|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sayra007 utente

Iscritto: 14 Ott 2008 Messaggi: 325 Località: Badia Prataglia
|
Inviato: Ven 05 Giu, 2009 1:02 pm Oggetto: Consigli per foto gara mountain bike |
|
|
Sono stato contattato da un'amico per fare delle foto ad una gara di mountain bike e siccome non ho esperienza nel genere vi chiedo cortesemente di darmi dei consigli utili affinchè possa portare a casa qualcosa di buono.
Tempi? Diaframmi? ISO? Messa a fuoco?
la mia attrezzatura è composta da:
Corpo macchina
eos 450d
Obiettivi
Sigma 10-20
Tamron 28-75
Sigma 100-300
TC 1.4x
Certo dei vostri celeri consigli vi ringrazio e vi saluto.
ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
|
Inviato: Ven 05 Giu, 2009 1:49 pm Oggetto: |
|
|
Lavorando vicinissimo al tracciato troverai molto versatili i 2 zoom corti, con preferenza del supergrandangolare. Non disdegnare comunque alcune inquadrature con il tele, specie frontali dei bikers in avvicinamento, delle loro espressioni, inoltre piu' bikers su piani sfalsati (meglio col tele, ma anche con il wide). Sfrutta anche (ma non abusarne) di tagli particolari, inclinati ecc.
Qualche mosso va sempre bene, meglio se panning.
Tempi intorno al 1/500s, 1/50-1/60 per i panning. ISO 400 di giorno sono piu' che sufficienti, diaframma sempre a TA (ma non e' una regola, solo una mia preferenza).
Scegli bene dove posizionarti in modo da evitare che il biker abbia il volto in ombra. Cambia spesso posizione, gli sfondi (possibilmente) non devono essere ripetitivi. Se hai la fortuna di trovare uno sfondo magnifico chiudi spesso il diaframma a f8-f11 (al limite tira su gli ISO).
Buon divertimento e buone foto!!
P.S.: qulche esempio... http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=372849&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight= _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
sayra007 utente

Iscritto: 14 Ott 2008 Messaggi: 325 Località: Badia Prataglia
|
Inviato: Ven 05 Giu, 2009 2:12 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille Kalle, e complimenti per gli scatti, la prima è spettacolare.
Per la messa a fuoco che mi dici? |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|