Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Freethinker utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2702 Località: napoli
|
Inviato: Mar 02 Giu, 2009 3:17 pm Oggetto: chi conosce tillate.com? |
|
|
ciao a tutti,frequentando locali e localini alla moda
mi sono accorto che sempre più spesso hanno una specie di fotografo ufficiale della serata.
Le fotografie vengono poi poi postate su fb o altri siti con un il watermark "tillate.com".
Sono andato sul sito in oggetto,per cercare info su come entrare a far parte anche io eventualmente di fotografi delle serata,ma c'è qualche punto che non mi sconfinfera più di tanto,come il minimo di servizi al mese.
E' specificato chiaramente che ci si iscrive volontariamente e i servizi vengono offerti a titolo gratuito,proprio per questo non mi va molto a genio avere dei vincoli.
C'è qualcuno che è iscritto o comunque sa come funziona la cosa? _________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
In cerca della modella perfetta
Nikon D300 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Mar 02 Giu, 2009 5:11 pm Oggetto: |
|
|
tillate.com ha scritto: | L’attività di fotografo é su base volontaria e di base non viene dato alcuna remunerazione sottoforma di soldi. Naturalmente, per gli eventi in cui andrai a fare un servizio fotografico, non pagherai nessuna entrata, e ad alcuni eventi, riceverai alcuni regali da parte dell’organizzatore, come per esempio, bibite gratuite o accesso all’area VIP. |
... e tu stai anche a pensarci??? |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 02 Giu, 2009 6:07 pm Oggetto: |
|
|
filrub ha scritto: | tillate.com ha scritto: | L’attività di fotografo é su base volontaria e di base non viene dato alcuna remunerazione sottoforma di soldi. Naturalmente, per gli eventi in cui andrai a fare un servizio fotografico, non pagherai nessuna entrata, e ad alcuni eventi, riceverai alcuni regali da parte dell’organizzatore, come per esempio, bibite gratuite o accesso all’area VIP. |
... e tu stai anche a pensarci??? |
ASDGFSAGDA
vabbè ma magari qualche sabato sera me ne voglio uscire per fatti miei,non vorrei che poi mi erasano per così poco  _________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
Nikon D300 |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 02 Giu, 2009 7:06 pm Oggetto: |
|
|
Chiarisco perché ho il dubbio che tu abbia frainteso il mio pensiero:
questi ti mandano a lavorare, vogliono che tu rispetti dei vincoli perché altrimenti ti "cancellano", guadagnano col tuo lavoro e a te offrono in cambio l'accesso in questi posti (tralascio il mio pensiero su quegli ambienti...) e un bicchiere di spumante se ti va bene?
Non li ha ancora mandati a XXX invece di pensare se collaborare o meno? |
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Mar 02 Giu, 2009 7:26 pm Oggetto: |
|
|
no no parliamo del tuo pensiero sulle mie amate discoteche! _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |

|
Inviato: Mar 02 Giu, 2009 7:26 pm Oggetto: |
|
|
Pietro Bianchi ha scritto: | no no parliamo del tuo pensiero sulle mie amate discoteche! |
già sai.... |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 02 Giu, 2009 7:33 pm Oggetto: |
|
|
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mar 02 Giu, 2009 9:29 pm Oggetto: |
|
|
Il problema è che c'è gente che accetta...  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 02 Giu, 2009 10:03 pm Oggetto: |
|
|
problema per chi? per chi accetta e lavora gratis? per tirlate che ha foto di merda? mica posso salvare il mondo... _________________
|
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mar 02 Giu, 2009 10:06 pm Oggetto: |
|
|
no, certo, è solo che ogni volta mi illudo che il genere umano sia un po' più intelligente di quello che in realtà poi si dimostra essere...  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
halone utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 2551 Località: Darera
|
Inviato: Mer 03 Giu, 2009 12:16 am Oggetto: |
|
|
Ma pietralia è l'eccezione che conferma la regola! Tilllate pietralia
 _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 03 Giu, 2009 1:23 am Oggetto: |
|
|
lavorare gratis,almeno all'inizio,lo potrei anche accettare,lo prenderei come un rodaggio.
Ma sto fatto che mi mettono vincoli......
Secondo voi se mi propongo direttamente ai locali chiedendo un minimo rimborso spese?mi fanculizzano?  _________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
Nikon D300 |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Mer 03 Giu, 2009 8:13 am Oggetto: |
|
|
Tillate (come altri) serve per entrare gratis, conoscere ragazzette che sicuramente poseranno per il "fotografo ufficiale" e poterci quindi scambiare due parole senza essere messo nel gruppo dei "provoloni" (magari rimediando pure qualche numero di telefono). Il più delle volte ho visto gente che flashava tutti col pop-up della reflex entry-level di turno, ottenendo foto che qualsiasi persona con la compattina e il braccio teso dall'alto verso il basso si potrebbe fare anche da solo.
Se le fai meglio degli altri non hai cmq nessun riconoscimento e il nome tuo non compare da nessuna parte.
Serve per entrare nell'ambiente e farsi pubblicità? Boh... Non sono sicurissimo di questa cosa.
I vincoli non li conosco (non mi sono informato) però se puoi provare per un mesetto, per levarti lo sfizio, magari vedi...
Di certo io, conoscendo i locali di Roma, non porterei mai 2000-3000 euro di attrezzatura MIA, rischiando PERSONALMENTE (furto - danneggiamento) senza nessuna garanzia. Potresti farti una D40x da battaglia altrimenti
Poi può darsi che mi sono sbagliato su tutto invece  _________________
   |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Mer 03 Giu, 2009 10:09 am Oggetto: |
|
|
...ma fare badabumchacha su una professional esteticamente rispettabilissima te la cavi con un paio di cento euro, sei sicuro che te la molla e non hai bisogno di investire 2K€ di attrezzatura più il bigletto del tram che sono altri due.. Ha senso sbattersi in quel modo tecnologico-modaiolo per rimediare un servizietto? Mah.
Alberto |
|
|
 |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Mer 03 Giu, 2009 10:49 am Oggetto: |
|
|
Rimborso spese? Ti mandano a quel paese...!!! (che rima... )
Hanno gia scritto i termini, se ti vanno bene, bene, sennò smamma!!!!
Sei tu, vedi come ti senti, se ti va di andare li giusto perchè ti piace il mondo notturno, stare con la gente, e fotografare senza obbligo di lavoro... per cui vai a divertirti...!!
Ma se invece ci vai perche vuoi LAVORARE... beh... è il posto sbagliato )))))
se stai li e fai le foto, ti annoia la serata.... manco ce campi per il divertimento!!
Però visto che nn mette nessun nome dell'autore.... chiudo. _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
halone utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 2551 Località: Darera
|
Inviato: Mer 03 Giu, 2009 2:48 pm Oggetto: |
|
|
Io metterei la controclausola: se vuoi che lavoro, anzi che faccia lo schiavo, nei miei diritti mettete "consumazioni illimitate". Così poi vado a fare una serata... io, e dal giorno dopo vedendo quanto ho consumato, magari iniziano a pagare...  _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
 |
|