photo4u.it

Sensore inguacchiatissimo!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giuanniello
utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 30 Mgg, 2010 8:06 am    Oggetto: Sensore inguacchiatissimo! Rispondi con citazione

Devo decisamente dare una pulita al sensore della S5, ieri ho montato un vecchio 28mm manuale e fatto qualche scatto ad f11, mamma non vi dico che obbrobrio!!! Macchie dappertutto sigh...

Ho quelle due spatoline swapqualchecosa che si utilizzano una bagnata col liquido apposito (che non ho) e l'altra da passare dopo per asciugare il filtro posto davanti al sensore, posso usarle ancora con qualche liquido homemade per procedere alla pulizia?

grazie e buona domenica a tutti

Giovanni

https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
U Papa
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 31 Mgg, 2010 7:52 pm    Oggetto: Re: Sensore inguacchiatissimo! Rispondi con citazione

Giuanniello ha scritto:

Ho quelle due spatoline swapqualchecosa che si utilizzano una bagnata col liquido apposito (che non ho) e l'altra da passare dopo per asciugare il filtro posto davanti al sensore, posso usarle ancora con qualche liquido homemade per procedere alla pulizia?

Te lo sconsiglio vivamente! Il liquido "apposito" è per l'appunto apposito! E il motivo è molto semplice. E' un liquido che evapora quasi istantaneamente per non lasciare aloni sul sensore e non dover riasciugare dopo la singola passata di pulitura. Non usare liquidi homemade, quindi.

Io uso questo metodo, con Eclipse+PecPad+SensorSwipe...

Qui, invece, trovi il kit completo (che arriva a casa con dettagliate istruzioni d'uso corredate da immagini) e una utile tabella per sapere la misura del SensorSwipe da utilizzare con qualsiasi modello di fotocamera (S5 compresa).

Un saluto!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: