|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
RX360 utente
Iscritto: 02 Nov 2004 Messaggi: 133 Località: LT
|
Inviato: Mar 26 Lug, 2005 11:44 am Oggetto: stampa foto |
|
|
fino ad oggi ho fatto stampare sempre le foto in jpeg (scatto solo in raw e poi le converto per mandarle a stampare in formato 12 x 18).
questa settimana ho convertito alcune foto da raw a tiff 8 bit senza compressione (una foto tiff occupa circa 45 mega di spazio) e le ho inviate al laboratorio x la stampa.
sorpresissima al ritiro.
le foto stampate dal formato tif sono un altra cosa, definizione maggiore e colori piu corrispondenti al reale.
a confronto quelle stampate dal jpeg sembrano sfocate.
voi in che formato mandate le foto al laboratorio?
da oggi salvero' le foto da stampare solo in tiff, anche se il loro peso e' notevolmente maggiore e ci vorranno + cd o dvd. _________________ canon 5DIII e 20d , canon 17-40 f4L, canon 50 f1.8, canon 24-70 f2.8 L, canon 70-200 F4 L is , flash canon 580 ex, olympus z1 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AnBalc utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2803 Località: Prov. di Milano
|
Inviato: Mar 26 Lug, 2005 7:10 pm Oggetto: |
|
|
Ciao... prova a fare una ricerca nel forum... se ne era parlato di questo argomento, insieme a formati più usati.
A. _________________ ... blog... My Flickr ... site ... photo blog...
Ultima modifica effettuata da AnBalc il Mar 26 Lug, 2005 7:14 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
ibertola utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2005 Messaggi: 1835 Località: Milano
|
Inviato: Mar 26 Lug, 2005 7:12 pm Oggetto: |
|
|
Basta mandare un JPEG senza compressione... perchè si sa, ogni volta che si apre e si salva un JPEG (anche il laboratorio) si perdono dati
Un saluto
Ivan |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|