Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
armaduk68 utente
Iscritto: 23 Mgg 2007 Messaggi: 104
|
Inviato: Lun 15 Giu, 2009 4:24 pm Oggetto: Cosa prendo il Sigma 18-125 os o il 17-70 ? |
|
|
Ciao quale prendo di questi due obiettivi per la mia Canon 400d?
In rete ci sono giudizi positivi e negativi per entrambi, qualcuno puo dirmi la sua per esperienza diretta?
Ciao e grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 15 Giu, 2009 4:50 pm Oggetto: |
|
|
Tra i due meglio il 17-70 senza dubbio. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
pepsorb utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2007 Messaggi: 2519 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 15 Giu, 2009 5:34 pm Oggetto: |
|
|
Grazie del consiglio Max; ma voglio ulteriormemnte approfittare della tua cortese disponibilità e della tua indiscutibile esperienza: ti ho letto in vari interventi di diverse disscussioni e devo dire che mi hanno preso molto.
Ho un Nikkor 18-70: mi conviene acquistare una di queste 2 ottiche?
Avrò vantaggi qualitativi?
Ciao.
peppe _________________ Dalla biottica reflex al digitale. |
|
|
 |
armaduk68 utente
Iscritto: 23 Mgg 2007 Messaggi: 104
|
Inviato: Ven 19 Giu, 2009 8:50 am Oggetto: |
|
|
Ok provato due sigma 17-70 e sostituiti x problemi di backfocus, provato il 18-125 stabilizzato ha la messa a fuoco precisa e nessun problema di front-back focus, a parte il rumorino interno dell'obiettivo anche dopo aver scattato la foto mi sembra un ottimo obiettivo.
Comprato!!!
Ciao. |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Ven 19 Giu, 2009 8:57 am Oggetto: |
|
|
pepsorb ha scritto: | Grazie del consiglio Max; ma voglio ulteriormemnte approfittare della tua cortese disponibilità e della tua indiscutibile esperienza: ti ho letto in vari interventi di diverse disscussioni e devo dire che mi hanno preso molto.
Ciao.
peppe |
a mio parere no, l'unico vantaggio che può darti il 17-70 è rappresentato da 2/3 di stop di apertura in più alla focale minore. il 18-70 è una lente onesta e svolge molto bene il suo servizio _________________ Giorgio |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Ven 19 Giu, 2009 8:57 am Oggetto: |
|
|
pepsorb ha scritto: | Grazie del consiglio Max; ma voglio ulteriormemnte approfittare della tua cortese disponibilità e della tua indiscutibile esperienza: ti ho letto in vari interventi di diverse disscussioni e devo dire che mi hanno preso molto.
Ciao.
peppe |
a mio parere no, l'unico vantaggio che può darti il 17-70 è rappresentato da 2/3 di stop di apertura in più alla focale minore. il 18-70 è una lente onesta e svolge molto bene il suo servizio _________________ Giorgio |
|
|
 |
|