|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Francesco R utente
Iscritto: 27 Apr 2006 Messaggi: 108
|
Inviato: Ven 05 Giu, 2009 3:27 pm Oggetto: Il mio lab di stampa ha detto che AdobeRGB é ok ma... |
|
|
...ma non mi danno il profilo della loro stampante/carta. Che fare?
Il classico consiglio é di mandare ad un laboratorio esterno le foto in sRGB, come scritto per esempio in questo ottimo articolo http://www.andreaolivotto.com/photo_colormanagement_it.php.
Senza voler riaprire la polemica adobeRGB vs sRGB, non ho capito bene perché. Se io uso psp con gestione colori ed il lab pure, che differenza fa il profilo colore delle foto che mando a stampare??
grazie
ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
rbobo utente attivo
Iscritto: 23 Set 2005 Messaggi: 1492
|
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 05 Giu, 2009 7:29 pm Oggetto: Re: Il mio lab di stampa ha detto che AdobeRGB é ok ma... |
|
|
Francesco R ha scritto: | ...ma non mi danno il profilo della loro stampante/carta. Che fare? |
Non è che sia indispensabile inviare le foto con il profilo colore del "loro" setting di stampa. L'importante è essere certi che il lab faccia una buona conversione tra il tuo profilo e il loro. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|