Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Maggy utente

Iscritto: 22 Mar 2004 Messaggi: 84 Località: Cuba
|
Inviato: Dom 17 Ago, 2008 10:31 pm Oggetto: Da S5000 a quale ? |
|
|
Un saluto all'allegra combriccola e benritrovati.
Nel 2004 ho comprato su Pixmania una S5000 di cui ne vado molto fiera.
Ora a distanza di qualche anno inizia a starmi stretta e ha dei problemi alle batterie nel senso che devo essere rapidissima nel cambio per evitare di resettare data/ora/selezione megapixel, per il resto va tutto bene.
Quei fenomeni della Fujifilm hanno messo la batteria a tampone sotto chiave e non posso autonomamente cambiarmela (o qualcuno sa come fare ?).
Ho recentemente provato il modello S5700 ma sono rimasta piuttosto delusa.
Vorrei comprarne una nuova che mi dia le stesse soddisfazioni prestazioni/prezzo come nel 2004 quando comprai la mia S5000.
Ora vivo a Tenerife e qua c'è una bella scelta, potrebbe essere una buona occasione per farmi una nuova fotocamera.
Cosa mi consigliate ?
1000 grazie anticipate per i preziosi consigli.
Maggy
Descrizione: |
Tenerife - Playa de Las Americas |
|
Dimensione: |
141.26 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1149 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Dom 17 Ago, 2008 11:05 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Maggy, era da un po' che non scrivevi
non ho capito se vuoi rimanere nell'ambito delle bridge e se si... intendi rimanere in Fuji?
Avevo anch'io la s5000 per poi passare alla s5600 e in fine alla s6500 e non sono mai stato deluso. La s6500 che ho attualmente è veramente un salto di qualità, peccato che si trovi solo come usato.
Per il momento ti indico questo topic in cui ti fai una minima idea e poi chiedi.
P.S.
Maggy ha scritto: | Vorrei comprarne una nuova che mi dia le stesse soddisfazioni prestazioni/prezzo come nel 2004 quando comprai la mia S5000. | Se il prezzo della s5000 è stato come per me di quasi €.500, fai un pensiero alla s100fs. E' il top della gamma S ed è uscita da qualche mese. E' una bestia
|
|
|
 |
Maggy utente

|
Inviato: Ven 29 Ago, 2008 4:19 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Ciao Maggy, era da un po' che non scrivevi |
Sì infatti ma non mi sono mai dimenticata di questo fantastico forum pieno di persone come te che amano la fotografia a cui chiedere consigli.
Grazie per i preziosi suggerimenti, ho letto anche il post che mi hai suggerito, adesso faccio 2 considerazioni poi vedo, ma volevo spendere proprio meno.
Salu2
Maggy
|
|
|
 |
ale8c utente

Iscritto: 02 Nov 2007 Messaggi: 74 Località: Nocera Inferiore (SA)
|
Inviato: Ven 29 Ago, 2008 7:41 pm Oggetto: |
|
|
Dove abito io c'è un negozio di elettronica che vende la fuji 6500 nuova, insieme alla 5600 e alla 9600
|
|
|
 |
Maggy utente

|
Inviato: Dom 07 Giu, 2009 4:43 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: |
Avevo anch'io la s5000 per poi passare alla s5600 e in fine alla s6500 e non sono mai stato deluso. La s6500 che ho attualmente è veramente un salto di qualità, peccato che si trovi solo come usato. |
il tempo passa ma le persone che ti danno buoni consigli, anche se dilatati nel tempo, non si scordano mai.
La mia S5000 è quasi morta, su 20 volte che provo ad accenderla, rimane accesa 1 volta, dici che si possa fare qualcosa ?
Nel frattempo ho ascoltato il tuo consiglio ordinando una S6500 di seconda mano che ho trovato a 180 euro con le spese incluse.
Grazie per il tuo suggerimento. Ti farò sapere come lavora.
|
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Dom 07 Giu, 2009 5:41 pm Oggetto: |
|
|
Maggy ha scritto: | La mia S5000 è quasi morta, su 20 volte che provo ad accenderla, rimane accesa 1 volta, dici che si possa fare qualcosa ? | Mmmm.... credo di no.
Se non cede qualche parte elettronica, col tempo prima o poi cede qualche parte meccanica per l'usura. Farla riparare non se ne parla.
Vedrai però che la s6500 non ti farà rimpiangere la mitica s5000 ma bensì la rimpiazzerà abbondantemente.
Maggy ha scritto: | Ti farò sapere come lavora. | Lo so molto bene come lavora ed è proprio per questo motivo che te l'ho consigliata.
Usala un pochino e quando hai tempo facci sapere le tue impressioni
|
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Lun 08 Giu, 2009 8:34 am Oggetto: |
|
|
Maggy
sei stata aggiunta quì: ELENCO DEI FUJISTI
Benvenuta
P.S. potresti gentilmente inserire in firma il modello della fotocamera?
Così risulterà più facile per tutti leggerti (ovviamente senza nessun obbligo ).
Grazie
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Lun 08 Giu, 2009 11:20 am Oggetto: |
|
|
Maggy ha più anzianità di me in questa sezione in questo forum
|
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Lun 08 Giu, 2009 1:05 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | BIANCOENERO ha scritto: |
Benvenuta  | Maggy ha più anzianità di me in questa sezione in questo forum  |
E' vero ma io non l'ho mai vista....
Gran parte dei suoi 84 messaggi sono stati fatti prima della mia comparsa in 4U (2004-2005); un paio nell'Agosto 2008 quand'ero in vacanza; uno in altra sezione e l'ultimo in in Fuji dove l'ho finalmente beccata
|
 |
|