Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Gio 04 Giu, 2009 2:08 pm Oggetto: Help! Portabilità numero fastweb |
|
|
Buondì, sono alle prese con un grattacapo telefonico
Dunque io sono un utente Fastweb, devo cambiare casa e vorrei mantenere il mio attuale numero telefonico. La Fastweb mi ha detto che ciò non è possibile in quanto la mia attuale abitazione è servita da fibra ottica mentre la nuova solo dall'ADSL "normale". Quindi secondo loro dovrei disdire l'attuale contratto e farne uno nuovo per l'altra casa cambiando ovviamente il numero.
Allora ho provato a chiamare Telecom e Infostrada per sapere se era possibile passare con loro mantenendo il numero, ed entrambi mi hanno risposto che per via del fatto che sono un utente in fibra ottica non è possibile avere la portabilità del numero.
Ho provato poi a chiamare Eutelia (che non conosco bene però, sono affidabili?): l'operatrice mi ha detto che la portabilità è possibile, ma non mi fido troppo...
Insomma, per farla breve: voglio a tutti i costi il mio numero!!! Non importa quanto spendo, non importa quanto tempo ci vorrà, non importa l'operatore telefonico, ma voglio portare con me il mio numero...
C'è un modo per farlo? Aiutatemi... Mi sembra assurdo che fanno tanta pubblicità parlando di portabilità e poi io devo restare fregato  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Ven 05 Giu, 2009 10:01 am Oggetto: |
|
|
La Telecom ha cambiato versione, adesso dicono che il passaggio si può fare
Mi hanno detto di compilare un "modulo di rientro", in cui dovrei indicare il codice di migrazione che mi dovrebbe dare Fastweb. Solo che non riesco a trovare questo modulo! Qualcuno può aiutarmi a cercarlo? Al 187 mi hanno detto di cercare sul sito... io ho trovato solo questa pagina in cui se ne parla ma non ci sono link per scaricarlo
È cominciata l'odissea... Tutti ai posti di combattimento!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
-Aragorn- utente
Iscritto: 15 Lug 2007 Messaggi: 350 Località: Torino
|
Inviato: Ven 05 Giu, 2009 10:04 am Oggetto: |
|
|
DA quanto si capisce il modulo di rientro ti verrà reso disponibile durante il percorso di rientro se segui le indicazioni del sito.
Ovvero non puoi averlo in modo indipendente, ma ce l'hai una votla che hai indicato il tuo numero di telefono che ti vuoi tenere, scelto la tariffa con ADSL che vuoi e inserito non so quali altri dati personali. Solo allora ti sarà possibile compilare (online o scaricandolo non so) il modulo di rientro. _________________ Canon EOS400D - Canon EF-S 10-22 f/3,5-4,5 - Canon EF-S 17-55 f/2,8 IS - Canon EF 50 f/1,8 - Canon EF 70-200L f/4 - Canon EF 300L f/4 IS - Canon Extender 1,4x II - Canon Speedlight 430EX - Sistema Cokin serie P - Manfrotto 190XDB + 460MG |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Ven 05 Giu, 2009 10:06 am Oggetto: |
|
|
Non me lo fa fare! Perché se scelgo un'offerta ADSL vuole che io sia un utente registrato 187, e ovviamente non lo sono perché non ho una linea Telecom! Il cane che si morde la coda!!!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 05 Giu, 2009 12:06 pm Oggetto: |
|
|
In questo caso c'è solo una soluzione: richiami il 187 tante volte quante sono necessarie per trovare qualcuno che ti risolve il problema.  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Ven 05 Giu, 2009 12:58 pm Oggetto: |
|
|
Seguendo la "soluzione roiter" sono riuscito ad ottenere il modulo, solo che ho scoperto che gli utenti in fibra ottica Fastweb non possono avere il Codice Migrazione, e senza codice migrazione niente cambio operatore. Mi sembra una cosa assurda, anche perché io ero originariamente un utente Telecom poi passato a Fw.
Bah, mando lo stesso il modulo e vediamo che succede... Però, fatemelo dire, tutte queste operazioni che ti costringono a fare sono snervanti  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|