|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bandolero utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2008 Messaggi: 2869 Località: Lucca
|
Inviato: Sab 06 Giu, 2009 1:28 pm Oggetto: Impostazioni di camera raw |
|
|
Confrontando il file aperto con photoshop da camera raw piuttosto che da capture nx ho notato un minor dettaglio e più rumore (100iso...)
Cambiando le impostazioni ho dato una maggiore maschera di contrasto (50% 1,3 pixel di raggio) ed una maggiore azione del filtro antirumore sul canale della luminosita (25% contro lo 0%): in questo modo il file prodotto da ACS risulta simile a quello prodotto da capture anche se ha sempre una qualita minore (credo sia normale...)
La foto a monitor mi sembra corretta, però stampandola ho notato un eccesso di maschera di contrasto...una immagine un pò artefatta.
Mi chiedo: colpa della stampa oppure colpa mia che ho impostato male il software?
Altre foto che avevo stampato in precedenza, dallo stesso laboratorio, mi sembravano corrette, però magari l'effetto della maschera di contrasto non è sempre visibile nello stesso modo e non me ne ero accorto.
Ci sono regole generali che consentono di ottenere un file stampabile con qualita? _________________ Nikom D300s/ Olympus Epl-1 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|