|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
negrobianco2000 utente
Iscritto: 25 Ago 2005 Messaggi: 317 Località: FI
|
Inviato: Mar 16 Giu, 2009 11:07 am Oggetto: Telemetro da campo |
|
|
Dovendo scegliere una macchina da battaglia da portare in giro senza riguardo e da abbinare ad un summicron pre-asph 35mm, mi consigliereste una leica cl o una bessa m2-3-4? Entrambe da trovare a poco anche se con evidenti segni purchè funzionanti.
Impressioni da possessori che sono le migliori?
Grazie
Simone |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 16 Giu, 2009 11:27 am Oggetto: |
|
|
Un bessa la leica cl è più delicata, la bessa pur no essendo un tank è lpiù robusta e con un'elettronica attuale, cosa fondamentalòe se vuoi usare l'esposimetro. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Mer 17 Giu, 2009 6:51 am Oggetto: |
|
|
Per lo stesso uso che ne faresti tu ho scelto una Bessa R2, ho fatto tarare il telemetro da un riparatore ( che mi dice che alcune sono praticamente intarabili, altre, tra cui la mia per fortuna, si tarano bene e la taratura dura nel tempo).
Immagino, ma non ho conferme, che dalla R3 in poi abbiano tutte questo telemetro più sofisticato.
L'esposimetro è molto preciso (usata con la Velvia), il suono dell'otturatore ben percepibile.
Occorre abituarsi al posizionamento dell'occhio per vedere bene il telemetro (per capirci, con una Leica l'immagine sdoppiata la vedi sempre, con la Bessa alcune angolazioni la rendono scarsamente visibile.)
Io la ricomprerei, il 35 è la morte sua. _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|