photo4u.it

[AL+GE solo a mano]Vendo Tele KRT-20 PRO 2.0x

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> [archivio] Vendite concluse
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pinok
utente

Iscritto: 01 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 06 Ago, 2005 4:59 pm    Oggetto: [AL+GE solo a mano]Vendo Tele KRT-20 PRO 2.0x Rispondi con citazione

Mi scuso per la fretta che vi metto, ma questo annuncio di vendita serve per dare la possibilità di testare un tele prima di comprarlo ai miei limitrofi eventualmente interessati (basso piemonte-genova).

La vendita sul forum è pertanto aperta solo per oggi, Sabato 6 agosto e domani, Domenica 7 agosto. Se nessuno è interessato, metto su ebay.

Chi avesse letto la mia recensione qua http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=38827 ho comprato in Germania il suddetto tele 2.0x della Kenko, il KRT-20 PRO (scheda tecnica del produttore http://www.kenko-tokina.co.jp/e/KRT_20PRO.jpg ).

Purtroppo non funziona con la Z3 (e direi Z5), quindi chi la possiede può evitare di proseguire. Per lo stesso motivo (zoom già spinto) temo che anche per la Fuji con tele 10x o superiore sia da sconsigliare.

Il tele sembra ottimo invece con la Sony DSC-F707 e 717, nonché con la Canon G2 (in allegato 2 foto con quest'ultima). Anche con la reflex a pellicola Nikon F50 ha potenziato egregiamente il Nikkor 35-80 di serie (ma mi dà l'idea che sia pesante per il motorino dell'AF)

SPECIFICHE TECNICHE
Ingrandimento: 2,0x
Gruppi di Lenti: 5/4
Anello di montaggio: 58mm
Anello per i filtri: non presente
Diametro lente anteriore: 74mm
Remuneration of the lenses: more-layer-recompensed (Multi Coated)
Diametro x lunghezza: 74mm x 67,5mm
Peso: 306g
Accessori forniti: 2 copri obiettivi, sacchetto di protezione
Colore: argento

L'attacco è un 58mm, ma compreso nel prezzo dò l'adattatore 52-58, colore nero. Chi fosse interessato deve sincerarsi di avere già l'attacco per il 58mm o almeno per il 52mm. Se non ce l'ha deve procurarsi l'adattatore corretto per la propria fotocamera.

PREZZO
L'ho pagato € 86.50 (KRT-20PRO, adattatore e S.S.), lo vendo a € 80 con consegna a mano dopo test o, se proprio uno sa quello che fa e vuole correre il rischio che non vada bene con la sua macchina fotografica, occorre aggiungere S.S.
Se l'adattatore 52-58 non vi serve, tolgo 7 euro.

Il prezzo è consono con le regole del mercatino, perché non mi risulta che venga venduto in Italia. Il prodotto è praticamente nuovo, l'ho solo montato per il test sulla Konica Minolta Z3 (fallito) e sulla Nikon F50,Nikkor 35-80 (superato). Il prezzo si giustifica col fatto che, a fronte di un minimo risparmio (6,5 euro) rispetto ad ordinarlo in Germania, avete un prodotto praticamente nuovo con la sicurezza che funzioni (ripeto, lo vendo solo in loco e previo test, salvo che uno non sia spassionatamente innamorato del tele e lo voglia comunque).

Per quel che ne so, il venditore tedesco è l'unico che lo vende in Europa e su ebay; a parte da lui (a un prezzo di partenza più alto che in negozio) su ebay lo trovate solo in America a partire da 122$, senza la possibilità di acquisto (spediscono solo negli Stati Uniti). Questo perché è un prodotto estremamente nuovo (ed in teoria, progettato appositamente per le fotocamere e non per le telecamere e poi riciclato), tant'è che è stato presentato al Cebit 2004, con prezzo annunciato di 199 euro (vedere a fondo pagina, in tedesco http://www.photographie.de/magazin/CeBIT_Spezial_2004_1.cfm e in Inglese http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.photographie.de%2Fmagazin%2FCeBIT_Spezial_2004_1.cfm&langpair=de%7Cen&hl=en&ie=UTF8 )

Per quest'ultimo motivo, se nessuno della zona è interessato, Lunedì lo metto in vendita su Ebay ad un prezzo pari almeno a quello che l'ho pagato (86.50), quasi sicuro di venderlo perché è a meno del miglior prezzo lì presente.

Fatemi sapere.

kenko_KRT-20PRO-small.jpg
 Descrizione:
Il Kenko KRT-20PRO messo in vendita
 Dimensione:  69.54 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 346 volta(e)

kenko_KRT-20PRO-small.jpg

g2_max_zoom.jpg
 Descrizione:
Foto Canon PowerShot G2 massimo zoom
 Dimensione:  89.09 KB

g2_max_zoom.jpg

g2_max_zoom_krt-20PRO.jpg
 Descrizione:
Foto Canon Power Shot G2 massimo zoom + Kenko KRT-20PRO
 Dimensione:  88.41 KB

g2_max_zoom_krt-20PRO.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pinok
utente

Iscritto: 01 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2005 2:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Da questo momento è in vendita anche su Ebay.
Se qualcuno in zona è ancora interessato per provarlo, può comunque farsi vivo.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> [archivio] Vendite concluse Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: