photo4u.it

Consiglio acquisto lenti tele,grandangolo e macro

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alias76
utente

Iscritto: 24 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 01 Ago, 2005 3:41 pm    Oggetto: Consiglio acquisto lenti tele,grandangolo e macro Rispondi con citazione

Ciao ragazzi vorrei dei consigli da voi circa l'acquisto delle tre lenti come da topic da abbinare alla mia FUJI S5500.
Per voi è obbligatoria la scelta delle lenti RAYNOX?
Quale grand'angolo mi consigliate della serie Raynox?
Qualcuno mi ha detto che non spenderebbe mai tanti soldi per delle lenti aggiuntive su una compatta perchè comunque c'è una perdita di qualità delle immagini.
Voi che ne pensate?
Purtroppo sono confuso Triste

intanto nella mia galleria trovate qualche foto in macro con cavalletto.

Ultima modifica effettuata da alias76 il Lun 01 Ago, 2005 4:32 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pinok
utente

Iscritto: 01 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 01 Ago, 2005 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho ordinato oggi un Kenko KRT-20 (tele 2.0x) in Germania e ho già ricevuto conferma che domani me lo spediscono.
Appena arriva ti saprò dire (però lo metto su una KM Z3).
Le caratteristiche sono di tutto rispetto, spero in bene.
Se non ci sono sorprese è un affare http://www.internetfairkauf.biz/shop/product_info.php?products_id=82 perché ho visto che in America parte dai 120 dollari in su, e il prezzo è indicato intorno ai 199 dollari !

Dalle specifiche sembra quasi più "massiccio" del Raynox! (parte con lente da 58 e se non sbaglio arriva a 72mm)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alias76
utente

MessaggioInviato: Lun 01 Ago, 2005 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pinok ha scritto:
Ho ordinato oggi un Kenko KRT-20 (tele 2.0x) in Germania e ho già ricevuto conferma che domani me lo spediscono.
Appena arriva ti saprò dire (però lo metto su una KM Z3).
Le caratteristiche sono di tutto rispetto, spero in bene.
Se non ci sono sorprese è un affare http://www.internetfairkauf.biz/shop/product_info.php?products_id=82 perché ho visto che in America parte dai 120 dollari in su, e il prezzo è indicato intorno ai 199 dollari !

Dalle specifiche sembra quasi più "massiccio" del Raynox! (parte con lente da 58 e se non sbaglio arriva a 72mm)

ciao ho visto della stessa ditta anche il grandangolo da 52mm Kenko Digital Wideangle Lens 0.55x LD-055W, mi servirebbe dunque un anello adattatore o lo trovo incluso?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pinok
utente

MessaggioInviato: Lun 01 Ago, 2005 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alias76 ha scritto:
ciao ho visto della stessa ditta anche il grandangolo da 52mm Kenko Digital Wideangle Lens 0.55x LD-055W, mi servirebbe dunque un anello adattatore o lo trovo incluso?

Non ti saprei dire. Tieni presente che se la S5000 esce con un 55mm e ci metti un riduttore a 52mm, secondo me rischia di vignettare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alias76
utente

MessaggioInviato: Lun 01 Ago, 2005 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pinok ha scritto:
alias76 ha scritto:

Non ti saprei dire. Tieni presente che se la S5000 esce con un 55mm e ci metti un riduttore a 52mm, secondo me rischia di vignettare

allora devo prendere un grand'angolo da 55mm?
e quale?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pinok
utente

MessaggioInviato: Lun 01 Ago, 2005 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dipende dal prezzo, ma poiché lo sto cercando anch'io non ti saprei dire.
Parlano bene dei wcon della olympus e del raynox 6600 (che è un 52mm)

Poi potresti fare come me e sperimentare Wink
Esiste un Kenko KRW-05 con lenti posteriori da 58mm e anteriori da 67 mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: