|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
luli utente

Iscritto: 26 Dic 2006 Messaggi: 267 Località: Pesaro
|
Inviato: Dom 07 Giu, 2009 7:38 pm Oggetto: Fotografare uno specchio? |
|
|
Ciao a tutti... he cercato in giro per il forum ma non ho trovato niente che riguardasse il mio argomento...
Avrei bisogno di fotografare un uomo che si guarda allo specchio... quindi... l'uomo di spalle ed il suo riflesso sullo specchio... il tutto con una luce a fessura, quindi molto in penombra.
Ora vi pongo un quesito... come rendere l'idea dello specchio?
Ho fatto delle prove ma la figura sebra un quadro piuttosto che un riflesso... c'è qualche tecnica particolare o trucchetto da adottare per rendere il riflesso.... più riflesso?
Grazie in anticipo! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Mar 09 Giu, 2009 10:56 pm Oggetto: |
|
|
devi far vedere due volte l'uomo, sia diretto, anche da dietro, anche in siluet, sia in riflessione _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
luli utente

Iscritto: 26 Dic 2006 Messaggi: 267 Località: Pesaro
|
Inviato: Mar 09 Giu, 2009 11:44 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille!
Ho chiesto consiglio anche al mio prof e mi ha detto le tue stesse cose!!!!
Grazie! |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Mar 16 Giu, 2009 1:27 pm Oggetto: |
|
|
In alternativa puoi usare un qualunque oggetto che si riflette mostrandolo due volte ed evitare l'uomo di spalle.
Ho visto anche inquadrare semplicemente un orologio rovesciato. _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|