Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
SX Design utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2007 Messaggi: 858 Località: Valenza (AL)
|
Inviato: Mer 10 Giu, 2009 1:02 pm Oggetto: Anteprima dallo schermo LCD |
|
|
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi se per caso sulla Nikon D300, cè possibilità, in fase di ripresa, di avere l'anteprima dell'immagine dallo schermo LCD anzichè guardare per forza dal mirino..
vi spiego il perchè: ho sempre usato il mirino,ma avendo comprato il Fisheye (che per riempire il fotogramma richiede una distanza tra il soggetto e la macchina veramente minima) ho paura nell'avvicinare il mio viso al soggetto in movimento ... nel motocross rischierei di trovarmi i tasselli stampati in fronte meglio rischiare una mano a mio avviso anzichè la mia faccia  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Wu-hsin utente
Iscritto: 05 Gen 2009 Messaggi: 334 Località: Bologna/Vasto
|
Inviato: Mer 10 Giu, 2009 2:42 pm Oggetto: |
|
|
uhm, leggere il manuale? Anche google...
Comunque..
La D300 è dotata inoltre della visione live view, che presenta ai fotografi un'immagine live sullo schermo LCD, con due modi per lo scatto a mano libera o su cavalletto. L'autofocus è disponibile in entrambi i modi di visione live view.
Da nital. |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Mer 10 Giu, 2009 2:53 pm Oggetto: Re: Anteprima dallo schermo LCD |
|
|
SX Design ha scritto: | Ciao a tutti!
Volevo chiedervi se per caso sulla Nikon D300, cè possibilità, in fase di ripresa, di avere l'anteprima dell'immagine dallo schermo LCD anzichè guardare per forza dal mirino..
vi spiego il perchè: ho sempre usato il mirino,ma avendo comprato il Fisheye (che per riempire il fotogramma richiede una distanza tra il soggetto e la macchina veramente minima) ho paura nell'avvicinare il mio viso al soggetto in movimento ... nel motocross rischierei di trovarmi i tasselli stampati in fronte meglio rischiare una mano a mio avviso anzichè la mia faccia  |
...per potere si può ma se le motivazioni sono quelle fai prima a scattare alla cieca tenendo la macchina col braccio teso... dubito tu riesca a sfruttare molto l'LCD in quelle situazioni...
...anni fa avevo fatto la stessa cosa con il 17mm su 1D ed i motard... una bella sventagliata col braccio e via...  _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
SX Design utente attivo

|
Inviato: Mer 10 Giu, 2009 7:41 pm Oggetto: |
|
|
Wu-hsin ha scritto: | uhm, leggere il manuale? Anche google...
Comunque..
La D300 è dotata inoltre della visione live view, che presenta ai fotografi un'immagine live sullo schermo LCD, con due modi per lo scatto a mano libera o su cavalletto. L'autofocus è disponibile in entrambi i modi di visione live view.
Da nital. |
il mio manuale d'Istruzioni è andato sperduto..e fino ad ora non avevo in mente di cosa fosse il Live View..su google l'ho fatta la ricerca ma credo di aver usato dei termini di ricerca errati...
grazie mille, ad ogni modo  |
|
|
 |
SX Design utente attivo

|
Inviato: Mer 10 Giu, 2009 7:45 pm Oggetto: Re: Anteprima dallo schermo LCD |
|
|
Aaron80 ha scritto: | SX Design ha scritto: | Ciao a tutti!
...per potere si può ma se le motivazioni sono quelle fai prima a scattare alla cieca tenendo la macchina col braccio teso... dubito tu riesca a sfruttare molto l'LCD in quelle situazioni...
...anni fa avevo fatto la stessa cosa con il 17mm su 1D ed i motard... una bella sventagliata col braccio e via...  |
grazie mille aron,allora il tuo consiglio è in breve di andare un pò a "fortuna"..eh si, misà che pensandoci bene hai ragione sul sfruttare il monitor LCD in queste situazioni...io comunque ci provo..nel caso dovesse andar male utilizzerò il tuo metodo, che di buono ha anche un notevole risparmio sulla carica della batteria  |
|
|
 |
Wu-hsin utente
Iscritto: 05 Gen 2009 Messaggi: 334 Località: Bologna/Vasto
|
Inviato: Mer 10 Giu, 2009 7:46 pm Oggetto: |
|
|
Sul sito nital, puoi riscaricare il manuale.  |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
SX Design utente attivo

|
Inviato: Mer 10 Giu, 2009 8:09 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | ...non è proprio "a fortuna", con un minimo di pratica capisci bene o male come inquadri con un fish a meno che tu non voglia fare tagli millimetrici... che, se ho ben capito al situazione, difficilmente faresti anche con l'LCD... |
ok..non rimane a sto punto che rimboccarsi le maniche e far parecchia pratica! grazie ancora del consiglio Aaron  |
|
|
 |
|