoco e voi siete preziosissimi con i vostri spunti.

Grazie.

Aerre Smile

_________________
Il ritratto: Uomini, cani, gatti & Co.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vandrem
utente attivo


Iscritto: 02 Set 2005
Messaggi: 1306
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Dom 21 Giu, 2009 1:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, mi sono appena letto le tue 4 pagine, innanzitutto complimenti per l'approccio, stai usando la testa. Io uso purtroppo troppo il cuore.
E finisco per perdere dei soldi tra un cambio e l'altro. Non sono mai uscito da casa canon, e mi sembra sia quella in cui vuoi entrare.
Il 24-70 non va bene per tutto. Se lo vuoi usare su aps-c devi scordarti il grandangolo. e di brutto.
C'è un'ottica a mio giudizio perfetta che è entrata oggi in mio possesso, il 17-55 is usm (la L non c'è, ma io non avrei dubbi a mettercela) che accoppiato al 70-200 2.8 (qui la L c'è) rappresenta un corredo secondo me di altissimo livello.
I costi?
Nuovo sei sui 1000€ per entrambe, circa. Se compri in blocco sono convinto che con 2700€ tu te la possa cavare. Forse non da un negozio fisico. Poi c'è l'usato, io il 17-55 l'ho preso da newoldcamera ed è indistinguibile dal nuovo, ma forse per una volta ho avuto fortuna nella vita Very Happy


Io fossi in te, avendone la possibilità, non avrei il minimo dubbio, 5D (senza pippe mentali tra mk1 o 2) + 24-70L.
Non credo che tra la 1 e la 2 ci siano queste differenze infinite. L'AF è lento, vero. Fotografi sport? Se sì hai proprio sbagliato macchina, se no penso tu possa fregartene.

Il full frame è un altro mondo. Guardare in quel mirino, le poche volte che mi capita, è sempre un piacere diverso. Quando guardo nella 40D mi sento un po' uno sfigato Ops

Secondo me 24-70 e 17-55 si equivalgono tranne in un dettaglio: lo sfocato. Aggiungi uno sfocato già migliore del full frame e avrai la tua risposta. Certo, il 17-55 è stabilizzato, ma anche qui non sono sicuro a te possa servire.

Insomma, se vuoi fare ritratti, 5D e 24-70 + fissi, io comprerei subito l'85 f/1.8.

Se vuoi una macchina piu' leggera e piu' versatile (ottima anche per lo sport) ma non ff (con ciò che ne consegue) vai sulla X0D.
Io personalmente non prenderei la 50 ma la 40d. Altri soldi risparmiati, altri soldi da reinvestire poi per il salto.

Una cosa è certa, se avrai voglia di studiare la tua macchina prima di usarla e non hai paura di scoraggiarti, stai facendo un salto mortale senza rischio di non cadere in piedi

_________________
-Vandrem-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aerre
utente attivo


Iscritto: 08 Nov 2005
Messaggi: 8734
Località: Palermo

MessaggioInviato: Dom 21 Giu, 2009 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Vandrem per il tempo dedicatomi.
Come scrivevo perdere il grand'angolo sul formato ridotto non mi preoccupa più di tanto. So che il 17-55 è una bella ottica anche se non L ma mi costringerebbe facendo ritratti ad accoppiarci qualcosa di più lungo.
Per cui piano piano sto forse abbandonando l'idea del full frame e di accontentarmi di una xxD + 24-70 o 24-105. Il primo con una marcetta in più del secondo, il secondo più versatile del primo.

Grazie ancora per i tuoi preziosi spunti.

Aerre Smile

_________________
Il ritratto: Uomini, cani, gatti & Co.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lorenzino
utente attivo


Iscritto: 18 Ago 2006
Messaggi: 1604

MessaggioInviato: Dom 21 Giu, 2009 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma a sto punto che te ne fai della finta tropicalizzazione e della raffica della 50d? Prendi la 500d che ha lo stesso sensore e la qualità d'immagine è pure leggermente migliore.
Altri 300 eurozzi risparmiati per le lenti Ok!

_________________
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vandrem
utente attivo


Iscritto: 02 Set 2005
Messaggi: 1306
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Dom 21 Giu, 2009 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì ma tra la 500 e la 50 c'è un abisso in altre cose!
Innanzitutto l'impugnatura, poi la messa a fuoco, la gestione degli iso..secondo me come corpo tra i due c'è un bel po' di differenza!!

_________________
-Vandrem-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lorenzino
utente attivo


Iscritto: 18 Ago 2006
Messaggi: 1604

MessaggioInviato: Dom 21 Giu, 2009 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La 50d non c'è dubbio abbia dei vantaggi sulla 500d ma sono tutte cose inutili nei ritratti, si spende meno e hai pure il video, che può sempre fare comodo.
poi ripeto agli alti iso meglio la 500d.

Su questo sito puoi comparare gli scatti di tutte le macchine a tutti gli iso e a piena risoluzione.


http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM

_________________
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giuseppedona
utente


Iscritto: 04 Gen 2006
Messaggi: 283
Località: TRAPANI

MessaggioInviato: Dom 21 Giu, 2009 8:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate l'OT Off Topic ma visto che si parla di 50D volevo porvi un quesito.
Posseggo ancora una 10D con il 550EX di cui sono noti i problemi per l'esecuzione di lavori con luce flash a contrario di quanto avviene nel sistema Nikon. Mi e vi chiedevo nei nuovi corpi macchina quali 40D o 50D che adottano i nuovi algoritmi dell'ETTLII utilizzando il 580EXII (il top di gamma Canon) come si comportano ? Si deve necessariamente lavorare in M, AV o TV per avere dei risultati degni di nota o è cambiato qualcosa ?

Scusate ancora Ciao

_________________

--> clicca quì per vedere il mio sito personale <--
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
smile64
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2005
Messaggi: 3871
Località: Alle Falde del Vesuvio

MessaggioInviato: Mer 24 Giu, 2009 8:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

aerre ha scritto:
....non salta fuori qualche Canonista a dirmi che la 5D è migliore della D700?

...su, ....non mi date sta pugnalata

scusa per la pugnalata ... Imbarazzato
ma sto per vendere tutto il parco Canon e passare a Nikon...
D 300 o 700 che siano...
è un altro mondo... devo dirlo..
ciao

_________________
STAMPIAMO LE FOTO - FACCIAMO Sì CHE RESTI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mspecial
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2005
Messaggi: 2351
Località: Salento

MessaggioInviato: Mer 24 Giu, 2009 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo è appena arrivata l'estate, e già il caldo ha fatto la prima vittima. Rolling Eyes Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aerre
utente attivo


Iscritto: 08 Nov 2005
Messaggi: 8734
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mer 24 Giu, 2009 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Crying or Very sad
_________________
Il ritratto: Uomini, cani, gatti & Co.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
smile64
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2005
Messaggi: 3871
Località: Alle Falde del Vesuvio

MessaggioInviato: Mer 24 Giu, 2009 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mspecial ha scritto:
Purtroppo è appena arrivata l'estate, e già il caldo ha fatto la prima vittima. Rolling Eyes Very Happy

Ah ah ah Un applauso

_________________
STAMPIAMO LE FOTO - FACCIAMO Sì CHE RESTI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mspecial
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2005
Messaggi: 2351
Località: Salento

MessaggioInviato: Mer 24 Giu, 2009 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

aerre ha scritto:
Crying or Very sad

Comunque se dopo 4 pagine di questo thread di "botta e risposta" non ti hanno convinto a diventare un canonico.....cioè canoniano, al posto tuo comprerei Nikon. Maiale

E così imparerai a proprie spese cosa significa essere indecisi. Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aerre
utente attivo


Iscritto: 08 Nov 2005
Messaggi: 8734
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mer 24 Giu, 2009 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

....ma nel cuore sono già Canoniano.
Devo dire che dopo 4 pagine di 3D sono tornato a monte della domanda, ...anzi ancora prima.
La vera domanda da pormi è se mi serve o meno il FF e vale la pena spendere tutti sti soldi nel corpo macchina.
Comincio a pensare che la scelta più misurata alle mie esigenze sia un corpo macchina XXD + 24-70L.
Non si parla benissimo della 50D (15 mp per quel sensore sono veramente troppi) e guarda caso gà c'è uno sconto Canon di 100 € e si comincia a parlare della 60D per la fine di Agosto ....stessi mp ma sensore rinnovato e vari gadgets tipo il video.

MaH!

A Smile

_________________
Il ritratto: Uomini, cani, gatti & Co.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mspecial
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2005
Messaggi: 2351
Località: Salento

MessaggioInviato: Mer 24 Giu, 2009 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aerre ha scritto:
....ma nel cuore sono già Canoniano.
Devo dire che dopo 4 pagine di 3D sono tornato a monte della domanda, ...anzi ancora prima.
La vera domanda da pormi è se mi serve o meno il FF e vale la pena spendere tutti sti soldi nel corpo macchina.
Comincio a pensare che la scelta più misurata alle mie esigenze sia un corpo macchina XXD + 24-70L.
Non si parla benissimo della 50D (15 mp per quel sensore sono veramente troppi) e guarda caso gà c'è uno sconto Canon di 100 € e si comincia a parlare della 60D per la fine di Agosto ....stessi mp ma sensore rinnovato e vari gadgets tipo il video.

MaH!

A Smile

Vedrai che non appena uscirà la presunta 60D, sarà inesorabilmete bombardata, e rivalutata la 50D. Very Happy

Ormai è un copione che si ripete da tempo.Very Happy LOL

Comunque se.......uscirà a settembre questa nuova 60D avrai tempo tutte le feste di Natale e anche dopo quando sarà in distribuzione nel 2010 per decidere se comprare la 50D o 60D...e perchè no forse anche una nuova 5D Mk III con proiettore incorporato.

Come t'invidio. Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale


Iscritto: 30 Apr 2004
Messaggi: 7219
Località: venessia

MessaggioInviato: Mer 24 Giu, 2009 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vandrem ha scritto:

Fotografi sport? Se sì hai proprio sbagliato macchina, se no penso tu possa fregartene.

Non diciamo baggianate,la 5d va eccellentemente x qualsiasi sport, per un professionista,immagina quindi che per un amatore sia anche fin troppo

non siamo figli del marketing.

La realtà e che con la 20d ci puoi fare tutto,ed e gia di eccellente qualità,ben oltre quello che un fotoamatore potrebbe sfruttare.

Le serie dopo,hanno solo cose "in piu" alla normale attivita fotografica,qualsiasi essa sia.

Quindi poche pugnette,metti davanti al corpo macchina un obiettivo Pro e scegli il corpo in base a quello che vuoi spendere,sicuro che sara sempre abbastanza quello che avrai

_________________
Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pag. 4 di 8

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi