Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roberta9 nuovo utente
Iscritto: 29 Mgg 2009 Messaggi: 15
|
Inviato: Ven 29 Mgg, 2009 9:14 am Oggetto: Nikon coolpix P90 24X |
|
|
Ciao, sono nuova
e non molto esperta
Sto girando un po' in cerca di info per una nuova macchina ma nel labirinto delle proposte non so davvero da che parte andare...
Non ho grosse esigenze, vorrei una macchina non molto costosa (sotto ai 500 euro), mi interessa soprattutto che abbia uno zoom luminoso perchè quella che ho ora è un F/3,5 e non ne posso più
Vorrei sapere da voi esperti che ne pensate di questa:
http://www.dphoto.it/200902031408/digitali-nikon/nikon-p90-coolpix-super-zoom-24x.html
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
- |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Ven 29 Mgg, 2009 9:19 am Oggetto: |
|
|
lascia perdere..... |
|
|
 |
roberta9 nuovo utente
|
Inviato: Ven 29 Mgg, 2009 9:34 am Oggetto: |
|
|
Lo so che per un professionista/esperto/appassionato questo genere non è il max, ma per una principiante non potrebbe andar bene?
Mi spieghi please? |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
Inviato: Ven 29 Mgg, 2009 10:29 am Oggetto: |
|
|
Con il prezzo che costa ti compri una reflex, non avrai il 24x ma vuoi mettere la differenza!  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
anteriorechiuso utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
|
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Ven 29 Mgg, 2009 1:40 pm Oggetto: |
|
|
prenditi una bella s6500 usata , imparerai tanto ed avrai un'ottima qualita senza compromessi,avrai un obbiettivo macro,un buon tele,e un buon grandangolo e spenderai meno di 200 euro, piu avanti poi se ne avrai voglia passerai a qualcosa di piu performante in campo reflex, anche se fra le compatte avresti ancora delle buone alternative come la fuji s100 ,che costa sulle 500 euro ma ti da grande qualita' e comodita di un tutto in uno senza alcun tipo di limitazione... |
|
|
 |
roberta9 nuovo utente
|
Inviato: Dom 31 Mgg, 2009 10:17 am Oggetto: |
|
|
Grazie
Ma secondo la vs esperienza uno zoom di circa 28-80 con un'apertura F3,5 è abbastanza luminoso? Mi pare che la maggior parte delle macchine che si trovano in commercio nei negozi in questo momento (sotto ai 500 euro) abbaino ques'apertura, altrimenti il prezzo sale...
Che dite? Ce l'ho già una vecchia pentax con questa apertura e le foto non mi garbano
- |
|
|
 |
neverland utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 1117
|
Inviato: Lun 01 Giu, 2009 10:50 am Oggetto: |
|
|
compatta con zoom lumioso?
si chiama lumix lx3! lo zoom non è un supertele, ma ha un bel grandangolino 24-60mm perfetto per il reportage, f2-2.8, summicron leica! e pare essere una bella macchinetta
390 euro da sanmarinophoto.com (lo uso sempre per riferimenti ai prezzi)
certo con 350 euro prendi una d40 con 18-55 f3.5-4.5 (quindi niente di luminoso comunque!), ma non è una compatta e molto probabilmente non riuscirai poi a non comprare altri obbiettivi (la reflex è una droga e più vedi i risultati dei vetri luminosi, più li vuoi...quindi soldi, tanti soldi, peso e in gombro da portarsi dietro.. la compatta è pronta e finita e, questa, credo possa dare belle soddisfazioni. per 300 euro me la prenderei anch'io)
http://www.dpreview.com/reviews/panasonicdmclx3/
p.s.: le compatte 24x non hanno motivo di esistere, una compatta deve essere "compatta", altrimenti si che è meglio una bella reflex |
|
|
 |
roberta9 nuovo utente
|
Inviato: Mar 02 Giu, 2009 7:00 pm Oggetto: |
|
|
Grazie delle info Neverland .
E' vero, da una parte vorrei una cosa pratica perchè poi so che difficilmente prenderò altri obbiettivi, dall'altra non so se riesco a tornare alla compatta dopo aver usato reflex per tanti anni. Ma è anche vero che non la uso più tanto come prima...
Bel dilemma  |
|
|
 |
|