photo4u.it

Nikon coolpix P90 24X

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roberta9
nuovo utente

Iscritto: 29 Mgg 2009

MessaggioInviato: Ven 29 Mgg, 2009 9:14 am    Oggetto: Nikon coolpix P90 24X Rispondi con citazione

Ciao, sono nuova Wink
e non molto esperta Imbarazzato

Sto girando un po' in cerca di info per una nuova macchina ma nel labirinto delle proposte non so davvero da che parte andare...

Non ho grosse esigenze, vorrei una macchina non molto costosa (sotto ai 500 euro), mi interessa soprattutto che abbia uno zoom luminoso perchè quella che ho ora è un F/3,5 e non ne posso più Rolling Eyes

Vorrei sapere da voi esperti che ne pensate di questa:
http://www.dphoto.it/200902031408/digitali-nikon/nikon-p90-coolpix-super-zoom-24x.html

Grazie Cool a chi vorrà aiutarmi.

-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Mgg, 2009 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lascia perdere.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roberta9
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 29 Mgg, 2009 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo so che per un professionista/esperto/appassionato questo genere non è il max, ma per una principiante non potrebbe andar bene?
Mi spieghi please?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Ven 29 Mgg, 2009 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Con il prezzo che costa ti compri una reflex, non avrai il 24x ma vuoi mettere la differenza! Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 29 Mgg, 2009 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pari pari sopra.

Non buttare i soldi, prenditi una D 40 ed un Tamron 17-50 (motorizzato) cosi' cominci a fotografare per davvero.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Mgg, 2009 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prenditi una bella s6500 usata , imparerai tanto ed avrai un'ottima qualita senza compromessi,avrai un obbiettivo macro,un buon tele,e un buon grandangolo e spenderai meno di 200 euro, piu avanti poi se ne avrai voglia passerai a qualcosa di piu performante in campo reflex, anche se fra le compatte avresti ancora delle buone alternative come la fuji s100 ,che costa sulle 500 euro ma ti da grande qualita' e comodita di un tutto in uno senza alcun tipo di limitazione...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roberta9
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 31 Mgg, 2009 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Wink

Ma secondo la vs esperienza uno zoom di circa 28-80 con un'apertura F3,5 è abbastanza luminoso? Mi pare che la maggior parte delle macchine che si trovano in commercio nei negozi in questo momento (sotto ai 500 euro) abbaino ques'apertura, altrimenti il prezzo sale...

Che dite? Ce l'ho già una vecchia pentax con questa apertura e le foto non mi garbano Non ci siamo

-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
neverland
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 01 Giu, 2009 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

compatta con zoom lumioso?
si chiama lumix lx3! lo zoom non è un supertele, ma ha un bel grandangolino 24-60mm perfetto per il reportage, f2-2.8, summicron leica! e pare essere una bella macchinetta Mandrillo
390 euro da sanmarinophoto.com (lo uso sempre per riferimenti ai prezzi)
certo con 350 euro prendi una d40 con 18-55 f3.5-4.5 (quindi niente di luminoso comunque!), ma non è una compatta e molto probabilmente non riuscirai poi a non comprare altri obbiettivi (la reflex è una droga e più vedi i risultati dei vetri luminosi, più li vuoi...quindi soldi, tanti soldi, peso e in gombro da portarsi dietro.. la compatta è pronta e finita e, questa, credo possa dare belle soddisfazioni. per 300 euro me la prenderei anch'io)

http://www.dpreview.com/reviews/panasonicdmclx3/

p.s.: le compatte 24x non hanno motivo di esistere, una compatta deve essere "compatta", altrimenti si che è meglio una bella reflex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roberta9
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 02 Giu, 2009 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie delle info Neverland Cool .
E' vero, da una parte vorrei una cosa pratica perchè poi so che difficilmente prenderò altri obbiettivi, dall'altra non so se riesco a tornare alla compatta dopo aver usato reflex per tanti anni. Ma è anche vero che non la uso più tanto come prima...
Bel dilemma Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: