photo4u.it

Differenza Sigma 70/200 1^ serie e 2^ serie. Quale conviene?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ferbo
nuovo utente

Iscritto: 01 Dic 2008

MessaggioInviato: Mer 03 Giu, 2009 8:54 pm    Oggetto: Differenza Sigma 70/200 1^ serie e 2^ serie. Quale conviene? Rispondi con citazione

Salve a tutti,
mi rivoglo a tutti gli esperti del settore con il seguente quesito:

Quale è la differenza tra la Prima serie e la Seconda del Sigma 70/200 Apo EX DG Macro?

La prima serie è HSM??

Sarei interessato a questa ottica per scatti sportivi e avrei l'occasione di acquistare la prima serie per poco + di 500 €.

Conviene secondo Voi??
Grazie per il prezioso aiuto
Saluti
Ferruccio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 04 Giu, 2009 7:41 am    Oggetto: Re: Differenza Sigma 70/200 1^ serie e 2^ serie. Quale convi Rispondi con citazione

Ferbo ha scritto:
Salve a tutti,
mi rivoglo a tutti gli esperti del settore con il seguente quesito:

Quale è la differenza tra la Prima serie e la Seconda del Sigma 70/200 Apo EX DG Macro?

La prima serie è HSM??

Sarei interessato a questa ottica per scatti sportivi e avrei l'occasione di acquistare la prima serie per poco + di 500 €.

Conviene secondo Voi??
Grazie per il prezioso aiuto
Saluti
Ferruccio

Con 500 euro ci prendi anche un originale usato. Della prima serie ho visto degli scatti e a tutta apertura era piuttosto scadente (se uno si compra un 2.8 è anche per la luminosità). Della secodna serie però parlano bene (ma non ho visto scatti)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 04 Giu, 2009 8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Da tener sempre conto la variabilita' qualitativa da un esemplare all'altro (purtroppo caratteristica nota di Sigma).
Ho avuto la fortuna di trovare entrambi gli esemplari e di provarli in negozio, mi sono bastati 3-4 scatti con entrambi e controllare i dettagli ingranditi a display per scegliere la prima serie (sono tutte HSM).
Pertanto il mio non e' un giudizio assoluto, bisogna provarli. Ciao

P.S. : a mio parere pero' il suo prezzo e' attorno ai 400€.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ferbo
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 04 Giu, 2009 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le risposte...

non essendo esperto cosa dovrei controllare una volta che provo l'oggetto....?? mi rivoglo a te, d. kalle, visto che lo hai avuto...

Grazie a tutti per l'interessamento
Ferruccio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

MessaggioInviato: Gio 04 Giu, 2009 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La focale piu' critica, viste anche le differenze di resa tra le due serie nei test in rete, e' a 200mm.
Scattando a 200mm lo stesso soggetto a f2,8 dovresti trovare difficolta' a notare differenze al centro dell'immagine (se non a monitor del pc ingrandendo) mentre i particolari ai bordi dell'immagine dovrebbero mostrare un livello di nitidezza diverso, visibile anche a display.
Perlomeno con me e' andata cosi', la seconda serie ai bordi e f2,8 "spappolava" abbastanza, mentre la prima serie manteneva discretamente il dettaglio. Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ferbo
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 04 Giu, 2009 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ancora d.kalle.....

vedremo quello che riuscirò a carpire,,,,
Sai per caso se c'è qualche sito dove ci sono delle foto con questo obiettivo??

Grazie ancora
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

MessaggioInviato: Gio 04 Giu, 2009 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per esempio qui, dove il prima serie regge abbastanza il confronto con il Canon IS.
http://www.pbase.com/lightrules/70200exl Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: