photo4u.it

Il mio lab di stampa ha detto che AdobeRGB é ok ma...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Francesco R
utente

Iscritto: 27 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 05 Giu, 2009 3:27 pm    Oggetto: Il mio lab di stampa ha detto che AdobeRGB é ok ma... Rispondi con citazione

...ma non mi danno il profilo della loro stampante/carta. Che fare?

Il classico consiglio é di mandare ad un laboratorio esterno le foto in sRGB, come scritto per esempio in questo ottimo articolo http://www.andreaolivotto.com/photo_colormanagement_it.php.

Senza voler riaprire la polemica adobeRGB vs sRGB, non ho capito bene perché. Se io uso psp con gestione colori ed il lab pure, che differenza fa il profilo colore delle foto che mando a stampare??

grazie
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rbobo
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 05 Giu, 2009 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se sono bravi ed hanno nel loro repertorio la qualità, ti consegneranno stampe perfette .

ciao
rob

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 05 Giu, 2009 7:29 pm    Oggetto: Re: Il mio lab di stampa ha detto che AdobeRGB é ok ma... Rispondi con citazione

Francesco R ha scritto:
...ma non mi danno il profilo della loro stampante/carta. Che fare?

Non è che sia indispensabile inviare le foto con il profilo colore del "loro" setting di stampa. L'importante è essere certi che il lab faccia una buona conversione tra il tuo profilo e il loro.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: