Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Malko Tondella utente

Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 433 Località: Cadore - BL
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
ibertola utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2005 Messaggi: 1835 Località: Milano
|
Inviato: Mar 26 Lug, 2005 6:01 pm Oggetto: |
|
|
Ora che la guardo meglio, mi potresti spiegare (in PVT se non vuoi farlo qui), la tecnica di realizzazione?
Un saluto
Ivan
|
|
|
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Mar 26 Lug, 2005 6:04 pm Oggetto: |
|
|
Quando l'ho vista ho pensato che esteticamente non era il massimo, credo a causa della luce. Non piaceva ai miei occhi il risultato complessivo.
C'è anche un difetto tecnico piuttosto evidente: cioè l'immagine va fuori fuoco verso il basso, e in questo genere di fotografia così "costruita" questi difetti si notano subito e abbassano parecchio la valutazione.
|
|
|
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Mar 26 Lug, 2005 6:15 pm Oggetto: |
|
|
Sono d'accordo con Derby, l'immagine soffre di punti deboli, in primis la gestione della luce.
E' qualche tempo che vorrei usare del ghiaccio, posso chiederti se è sintetico oppure naturale? In questo secondo caso, come hai fatto a non farlo sciogliere in 5 secondi? Stavi in una cella frigo?
Grazie.
C.
_________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
Malko Tondella utente

|
Inviato: Mer 27 Lug, 2005 9:15 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Ora che la guardo meglio, mi potresti spiegare (in PVT se non vuoi farlo qui), la tecnica di realizzazione?
|
ho messo 2 pile di libri con un vetro sopra, mia morosa sotto e poi ho rovesciato una 30ina di cubetti di ghiaccio sul vetro togliendone qualcuno al centro. Si vede infatti l'acqua del ghiaccio che si sciolieva che va a coprire l'occhio.
Citazione: | Quando l'ho vista ho pensato che esteticamente non era il massimo, credo a causa della luce. Non piaceva ai miei occhi il risultato complessivo.
C'è anche un difetto tecnico piuttosto evidente: cioè l'immagine va fuori fuoco verso il basso, e in questo genere di fotografia così "costruita" questi difetti si notano subito e abbassano parecchio la valutazione.
| chiarissimo grazie
Citazione: | E' qualche tempo che vorrei usare del ghiaccio, posso chiederti se è sintetico oppure naturale? In questo secondo caso, come hai fatto a non farlo sciogliere in 5 secondi? Stavi in una cella frigo?
|
ghiaccio normale, prima di questa ho fatto un paio di esperimenti con dei cubetti più grandi e ti dirò che non solo non si sciolievano, anzi si appiccicavano al vetro!! Poi quando è arrivata a casa la padrona (ovvero la morosa) ho ripetuto il tutto, ma i contenitori del ghiaccio erano diversi e per farli uscire ho dovuto metterli sotto l'acqua... non ti dico l'inc...o, poi quando gli ho messi sul vetro, causa l'acqua che ormai dilagava, questi tendevano a muoversi...aiuto.
Comunque poi posto quella che ti dicevo con i cubetti più grandi. Ti assicuro che prima di cominciare a sciogliere hanno messo un bel pò!
|
|
|
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Mer 27 Lug, 2005 9:31 am Oggetto: |
|
|
Capisco, grazie!
Io appena lo tolgo dal freezer e corro in mansarda, mi ritrovo con una massa d'acqua.
C.
_________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
Dilettante utente attivo
Iscritto: 24 Mar 2005 Messaggi: 3101
|
Inviato: Mer 27 Lug, 2005 10:58 am Oggetto: |
|
|
L'idea è originale ma i difetti ti sono stati già detti
_________________ Nikon: F100 F70 D200 Coolpix s1 8800.
Casio Qv300 Qv5000. Canon Powershot A20.
"Minus user". |
|
|
Malko Tondella utente

|
Inviato: Gio 28 Lug, 2005 11:46 am Oggetto: |
|
|
posto lo scatto che ho eseguito per esperimento, il ghiaccio qui non si sciolieva..
Descrizione: |
|
Dimensione: |
89.42 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 927 volta(e) |

|
|
|
|
nikolevic utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 2479 Località: crema
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2005 11:50 am Oggetto: |
|
|
Al si là dell'occhio tagliato malamente trovo la prova molto più gradevole dell'originale, meno caotica e ben composta.
ciao
nicola
|
|
|
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2005 11:55 am Oggetto: |
|
|
io preferisco quella con il ghiaccio sciolto
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
Malko Tondella utente

|
Inviato: Gio 28 Lug, 2005 12:47 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Al si là dell'occhio tagliato malamente |
in effetti erano delle prove, non ti dico le corse per infilarmi sotto il vetro mentre l'autoscatto partiva, se poi rovesciavo il ghiaccio in giro per camera chi la sentiva la morosa
ciao
|
|
|
argentique utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: France - Lione
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2005 3:37 pm Oggetto: |
|
|
secondo me dovresti far risaltare di piu' il bianco del ghiaccio...ma e' solo un idea...
_________________ Argentique. |
|
|
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2005 3:57 pm Oggetto: |
|
|
ti dovresti procurare l'acqua dell'antartide che unica ghiacciando mantiene la perfetta trasparenza
vai al bar ghiacciato (mi sembra a milano) li usano quella (ti rubi un paio di bicchieri ed è fatta )
io avevo pensato a qualche foto li ma a parte la distanza credo che si rischia di distruggere la macchina per la temperatura troppo bassa
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
Malko Tondella utente

|
Inviato: Gio 28 Lug, 2005 4:57 pm Oggetto: |
|
|
|
|
|
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Sab 06 Ago, 2005 1:50 am Oggetto: re |
|
|
a me piace!! ma l'avrei preferita piu' nitida e con il fuoco sul ghiaccio.....
_________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
Tommy Retrò utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 1337 Località: Torino
|
Inviato: Mar 09 Ago, 2005 11:02 am Oggetto: |
|
|
anche io preferisoc la prova.. sarà x il b/n o x la composizione + leggibile.. cmq ha detto bene derby la parte bassa fuori fuoco disturba molto.. magari potevi tagliarla un pò prima.. e darle un taglio quadrato..
_________________ Ogni volta, quando una mia foto ha successo, mi chiedo: come ho fatto a fregarli ancora?
------------------------------ |
|
|
|