Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
carlo.515 utente
Iscritto: 23 Mgg 2007 Messaggi: 229 Località: Vicenza
|
Inviato: Ven 05 Giu, 2009 12:55 pm Oggetto: Digitalfoto o SMP? |
|
|
Devo acquistare una dslr a parità di prezzo e disponibilità, quale rivenditore mi consigliate? Digitalfoto o SMP?
Secondo la vostra esperienza, chi è più disponibile in caso di problemi (pixel bruciati, …)
Grazie
Ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Eddard75 utente
Iscritto: 23 Ago 2005 Messaggi: 142
|
Inviato: Ven 05 Giu, 2009 6:18 pm Oggetto: |
|
|
Ho acquistato molte volte da Digitalfoto e non ho mai avuto problemi. Prezzi ottimi, molto disponibili, spedizioni rapide e abbastanza precisi sulla tempistica nel caso di merce non immediatamente disponibile.
Non ho, per fortuna, dovuto sperimentare il servizio post-vendita.
Da SanMarinoPhoto ho acquistato una volta sola e non lo farò più; tutto è andato bene, ma l'acquisto è stato caratterizzato dall'incertezza più totale. La merce non era disponibile subito e parlare con il titolare per avere qualche notizia è stato impossibile. E' vero che si paga dopo la consegna e che i prezzi sono buoni, ma mi pare assurdo non fornire una minima indicazione sui tempi di consegna (molto lunghi a volte, stando alle molte esperienze che ho letto).
Ciao _________________ Ho concluso positivamente con: Mariolino320 - Martini Stefano - Lucaspagnuoli - QuintEx23 - Varen - Dragon - Cadyllac - Cicciobombo - carnera - ventura - gaetano_df - quaerendo_invenietis - Lucio2006 - devil27 |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 05 Giu, 2009 6:43 pm Oggetto: |
|
|
Dai un'occhiata anche a genialpix ottimi prezzi consegne celeri, ti dicono subito e con esattezza quando sarà disponibile l'articolo e rispondono al telefono, fattura anche a chi ha partita iva. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
carlo.515 utente
|
Inviato: Sab 06 Giu, 2009 11:28 am Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | Dai un'occhiata anche a genialpix ottimi prezzi consegne celeri, ti dicono subito e con esattezza quando sarà disponibile l'articolo e rispondono al telefono, fattura anche a chi ha partita iva. |
Grazie dell'informazione.
Ho visto che hanno veramente ottimi prezzi... quasi troppo...
Posso fidarmi? Qualcun altro ha acquistato da loro?
Non avevo mai sentito prima questo rivenditore.
Avrei trovato il materiale anche da 9cento, ma non so come si comporterebbe in caso di pixel bruciati, ... Voi avete avuto qualche esperienza?
Grazie
Ciao |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 06 Giu, 2009 6:43 pm Oggetto: |
|
|
Io ci ho comprato non ti basta? Fuji s5 pro con garanzia italiana, se ti dico ti puoi fidare non lo dico tanto per dire, leggi le recensioni sui vari siti vedrai che sono ottime. Fai pure una visura camerale dato che esistono avrai tutte le informazioni che desideri.
Leggi qui te ne fai un'idea:
link
difficilmente qui si consigliano siti inaffidabili anzi se fai qualche ricerca spesso si smascherano.
Puoi sempre avvalerti del diritto di recesso senza specificare il motivo ricordalo per ogni tipo di vendita a distanza è così per cui non mi pare dovresti preoccuparti di pixel bruciati o chissà cosa, la legge parla chiaro.  _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
bluangel utente

Iscritto: 03 Feb 2009 Messaggi: 253 Località: Alto Adige
|
Inviato: Sab 06 Giu, 2009 10:24 pm Oggetto: |
|
|
c'è un motivo particolare per cui hai scelto solo questi due?
cosa vorresti comprare?
dove ho aquistato io la mia macchina, costa ancora meno che su genialpix, quindi figurati sugli altri! _________________ Sony Alpha con VG + CZ24f2 + M85f1.4 + CZ16-80 + T70-200f2.8 + M80-200f2.8G + M300f4 - Manfrotto 190+804 - flash HVL-F42AM - S.RX100 |
|
|
 |
Mariuz81 utente
Iscritto: 20 Ott 2008 Messaggi: 196
|
Inviato: Dom 07 Giu, 2009 8:21 am Oggetto: |
|
|
anche io ho comprato la s5 su genialpix, proprio grazie a max stirner. Sono veramente affidabili, poi ci sono cose che convengono e cose un po più care bisogna vedere cosa si cerca...
una domanda la faccio io...ma su SMP i tempi di attesa sul nital possono essere lunghi o quello è quasi sempre disponibile? _________________ Fuji S5pro, Tamron 17-50vc, nikkor 85 1.8, nikkor 35 1.8, nikkor
Ultima modifica effettuata da Mariuz81 il Dom 07 Giu, 2009 3:33 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Dom 07 Giu, 2009 1:04 pm Oggetto: |
|
|
Un altro sito affidabile, non ancora citato qui e'
www.fotocolombo.it
Io ci ho comprato il 16-85 VR. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
Ele41 utente

Iscritto: 09 Mar 2008 Messaggi: 140 Località: Torino
|
Inviato: Dom 07 Giu, 2009 1:33 pm Oggetto: |
|
|
Io darei un'occhiata anche a
www.fotodigit.it
io mi ci sono sempre trovato molto bene ed ho acquistato molte cose.. _________________ -------------------------------------------------------
Sony A700+VG| Sony A850+VG|Sony A77|troppe ottiche e accessori|Sony HX5V|Oly EP1|G12 |
|
|
 |
carlo.515 utente
|
Inviato: Mar 09 Giu, 2009 12:35 pm Oggetto: |
|
|
bluangel ha scritto: | c'è un motivo particolare per cui hai scelto solo questi due?
cosa vorresti comprare?
dove ho aquistato io la mia macchina, costa ancora meno che su genialpix, quindi figurati sugli altri! |
Ciao,
vorrei acquistare una 40D+17/85 (oppure una 50D: sono ancora un po' indeciso...)
Mi indicheresti dove hai acquistato tu (eventualmente in mp)?
Grazie mille.
Ciao |
|
|
 |
Mariuz81 utente
Iscritto: 20 Ott 2008 Messaggi: 196
|
Inviato: Mar 09 Giu, 2009 11:03 pm Oggetto: |
|
|
io ho ordinato oggi un sigma 150 macro garanzia italia su SMP, aspetto fino a venerdi per vedere se evadono, poi li contatto per sapere la disponibilità se mi dicono che ci vuole 15gg o oltre disdico e ordino altrove. _________________ Fuji S5pro, Tamron 17-50vc, nikkor 85 1.8, nikkor 35 1.8, nikkor |
|
|
 |
franckreporter utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2008 Messaggi: 1640 Località: Toscana
|
Inviato: Mer 10 Giu, 2009 7:24 am Oggetto: |
|
|
ma su genialpix la garanzia è italiana o la fanno loro ? |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 10 Giu, 2009 9:37 am Oggetto: |
|
|
Italiana, è specificato nella scheda tecnica di ciascun prodotto se non lo è ma sui prodotti fotografici per ora ho visto solo articoli con garanzia italiana. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
carlo.515 utente
|
Inviato: Lun 15 Giu, 2009 12:36 pm Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | Puoi sempre avvalerti del diritto di recesso senza specificare il motivo ricordalo per ogni tipo di vendita a distanza è così per cui non mi pare dovresti preoccuparti di pixel bruciati o chissà cosa, la legge parla chiaro.  |
Ho cercato un po' di informazioni su internet: al di là di quanto stabilisce la legge, mi sembra che generalmente sia abbastanza difficile far valere il diritto di recesso.
Per questo ho chiesto se qualcuno avesse avuto qualche esperienza positiva o negativa con i negozi on-line più noti. |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 15 Giu, 2009 1:01 pm Oggetto: |
|
|
Non è assolutamente difficile far valere il diritto di recesso, se così non fosse basta una letterina di messa in mora per l'adempimento.
Genialpix riporta esattamente la norma ed è uno dei pochi negozi online che lo fa e anche le condizioni da lui applicate tempi compresi.
Comunque se hai tutti questi timori penso ti convenga acquistare in un negozio fisico, dove puoi provare il corpo macchina.
Ripeto smp è un ottimo negozio online ma è fastidioso come politica di tempi di consegna e comunicazione.
Per questo io ho scelto genialpix e altri i negozi che citano tutti qui ti stanno indicando negozi con cui hanno avuto esperienze positive poi sta a te scegliere. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
|