|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
7even utente
Iscritto: 10 Apr 2007 Messaggi: 81
|
Inviato: Dom 07 Giu, 2009 5:55 pm Oggetto: confronto qualità d'immagine tra s5pro,d90 o d300 ? |
|
|
premetto che non tifo per nessun marchio,ho appena venduto la mia canon 400d per alcuni limiti che secondo me aveva,e adesso ho scelto 3 belle macchine di altri 2 marchi
ho letto praticamente tutto il tread sulla s5 e mi pare di capire che:
con una cifra bassa ho un mezzo che ha 3 killing application,almeno per me che guardo soprattutto la qualita' d'immagine;(raffica,ergonomia,liveview,autofocus a 2000 punti non mi interessano molto);
l's5 in questione dunque ha questi 3 grossi pregi:
1 la gamma dinamica è esagerata
2si puo' scattare in jpeg ed essere moooolto felici(la d400 da quel punto di vista ha enormi limiti)non voletemene ma la fotografia non è tutto e se non ''perdo'' tempo a elaborare col sw ogni foto sono molto piu' contento;
e poi scattare e non modificare per me ha il suo fascino
3 w balance ottimo,grana agli alti iso ''piacevole'',colori stupendi
all'epoca,per me la d80 e la d200 non erano rivali in queste caratteristiche,ma il tempo passa e vorrei che chi ha maneggiato questi corpi facesse un confronto in merito alle caratteristiche di cui sopra tra la fuji e le due sorelle dell'ultima generazione:d90 e d300
Tutto questo a prescindere dalla risoluzione,che è a vantaggio ovviamente delle ultime;ma anche qui la fuji è particolare,su monitor arranca ma come diceva uru è la stampa che da' un verdetto piu' veritiero,si parlava di 8/9 mpixel effettivi per la s5.
Aggiungo che Dpreview e simili non mi interessano.
Saluti a tutti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|