Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
chicco274 utente attivo
Iscritto: 03 Giu 2005 Messaggi: 3425 Località: Roma
|
Inviato: Ven 05 Giu, 2009 7:39 pm Oggetto: foto sportive neturalistiche meglio d3 o d3x |
|
|
chiedo un consiglio per foto naturalistiche e sportive meglio la velocità della d3 o i pixel della d3x.
grazie a tutti _________________ canon 1dx |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Maurizio R nuovo utente

Iscritto: 22 Mgg 2009 Messaggi: 27
|
Inviato: Ven 05 Giu, 2009 8:35 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me con la "sola" D3x hai un buon compromesso;qualità e risoluzione con il formato fx e fps con il formato dx.
Ma magari già lo avevi pensato acquistando la D3x , o sbaglio? _________________ Maurizio |
|
|
 |
Raffaele Pugliese utente

Iscritto: 09 Gen 2008 Messaggi: 131 Località: Pomigliano d'Arco (NA)
|
Inviato: Ven 05 Giu, 2009 8:57 pm Oggetto: |
|
|
Per foto Sportive meglio la velocità e gli alti iso della D3, per foto naturalistiche forse la possibilità di croppare un file da 24 MP (se non sbalio) della D3X _________________ Nikon D200 + MB-D200 / Nikon D300 + MB-D10 / AF 35 2D / AF-S 50 1.4 / AF 85 1.8D / Tokina 12-24 DX II / AF-S 24-70 / AF-S 70-300 VR / SB800 / SB600
myFlickr - www.raffaelepugliese.com |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
Inviato: Ven 05 Giu, 2009 9:28 pm Oggetto: |
|
|
Hai gia' la D3X, ti sei per caso pentito????  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
chicco274 utente attivo
|
Inviato: Ven 05 Giu, 2009 9:44 pm Oggetto: |
|
|
no non non mi sono pentito anzi ma mi sorge il dubbio che piu scatti in sequenza forse possono risultare piu utili non lo so i è sorto un grande dubbio vedo scritto da tutte le parti che la d3x e per foto da interni bo aiutatemi voi please  _________________ canon 1dx |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
Inviato: Ven 05 Giu, 2009 9:55 pm Oggetto: |
|
|
Immagino tu sia un professionista, o no? Che tipo di foto sportive pratichi? Giusto per capire il motivo per cui i 5 fps ti stanno stretti.
Ma se e' solo la cadenza che ti fa sorgere dei dubbi... fammi capire perche' la tua scelta e' stata quella della D3X e non della D3. _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Sab 06 Giu, 2009 12:36 am Oggetto: Re: foto sportive neturalistiche meglio d3 o d3x |
|
|
chicco274 ha scritto: | chiedo un consiglio per foto naturalistiche e sportive meglio la velocità della d3 o i pixel della d3x.
grazie a tutti |
per le foto sportive e/o per riprendere piu generi fotografici (leggi flessibilità) molto meglio la D3, ha un rumore ad alti iso decisamente piu contenuto, una raffica piu efficace, un file relativamente piu snello;
per foto da studio, still life, moda e paesaggi potendo permettersela decisamente meglio la D3x. Imho  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
chicco274 utente attivo
|
Inviato: Sab 06 Giu, 2009 8:52 am Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | Immagino tu sia un professionista, o no? Che tipo di foto sportive pratichi? Giusto per capire il motivo per cui i 5 fps ti stanno stretti.
Ma se e' solo la cadenza che ti fa sorgere dei dubbi... fammi capire perche' la tua scelta e' stata quella della D3X e non della D3. |
no noin sono un professionista sono un fotoamatore molto appassionato.
foto sportive e naturalistiche intendo volatili e macchine moto anche in condizioni di luce precaria.
è questo il dub. che mi è venuto ho fatto bene a prendere la d3x invece della d3 pesavo che 5 fps andassero bene ma ho sentito la raffica della d3 dal vivo ed è veramente impressionante so anche che lavora meglio agli alti iso ma questo peccato che l'ho saputo dopo. _________________ canon 1dx |
|
|
 |
chicco274 utente attivo
|
Inviato: Sab 06 Giu, 2009 8:56 am Oggetto: Re: foto sportive neturalistiche meglio d3 o d3x |
|
|
niomo ha scritto: | chicco274 ha scritto: | chiedo un consiglio per foto naturalistiche e sportive meglio la velocità della d3 o i pixel della d3x.
grazie a tutti |
per le foto sportive e/o per riprendere piu generi fotografici (leggi flessibilità) molto meglio la D3, ha un rumore ad alti iso decisamente piu contenuto, una raffica piu efficace, un file relativamente piu snello;
per foto da studio, still life, moda e paesaggi potendo permettersela decisamente meglio la D3x. Imho  |
quindi secondo te per foto naturalistiche e sportive meglio la d3 , grazie del consiglio niomo _________________ canon 1dx |
|
|
 |
Michele Ferrato utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2006 Messaggi: 814 Località: Manfredonia (FG)
|
Inviato: Sab 06 Giu, 2009 9:30 am Oggetto: Re: foto sportive neturalistiche meglio d3 o d3x |
|
|
chicco274 ha scritto: | niomo ha scritto: | chicco274 ha scritto: | chiedo un consiglio per foto naturalistiche e sportive meglio la velocità della d3 o i pixel della d3x.
grazie a tutti |
per foto da studio, still life, moda e paesaggi potendo permettersela decisamente meglio la D3x. Imho  |
quindi secondo te per foto naturalistiche e sportive meglio la d3 , grazie del consiglio niomo |
non lasciarti influenzare dalla velocità di scatto ,ho avuto la D3 (macchina fantastica)e non ho quasi mai realizzato una foto importante perchè ho tirato a raffica,una buona foto viene pensata e realizzata con il primo scatto,forse il secondo se valutiamo il fattore pressione tasto che potrebbe creare del micromosso ma scaricare la cf non ti servirà credo mai se punti a scatti di qualità piuttosto che alla casualità di beccare uno scatto tra tanti tirati a raffica.
Spero di essere stato chiaro in quello che volgio intendere
Goditi la tua fantastica D3X  _________________ Michele |
|
|
 |
cenfa19 utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 5741 Località: Roma
|
Inviato: Sab 06 Giu, 2009 9:52 am Oggetto: |
|
|
chicco274 ha scritto: | no non non mi sono pentito anzi ma mi sorge il dubbio che piu scatti in sequenza forse possono risultare piu utili non lo so i è sorto un grande dubbio vedo scritto da tutte le parti che la d3x e per foto da interni bo aiutatemi voi please  |
ma hai fatto prove sul campo? è li che troverai la risposta alla tua domanda.
La D3X è una grande macchina mettila alla prova e valuta tu gli eventuali "limiti"
Ciao
Fabio |
|
|
 |
chicco274 utente attivo
|
Inviato: Sab 06 Giu, 2009 10:02 am Oggetto: Re: foto sportive neturalistiche meglio d3 o d3x |
|
|
Michele Ferrato ha scritto: | chicco274 ha scritto: | niomo ha scritto: | chicco274 ha scritto: | chiedo un consiglio per foto naturalistiche e sportive meglio la velocità della d3 o i pixel della d3x.
grazie a tutti |
quindi secondo te per foto naturalistiche e sportive meglio la d3 , grazie del consiglio niomo |
non lasciarti influenzare dalla velocità di scatto ,ho avuto la D3 (macchina fantastica)e non ho quasi mai realizzato una foto importante perchè ho tirato a raffica,una buona foto viene pensata e realizzata con il primo scatto,forse il secondo se valutiamo il fattore pressione tasto che potrebbe creare del micromosso ma scaricare la cf non ti servirà credo mai se punti a scatti di qualità piuttosto che alla casualità di beccare uno scatto tra tanti tirati a raffica.
Spero di essere stato chiaro in quello che volgio intendere
Goditi la tua fantastica D3X  |
grazie michele  _________________ canon 1dx |
|
|
 |
chicco274 utente attivo
|
Inviato: Sab 06 Giu, 2009 1:04 pm Oggetto: |
|
|
cenfa19 ha scritto: | chicco274 ha scritto: | no non non mi sono pentito anzi ma mi sorge il dubbio che piu scatti in sequenza forse possono risultare piu utili non lo so i è sorto un grande dubbio vedo scritto da tutte le parti che la d3x e per foto da interni bo aiutatemi voi please  |
ma hai fatto prove sul campo? è li che troverai la risposta alla tua domanda.
La D3X è una grande macchina mettila alla prova e valuta tu gli eventuali "limiti"
Ciao
Fabio |
lo farò al piu presto grazie cenfa _________________ canon 1dx |
|
|
 |
cenfa19 utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 5741 Località: Roma
|
Inviato: Sab 06 Giu, 2009 1:41 pm Oggetto: |
|
|
visto che hai la f3x penso che tu sia il miglior giudice di te stesso!
se in quelle tipologie di foto non avrai problemi legati al corpo macchina puoi lasciar stare i pareri letti su internet, visto che alla fine dei conti le foto dovrai farle tu! |
|
|
 |
neldot utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2009 Messaggi: 549 Località: Neapolis, Vicus Radii Solis
|
Inviato: Sab 06 Giu, 2009 2:55 pm Oggetto: |
|
|
Meno male che non hai postato sul forum ufficiale Nital questo tuo dubbio, ti avrebbero sbranato!
Non perchè non sia un dubbio lecito, ma perchè porselo solo dopo aver sborsato i 6000 e passa euro per la D3X è un po' da appassionato di shopping compulsivo piuttosto che da appassionato fotoamatore, no?
Comunque concordo con la risposta di Niomo, in effetti la D3 sarebbe stata un pelino più adatta, anche se la D3X è comunque ottima per foto sportive e naturalistiche (se non altro, ha il vantaggio della possibilità di maggiore crop, come ti hanno già detto). E ci mancherebbe che non lo fosse, con quello che costa!
Ciao, Neldot _________________ Una testa e due gambe, una Nikon e un paio di Praktica, e tanta voglia di dipingere con la luce... |
|
|
 |
chicco274 utente attivo
|
Inviato: Sab 06 Giu, 2009 7:45 pm Oggetto: |
|
|
avete pienamente ragione mi son fatto prendere dalle chiacchere di internet senza nemmeno constatare il vero valore della mio corpo macchina.
grazie a tutti per i vostri consigli _________________ canon 1dx |
|
|
 |
|