photo4u.it

Mirino a raggio laser per inquadrare con i tele ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Focaccia
operatore commerciale

Iscritto: 30 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 18 Giu, 2005 9:03 pm    Oggetto: Mirino a raggio laser per inquadrare con i tele ? Rispondi con citazione

L'ho visto e non ho potuto resistere alla tentazione di segnalarvelo....

http://www.photosolve.com/main/product/xtendasight/index.html?id=69

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mc_dave72
utente

Iscritto: 28 Gen 2004

MessaggioInviato: Dom 19 Giu, 2005 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci manca qualuno che si inventi l'impugnatura da avvitare al posto del cavalletto e l'adozione di un buon calibro per l'obbiettivo e poi:
Te sparo!

Rolling Eyes Rolling Eyes

Wink

ciao,
dAv

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 19 Giu, 2005 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mc_dave72 ha scritto:
Ci manca qualuno che si inventi l'impugnatura da avvitare al posto del cavalletto e l'adozione di un buon calibro per l'obbiettivo e poi:
Te sparo!

Rolling Eyes Rolling Eyes

Wink

ciao,
dAv

guarda che esiste, mio padre l'ha x la vecchia reflex, con calcio tipo fucile, si aggancia sotto il tele e sotto il corpo, e con il grilletto scatti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nicola Di Sario
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Giu, 2005 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e si .. un set con la zenith è ancora in commercio ... si chiama Photosniper ...

qui sopra ci starebbe da dio :

LOL

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
aberaldi
utente

Iscritto: 10 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2005 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche Novoflex faceva (fa?) dei fotofucili così, ma a due impugnature, una sotto la camera l'altra sotto l'ottica (due doppietti da 400 e 600 mm. Novoflex ed un fantastico tripletto, credo, Leitz). Ma la scarsa correzione ai bordi di ottiche come queste le ha fatte scomparire dal mercato. L'impugnatura però dava una stabilità buona, anche se inferiore al monopiede. Per il laser, pur essendo un puntatore che in astronomia viene spinto dalle case, in realtà non è così pratico. A maggior ragione su una reflex, dove non è solo importante centrare il soggetto ma anche vedere se la camera è parallela al terreno, cos'altro c'è nell'inquadratura ecc. Mah, non l'ho montato sul telescopio e nonostante faccia caccia fotografica non mi sembra interessante neanche all'uso sulla reflex.

Ultima modifica effettuata da aberaldi il Lun 20 Giu, 2005 4:55 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2005 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, più che per inquadrare (se è solidale alla macchina si sposta assieme alla stessa esattamente come il tele... semplicemente vedrò sempre un punto rosso al centro... utilità 0), secondo me può essere utile per la messa a fuoco ma sarebbe da testare.

L'impugnatura a fucile invece è molto più utile perchè stabilizza la macchina.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Rob612
non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2005 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oddio, avendo già più di un puntatore laser (per le cose che fanno blam, non per le macchine fotografiche) con attacco Weaver, quasi quasi l'adattatore... Sarebbe divertente !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, nel mirino della EOS350D (e suppongo di molte altre reflex) già compare il punto rosso di messa a fuoco. Non mi sembra molto utile questa cosa! Il red dot lo preferisco sopra il mio fuciletto da softair Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: