Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ale81 utente attivo
Iscritto: 27 Ago 2006 Messaggi: 510
|
Inviato: Mar 02 Giu, 2009 11:29 pm Oggetto: Venduta eos 450,ora 40d o 50d? |
|
|
ciao,ho avuto l'occasione di vendere la mia 450d e vorrei passare ad un corpo piu professionale,quindi sarei interessato all'acquisto della 40d o 50d.
sarebbe meglio la 40d vsto che andrei a spendere meno,ma su sanmarinophoto la danno fuori produzione quindi non acquistabile....
l'alternativa sarebbe la 50d,ma costa 1220 eurocon il 17-85is...il prezzo come vi sembra?
cambia tanto la 50d dalla 40d?
sinceramente preferirei la 40d visto che ormai è bella collaudata....
grazie ciao...
p.s. con queste cifre,ci si può fidare di acquistare online? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mUg utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 735 Località: Mediolanum
|
Inviato: Mer 03 Giu, 2009 4:12 am Oggetto: Re: Venduta eos 450,ora 40d o 50d? |
|
|
ale81 ha scritto: | ciao,ho avuto l'occasione di vendere la mia 450d e vorrei passare ad un corpo piu professionale,quindi sarei interessato all'acquisto della 40d o 50d.
sarebbe meglio la 40d vsto che andrei a spendere meno,ma su sanmarinophoto la danno fuori produzione quindi non acquistabile....
l'alternativa sarebbe la 50d,ma costa 1220 eurocon il 17-85is...il prezzo come vi sembra?
cambia tanto la 50d dalla 40d?
sinceramente preferirei la 40d visto che ormai è bella collaudata....
grazie ciao...
p.s. con queste cifre,ci si può fidare di acquistare online? |
Da SanmarinoPhoto, Fermassimo, Fotocolombo etc. ci si può fidare. Il prezzo della 50D col 17-85 mi sembra quasi in linea, forse un pò basso.
Se prendi la 40D al posto della 50D puoi investire il margine in obiettivi migliori . _________________ Asahi Pentax Takumar 35 3.5 in vendita
Vendo Fujica 605 e AZ-1 - con obiettivi |
|
|
 |
ale81 utente attivo
|
Inviato: Mer 03 Giu, 2009 8:33 am Oggetto: |
|
|
purtroppo la 40d non la trovo,mi sa che devo ripiegare sulla 50d....
come macchina è valida rispetto alla 40d?
in caso la prendessi da san marino photo,come faccio con lo scontrino che lo inviano via mail?
inoltre ho saputo che canon vuole lo scontrino parlante e non generico...quello di smp com'è? |
|
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
|
|
 |
mikele utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008 Messaggi: 1743 Località: veneto
|
Inviato: Mer 03 Giu, 2009 9:18 am Oggetto: re |
|
|
40D nuove in giro se ne trovano ancora tranquillamente e dato che è andata fuori produzione la trovi a prezzi vantaggiosi.
io son sempre del parere che in caso di acquisto tra le 2 prenderei comunque la 40D perche i 15 megapixel della 50 su aps-c non verrebbero sfruttati in maniera ottimale come invece sarebbe su full frame.
per quanto riguarda canon è proprio come dici tu. nella ricevuta di acquisto deve comparire il modello della macchina altrimenti non te la accettano in garanzia. altrimenti sei costretto a farti fare una lettera (gia preimpostata) in cui il negoziante dichiara di averti venduto tale macchina in tal giorno e a tal prezzo. questa allegata allo scontrino generico ti consentirebbe di portarla in riparazione.
http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_Avanzata.asp?ID=7320&art=DT369 |
|
|
 |
ale81 utente attivo
|
Inviato: Mer 03 Giu, 2009 10:09 am Oggetto: |
|
|
come negozio è affidabile il fotoamatore?
anche qui,lo scontrino sarà parlante o generico? |
|
|
 |
mikele utente attivo

|
Inviato: Mer 03 Giu, 2009 11:18 am Oggetto: re |
|
|
ti diro che non ci ho mai acquistato niente ma credo di si perche ce ne sono diversi in giro.
ps: se cerchi un po ne trovi anche a meno in giro |
|
|
 |
ale81 utente attivo
|
Inviato: Mer 03 Giu, 2009 11:28 am Oggetto: |
|
|
alla fine ho preso la 40d +17-85 usm a 999 euro da fotocolombo,almeno vado oggi pomeriggio a ritirarla,la provo,la guardo,mi danno lo scontrino fisico e in piu la dichiarazione di vendita della macchina fotografica in caso di garanzia....e poi pago...
spero di trovarmi bene con la 40d....alla fine con meno pixel dovrebbe essere migliore della 50d che tra l'altro ho letto di problemi di nitidezza....
spero solo che essendo fuori produzione,non ci siano problemi con l'assistenza visto che appunto non ne fanno piu...
vediamo la differenza rispetto alla 450d |
|
|
 |
Lucio22 utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2007 Messaggi: 1543 Località: Enna
|
Inviato: Mer 03 Giu, 2009 1:37 pm Oggetto: |
|
|
non ti aspettare differenze dal punto di vista della qualità della foto, la differenza la vedi solo dal punto di vista del corpo macchina.
Vedrai che il sistema AF è un altro mondo, e il mirino è molto grande e luminoso. _________________ La fotografia non mostra la realtà, mostra l’idea che se ne ha. |
|
|
 |
ale81 utente attivo
|
Inviato: Mer 03 Giu, 2009 1:42 pm Oggetto: |
|
|
si si come qualità delle foto so che non ci saranno differenza,spero solo in una gestione migliore del rumore e cmq un corpo macchina diverso con tutte le gestioni delle impostazioni sul secondo display.
la macchina ha il 17-85 usm quindi dovrebbe andare a fuoco in pochissimo tempo giusto?
ha il live view giusto? |
|
|
 |
tyrion84 utente
Iscritto: 24 Mgg 2007 Messaggi: 409 Località: RN
|
Inviato: Mer 03 Giu, 2009 4:06 pm Oggetto: |
|
|
ciao, più che focalizzarmi su 40Dvs50D cercherei di fare la miglior "spesa complessiva" in base al corredo che hai...
in parole povere, forse la differenza tra i due corpi potresti investirla in ottiche o in un buon flash nel caso tu non ce l'abbia
la 40D è un valido passo avanti rispetto alla 450D. Secondo me il vantaggio maggiore della 50 è la taratura fine AF che ti permette di calibrare alla perfezione tutti i tuoi obiettivi Canon. Tutto il resto sono migliorie di poco conto
ciao! _________________ "We all perform. It's what we do for each other all the time, deliberately or unintentionally. It's a way of telling about ourselves in the hope of being recognized as what we'd like to be." - Richard Avedon, 1974 |
|
|
 |
ale81 utente attivo
|
Inviato: Mer 03 Giu, 2009 5:28 pm Oggetto: |
|
|
appena tornato con la nuova 40d in mano...
sono andato direttamente da fotocolombo dove mi ha fatto vedere il corpo macchina e la lente,mi ha fatto provare il tutto...
tutto ok.
che differenza rispetto alla mediamondo....
cmq devo dire che alla mano è spettacolare,ha una presa fantastica.
la lente è silenziosissima nel mettere a fuoco.
devo dire che pesa parecchio rispetto al plasticotto 18-55is,idem il corpo macchina.
mi ha rilasciato scontrino fiscale ovviamente piu foglio spesa con modello corpo macchina e lente e i relativi numeri di serie così anche con la garanzia sono a posto...
garanzia canon italia.
sabato provo a venezia e poi vediamo come si comporta... |
|
|
 |
mikele utente attivo

|
Inviato: Mer 03 Giu, 2009 5:52 pm Oggetto: re |
|
|
bene, son sicuro che ti dara soddisfazioni.
io ho avuto un po di difficoltà col display perche non è proprio un gran che, con quello della 30 mi trovo meglio. per il resto è davvero valida.
ora punta lo sguardo verso qualche buona ottica in modo da poterla sfruttare al 100% |
|
|
 |
ale81 utente attivo
|
Inviato: Mer 03 Giu, 2009 6:07 pm Oggetto: |
|
|
devo capire bene come funziona la messa a fuocodel 17-85 usm;se metto manual focus,giro a mano la ghiera di fuoco e ruota,se invece lo metto in auto,la ghiera gira lo stesso,come mai?
nella 450d se era in auto,non potevo girare a mano la ghiera.... |
|
|
 |
mikele utente attivo

|
Inviato: Mer 03 Giu, 2009 7:01 pm Oggetto: re |
|
|
non spaventarti, è normale. molti obiettivi canon permettono di intervenire sulla messa a fuoco nonostante il selettore sia su auto. tra i quali quelli della serie L |
|
|
 |
ale81 utente attivo
|
Inviato: Mer 03 Giu, 2009 7:43 pm Oggetto: |
|
|
altra cosa che ho notato riguarda il mirino;provando a mirare con la 40d,il mirino sembra non perfettamente limpido ma presenta come una sorte di micro puntini leggeri su tutta la superficie...tipo come nelle vecchie reflex,mentre nella 450d il mirino era perfettamente chiaro.
di sicuro non è sporco,deve essere qualcosa che centra con il mirino in se o lo specchio o il pentaprisma.... |
|
|
 |
Lucio22 utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2007 Messaggi: 1543 Località: Enna
|
Inviato: Mer 03 Giu, 2009 9:02 pm Oggetto: |
|
|
è la smerigliatura del vetrino, con un rapporto di ingrandimento di 0,95x si note molto di più della 450D _________________ La fotografia non mostra la realtà, mostra l’idea che se ne ha. |
|
|
 |
mikele utente attivo

|
Inviato: Mer 03 Giu, 2009 10:14 pm Oggetto: re |
|
|
gli obiettivi poco luminosi mettono in risalto la smerigliatura del vetrino.
il mirino della 40D è bello luminoso di per se. basta montarci l'ottica giusta..  |
|
|
 |
ale81 utente attivo
|
Inviato: Mer 03 Giu, 2009 11:25 pm Oggetto: |
|
|
facendo alcune prove ci sono rimasto un po male per la gestione degli iso;
arriva massimo a 1600 ed espandibile a 3200,ma tra 1600 e 3200 non c'è nessuma misura intermedia....
anche perchè sul display non riporta 3200 ma H
che significa espandibile?che non è come avere 3200 di suo?
ho paura quindi che la gestione degli iso sia come la 450d e quindi da 800 in poi si potrebbe vedere parecchio rumore...
voi che dite?
in teoria se il sensore è lo stesso,il rumore dovrebbe essere uguale a 800 iso.... |
|
|
 |
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Gio 04 Giu, 2009 12:33 am Oggetto: |
|
|
ale81 ha scritto: | facendo alcune prove ci sono rimasto un po male per la gestione degli iso;
arriva massimo a 1600 ed espandibile a 3200,ma tra 1600 e 3200 non c'è nessuma misura intermedia....
anche perchè sul display non riporta 3200 ma H
che significa espandibile?che non è come avere 3200 di suo?
ho paura quindi che la gestione degli iso sia come la 450d e quindi da 800 in poi si potrebbe vedere parecchio rumore...
voi che dite?
in teoria se il sensore è lo stesso,il rumore dovrebbe essere uguale a 800 iso.... |
La misura intermedia nella gestione degli stop nella serie XXD non esiste, si va a passi di uno stop.
I 3200 ISO sono "fasulli" ovvero vengono generati via software, per questo si parla di espansione.. in pratica il sensore cattura la luce a 1600 e poi il processore gli infila un altro stop di luminosità..
solitamente il passaggio è deleterio per la qualità.. i 3200 ISO andrebbero usati solo in caso di estremo bisogno, meglio scattare in RAW a 1600 e poi recuperarselo da soli quello stop sviluppando il RAW
Io ho la 20D e la uso molto spesso a 800/1600 ISO senza troppi problemi, c'è rumore? e allora? un po'di "grana" nelle stampe non fà male a nessuno.. ho stampato foto da 1600 ISO in 50x30cm senza troppi problemi. certo non sono nitide e ben definite, ma vanno benissimo!! http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=131009
queste fra le ultime http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=131009
Se poi guardi nella mia galleria, tutte le foto di hockey sono fatte a 1600 ISO
Il problema è che quando si guarda a monitor si tende sempre a zoomare al massimo possibile e a cercare i difetti.. stampale e vedi che ti togli i dubbi
Ciao,
Bark _________________
 |
|
|
 |
|