photo4u.it

Nuovo vetro

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Dodingo
utente

Iscritto: 30 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 03 Giu, 2009 2:25 pm    Oggetto: Nuovo vetro Rispondi con citazione

La domanda fondamentale, senza troppi preamboli è questa: cosa mi converrebbe comprare attualmente, tenendo conto del mio attuale corredo?
Avevo posato gli occhi su un 35mm f/2, però lo vedrei più come uno sfizio, boh...alla fine nemmeno io so di cosa ho realmente bisogno, speravo di schiarirmi un pò le idee qui Very Happy

Sentiamo cosa ne pensano i compopolani

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LucaFuma
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 03 Giu, 2009 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, direi che molto dipende anche da cosa ti piace fotografare...
Se mi dici ch eti piace la caccia fotografica forse sei un pò scoperto dal lato tele... Very Happy

Luca

P.S. Come va il tamron 10-24?

"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dodingo
utente

MessaggioInviato: Mer 03 Giu, 2009 4:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LucaFuma ha scritto:
Mah, direi che molto dipende anche da cosa ti piace fotografare...
Se mi dici ch eti piace la caccia fotografica forse sei un pò scoperto dal lato tele... Very Happy

Luca

P.S. Come va il tamron 10-24?

mmm, diciamo che mi piace molto ma molto la street, non mi dispiace affatto fotografare paesaggi (ora che ho il cavalletto qualche esperimento in più lo potrei pure fare...). Insomma, lascerei un pò perdere il lato tele, ne prenderò semmai uno per completare il tutto. Ma prima vorrei concentrarmi sui generi che preferisco. Ok!

Allora, il 10-24 è una lente un pò controversa, diciamo che a 10 non è proprio usabilissimo, diversa è la situazione andando a stringere un pò, non è affatto male, a f/8 da il meglio di se: bello definito a quasi tutte le focali. Aprendo perdi un pò e si comincia a notare un pò di "ammorbidimento" sui bordi. E' comunque secondo me un ottima lente, la consiglio...

Vai a fine pagina
freddycream
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 03 Giu, 2009 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh se ti piace molto ma molto la street il 35 fisso che con la d300 diventa un normale penso che sia la morte sua - perché dici uno sfizio?

il range dei grandangoli é coperto, a quel punto - ma questo sí che e uno sfizio - fisheye 10.5 f2.8

Dodingo
utente

MessaggioInviato: Mer 03 Giu, 2009 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

freddycream ha scritto:
beh se ti piace molto ma molto la street il 35 fisso che con la d300 diventa un normale penso che sia la morte sua - perché dici uno sfizio?

il range dei grandangoli é coperto, a quel punto - ma questo sí che e uno sfizio - fisheye 10.5 f2.8

bello sfizio provocatore il tuo Very Happy , purtroppo risparmio denaro per qualcosa di più utile, essendo studente diciamo che i soldi non mi escano da quell'orifizio LOL

In ogni caso del 35 mi piacerebbe prendere l'f/2 che lo vedo un pelino più definito della contro parte f/1.8 DX...voi che mi dite?

Vai a fine pagina
freddycream
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 04 Giu, 2009 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

prenderei uno a l'altro a seconda di quanto vedi probabile un passaggio a full format - se non lo vedi probabile f1.8 ottimizzato per dx, altrimenti l'altro
miamiphoto
utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 12 Giu, 2009 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmm una curiosità:

perchè prendere un fisso 35 mm se comunque è una focale
che hai nello zoom?

il fisheye non ti completerebbe il range di focali con qualcosa di più creativo?

Poi... se non hai voglia di spendere tanto per il fisheye... prendi qualcos'altro di corredo fotografico che non sia un obiettivo. Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ciak
utente

Iscritto: 21 Set 2007

MessaggioInviato: Ven 12 Giu, 2009 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fai street con il grandangolare? tipo lo usi tanto a 24 (che dovrebbe corrispondere a 35mm sulla pellicola se non sbaglio) se sì prendi un fisso 24mm...
se usi invece il normale come zoom allora prendi un 35mm (che sarebbe un 50 su pellicola)

poi manca un macro, ma non ti piace come genere, quindi evitiamo...

se fossi in te tenterei di capirlo da solo...
se non so cosa mi serve vuol dire che in realtà non mi serve...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 12 Giu, 2009 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un Nikkor 16-85VR oppure un Sigma 30 1,4
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: