photo4u.it

Compatibilità obiettivi autofocus con nikon f60 f50 e altre

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mav3r1ck
utente

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 19 Giu, 2009 4:27 pm    Oggetto: Compatibilità obiettivi autofocus con nikon f60 f50 e altre Rispondi con citazione

Salve!
Mi hanno detto che per fr funzionare l'autofocus dei miei vecchi obiettivi (vedi firma) dovevo prendermi una d50, non oltre perchè quelle dopo non hanno il motore per l'obiettivo, ma è integrato nell'obiettivo stesso...è vero?

E comunque mi hanno proposto una d50 + 24-50 con 400 scatti a 370 euro... hce dite è un prezzo ragionevole ed è una macchina che ha ancora senso prendere?

grazie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 19 Giu, 2009 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Puoi prendere una d50/una d70/70s una d80 una d90 una d100, d200, d300 d1 d1x d1h d2h d2hs d2x d2xs d3 d700, una fuji s2 s3 e s5, ecco con tutte queste (più un paio di kodak o forse di più che ometto per brevità ) i tuoi obiettivi funzioneranno senza problemi.
Quindi ti hanno detto una balla, non funzionano solo con d40/40x/60 e la nuova d5000 ma sono modelli di fascia bassa.
La nikon che ti hanno consigliato ha senso prenderla ma ti hanno chiesto troppo, il 24-50 poi non è sta gran lente.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mav3r1ck
utente

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 19 Giu, 2009 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao
grazi per la risposta,
quello che volevo dire è che fuzionano ma non va l'autofocus
dal sito della nikon, per la d60:
Citazione:

Obiettivi compatibili

•NIKKOR AF-S e AF-I: supporta tutte le funzioni
• Gli obiettivi NIKKOR AF di tipo G o D non sono dotati di motore per l'autofocus: sono supportate tutte le funzioni tranne l'autofocus.
• Gli obiettivi NIKKOR AF non di tipo G o D non sono dotati di motore per l'autofocus: sono supportate tutte le funzioni eccetto la Misurazione Color Matrix 3D II e l'autofocus.

a questo punto forse è meglio farsi una d60 col 18-55 nuova che costa circa lo stesso?? o è meglio cercare qualcosa di fascia più alta magari usato (tipo una d5000 una d80 d90...)
c'è qualche post non troppo vecchio che tratta già l'argomento?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 20 Giu, 2009 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si avevo capito, per semplificare ho scritto non funzionano ma c'eravamo intesi; io cercherei una d80 in kit anche nuova costa poco più della d60 in kit.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: