Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
filippom22 nuovo utente

Iscritto: 18 Gen 2009 Messaggi: 8
|
Inviato: Mar 30 Giu, 2009 7:08 pm Oggetto: nuova reflex |
|
|
Ciao a tutti
Sono in procinto di comprarmi una reflex e dopo essermi documentato mi sembra di aver capito che fra le entrylivel la k200d sia fra le migliori.
Ma quando mi reco in negozio il venditore quasi me la sconsiglia sopratutto per le batterie stilo e mi fa vedere delle olympus canon e sony che costano uguali ma mi sembrano leggermente piu scarse.
Nonostante quasi sicuramente prendero' la pentax perche' a casa o gia obiettivi di questa marca non vorrei prendere un corpo che ha dei grossi svantaggi rispetto quelli della concorrenza.
Voi che ne pensate?? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ciop71 utente attivo
Iscritto: 09 Mgg 2005 Messaggi: 809 Località: Vicenza
|
Inviato: Mer 01 Lug, 2009 7:01 am Oggetto: |
|
|
Se hai già ottiche Pentax fai bene a non cambiare marca.
Come corpo la K200 è tra le migliori enty-level, le varie Canon-Sony-Olympus sono più plasticose e hanno mirini più piccoli, come qualità di immagine vanno bene tutte per iniziare. Il vero vantaggio di Canon e Nikon (molto meno Sony e Olympus) è nella facilità di reperire obiettivi e accessori, comunque anche per Pentax si trova tutto con un po' di pazienza.
Vai di K200 e non ascoltare il negoziante. |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Mer 01 Lug, 2009 12:01 pm Oggetto: Re: nuova reflex |
|
|
filippom22 ha scritto: | Ciao a tutti
Sono in procinto di comprarmi una reflex e dopo essermi documentato mi sembra di aver capito che fra le entrylivel la k200d sia fra le migliori.
Ma quando mi reco in negozio il venditore quasi me la sconsiglia sopratutto per le batterie stilo e mi fa vedere delle olympus canon e sony che costano uguali ma mi sembrano leggermente piu scarse.
Nonostante quasi sicuramente prendero' la pentax perche' a casa o gia obiettivi di questa marca non vorrei prendere un corpo che ha dei grossi svantaggi rispetto quelli della concorrenza.
Voi che ne pensate?? |
Che poi le batterie stilo sono un vantaggio. Prendi due kit di hibrid e stai a posto... Infatti nel battery grip della nuova K7 è prevista la possibilità di inserire le stilo...  _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Ultima modifica effettuata da LupoBianco il Mer 01 Lug, 2009 12:03 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
carlen utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005 Messaggi: 5991 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 01 Lug, 2009 12:01 pm Oggetto: |
|
|
Vedi come e' strano il mondo?
Pensa che io invece rimpianco ancora le pile stilo che usavo sulla mia Ds.
La batterie proprietarie costano molto di piu' e se per caso rimani a piedi non puoi certo andare in un qualsiasi negozio (tabaccherie, supermercato, ecc, ecc) per comprare un pacco di emergenza.
Se hai gia' delle buone ottiche Pentax....la scelta e' facile.....vai di K200.  _________________ Ciao,Carlo. |
|
|
 |
filippom22 nuovo utente

|
Inviato: Mer 01 Lug, 2009 1:23 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti per le velocissime risposte e per aver chiarito i miei dubbi ora posso prendere la pentax senza timori. |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mer 01 Lug, 2009 5:56 pm Oggetto: |
|
|
Vai tranquillo. Aggiungici che ora fanno stilo al litio non ricaricabili che dovrebbero durare un sacco e che puoi usare anche le CRV3. Infine considera che la K200D è l'unica entry level con il display superiore, che manca anche in macchine di fascia più alta. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
fabriziodoc utente

Iscritto: 16 Dic 2007 Messaggi: 416 Località: Provincia Granda
|
Inviato: Mer 01 Lug, 2009 9:54 pm Oggetto: |
|
|
andy_g ha scritto: | Vai tranquillo. Aggiungici che ora fanno stilo al litio non ricaricabili che dovrebbero durare un sacco e che puoi usare anche le CRV3. Infine considera che la K200D è l'unica entry level con il display superiore, che manca anche in macchine di fascia più alta. |
NO! Sulla K200 le CRV3 non si possono utilizzare, lo hanno reso impossibile con due piccoli "bozzi" di plastica, ma poco importa: viva le stilo! _________________ Le mie foto qui http://ventinove.jimdo.com/ e qui Pentax Photo Gallery |
|
|
 |
nonnorichi utente

Iscritto: 02 Gen 2009 Messaggi: 112 Località: Fossano CN
|
Inviato: Gio 02 Lug, 2009 9:37 am Oggetto: |
|
|
E inoltre la K200 ha il sensore stabilizzato ed è pure tropicalizzata
Della serie "che cosa vuoi di più dalla vita"?  _________________ Pentax K-x – Pentax DA 17-70 f/4,0 AL [IF] SDM – Panasonic Lumix TZ1
il sorriso è una finestra che si apre sul volto per far vedere che il cuore è in casa |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

|
Inviato: Gio 02 Lug, 2009 10:15 am Oggetto: Re: nuova reflex |
|
|
filippom22 ha scritto: | non vorrei prendere un corpo che ha dei grossi svantaggi rispetto quelli della concorrenza.
Voi che ne pensate?? |
Grossi svantaggi? Se tropicalizzazione, sensore stabilizzato, mirino più luminoso rispetto a tutte le macchine della stessa fascia sono svantaggi... beh.. _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
filippom22 nuovo utente

|
Inviato: Gio 02 Lug, 2009 10:27 am Oggetto: |
|
|
be che dire allora non mi resta che prenderla
ciao a tutti e grazie ancora per le risposte |
|
|
 |
filippom22 nuovo utente

|
Inviato: Gio 02 Lug, 2009 10:29 am Oggetto: |
|
|
non ho capito bene una cosa voi che stilo mi consigliate di comprare?? |
|
|
 |
andy_g utente attivo

|
Inviato: Gio 02 Lug, 2009 11:22 am Oggetto: |
|
|
Credo che il massimo siano oggi le ibride come ricaricabili e quelle al litio come usa e getta. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

|
Inviato: Gio 02 Lug, 2009 12:16 pm Oggetto: |
|
|
filippom22 ha scritto: | non ho capito bene una cosa voi che stilo mi consigliate di comprare?? |
Le ibride, che mantengono la carica nel tempo e possono essere ricaricate senza inconvenienti anche se non ancora scariche... _________________
    |
|
|
 |
eletto utente
Iscritto: 28 Giu 2009 Messaggi: 80 Località: Baceno
|
Inviato: Mar 07 Lug, 2009 1:07 pm Oggetto: |
|
|
ma con le stilo quanto dura la macchina... io non le vedo così comode..... |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

|
Inviato: Mar 07 Lug, 2009 1:17 pm Oggetto: |
|
|
eletto ha scritto: | ma con le stilo quanto dura la macchina... io non le vedo così comode..... |
Il problema delle stilo ricaricabili normali è che continuano a scaricarsi anche quando non vengono utilizzate. Altro aspetto negativo è che conviene ricaricarle solo dopo che si sono scaricate completamente perché hanno il cosiddetto effetto memoria.
Con le ibride entrambi questi problemi sono stati risolti. Quindi la durata è paragonabile, a parità di potenza, a quelle dedicate. Se consideri che le ibride diventano sempre più potenti, mentre le pile dedicate restano sempre uguali, una volta progettate, ed escono anche di produzione una volta che il modello è stato sostituito, non rimanendo poi altra strada che il mercato cinese... Puoi fare le tue considerazioni.
Altri vantaggi sono il costo e la possibilità di prendere in caso di emergenza 4 pile presso qualsiasi tabacchino.
Infatti quando prenderò il battery grip per la k7 utilizzero le ibride, che già uso con soddisfazione per il flash...  _________________
    |
|
|
 |
andy_g utente attivo

|
Inviato: Mar 07 Lug, 2009 1:34 pm Oggetto: |
|
|
Comunque se vai solo di ricaricabili prevedi un doppio kit, è molto più pratico. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
|
|
 |
Karb utente

Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 282
|
Inviato: Mer 15 Lug, 2009 4:46 pm Oggetto: |
|
|
Visto che si parla di BG , una domandina :
Stavo buttando un occhio con interesse alla K20 ; hò visto però che nel B.G. della K20 non è previsto poter usare le batterie AA direttamente o con qualche sorta di adattatore .
Mi potete confermare la cosa ?
Ciao _________________ FujiFilm Finepix A340 ; S5-Pro |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

|
Inviato: Mer 15 Lug, 2009 5:36 pm Oggetto: |
|
|
Karb ha scritto: | Visto che si parla di BG , una domandina :
Stavo buttando un occhio con interesse alla K20 ; hò visto però che nel B.G. della K20 non è previsto poter usare le batterie AA direttamente o con qualche sorta di adattatore .
Ciao |
sì, è così. _________________
    |
|
|
 |
Karb utente

Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 282
|
Inviato: Mer 15 Lug, 2009 6:07 pm Oggetto: |
|
|
LupoBianco ha scritto: | Karb ha scritto: | Visto che si parla di BG , una domandina :
Ciao |
sì, è così. |
... Grazie .
Ciao _________________ FujiFilm Finepix A340 ; S5-Pro |
|
|
 |
|