Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
franco saiu utente

Iscritto: 01 Giu 2005 Messaggi: 197 Località: Cagliari
|
Inviato: Ven 01 Lug, 2005 3:13 pm Oggetto: consiglio su moltiplicatore di focale canon |
|
|
Ho letto diversi messaggi sul'argomento moltiplicatori di focale, ho anche avuto modo di vedere che possedendo obbiettivi della serie L di Canon sono da preferire i moltiplicatori Canon 1.4x e 2x.
Ho visto i risultati dell'abbinamento di questi duplicatori co il 70-200 f4l che possiedo e ho notato che il 2x lascia un po' a desiderare alla massima lunghezza focale ammessa, mentre 1.4x e' decisamente ottimo. Ora avendo gia' un 300 (Tamrom, non eccezionale ma onesto) mi chiedo ha senso acquistare un duplicatore Canon che non potrei usare con gli altri obbiettivi o passare ad un Kenko che potrei utilizzare su tutta la gamma di ottiche che possiedo?
Avendo la necessita' di una ottica 500/600 mm per foto soprattutto naturalistiche cosa mi suggerite semza spendere cifre da capogiro. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Ven 01 Lug, 2005 4:06 pm Oggetto: |
|
|
calcola che con un duplicatori perdi stop e con la 350d sopra i 5.6 perdi l'AF...quidni se il tuo tele è un 4-5.6 perdi l'AF...
calcola poi cmq la perdita di qualità...con il canon è cmq buona l'ottica..con uno di altre marche dipende dall'ottica di partenza...
ciao ciao |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Ven 01 Lug, 2005 5:07 pm Oggetto: re |
|
|
ciao, ho duplicatori 2x sia canon che kenko e tamron ( mc 4, mc7 ) ma la differenza di qualita' ( sia per i controluce che per le aberrazioni si vede....... e non poco!! ).
il senso di un moltiplicatore e' quello di aumentare la versatilita' di un ottica, permettendoti di avere con te 2 obiettivi al " peso " di 1....... naturalmente il rovescio della medaglia e' la perdita qualitativa!!
comunque ho amici che usato il moltiplicatore 1.4x canon e la perdita e' davvero minima..... sui 2x diciamo che il degrado c'e', ed e' piu' evidente con quelli di concorrenza!!! che dalla loro hanno l'applicabilita' su praticamente tutti gli obiettivi!!!!
quindi a te la scelta....
ciao _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
franco saiu utente

Iscritto: 01 Giu 2005 Messaggi: 197 Località: Cagliari
|
Inviato: Lun 04 Lug, 2005 10:54 am Oggetto: Re: re |
|
|
bdcpv ha scritto: | ciao, ho duplicatori 2x sia canon che kenko e tamron ( mc 4, mc7 ) ma la differenza di qualita' ( sia per i controluce che per le aberrazioni si vede....... e non poco!! ).
il senso di un moltiplicatore e' quello di aumentare la versatilita' di un ottica, permettendoti di avere con te 2 obiettivi al " peso " di 1....... naturalmente il rovescio della medaglia e' la perdita qualitativa!!
comunque ho amici che usato il moltiplicatore 1.4x canon e la perdita e' davvero minima..... sui 2x diciamo che il degrado c'e', ed e' piu' evidente con quelli di concorrenza!!! che dalla loro hanno l'applicabilita' su praticamente tutti gli obiettivi!!!!
quindi a te la scelta....
ciao |
ok ho deciso di fare una prova prendendo un TC 2x kenko MC7 che "scavenger73" vendeva sul mercatino. Non me la sentivo di spendere subito 300 euro per un Canon 1.4x. Vediamo l'effettiva utilita' e poi decidero' se vale la pena l'acquisto di qualita' o se e' meglio un 600 a focale fissa usato di fascia media.
Grazie a tutti per le risposte |
|
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Mer 27 Lug, 2005 9:46 am Oggetto: |
|
|
Io ho il 2x Canon e debbo dire che per essere un TCon è davvero buono. Il limite è che non va su tutte le ottiche, come è già stato abbondatemente detto. Di Kenk ho un Pro300 3x (si, proprio 3x) che ho rpeso più per fare una risata che altro. Ma tutto sommato messo dietro al 100-400, il suo lavoro lo fa. Certamente un 1200 costruito così ha un sacco di limiti (tra cui OVVIAMENTE il fuoco manuale per forza di cose) però tutto sommato in determinate condizioni, quelle in cui piuttosto che nessuno scatto... "è meglio piuttosto" può avere il suo senso. |
|
|
 |
|