Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pato nuovo utente
Iscritto: 07 Giu 2007 Messaggi: 13 Località: Bergamo
|
Inviato: Gio 28 Mgg, 2009 4:52 pm Oggetto: Da s9600 a S100fs |
|
|
Ciao a tutti, devo ammettere che questo forum è splendido per chi è appassionato di fotografia x' ci sono tanti consigli utili e tante idee da sperimentare.
Volevo abusare della vostra gentilezza chiedendovi un parere personale: ho una s9600 e vorrei passare a s100fs, cosa ne dite?
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Gio 28 Mgg, 2009 5:45 pm Oggetto: |
|
|
Pato
sei stato aggiunto quì: ELENCO DEI FUJISTI
Benvenuto
P.S. potresti gentilmente inserire in firma il modello della fotocamera?
Così risulterà più facile per tutti leggerti (ovviamente senza nessun obbligo ).
Grazie
Per quanto riguarda il passaggio da S9600 a S100 sicuramente c'è differenza ma non poi così tanta da perdere soldi vendendo la 9600 per poi reintegrarne degli altri per la S100...
IO non lo farei, ma alcuni lo hanno fatto
L'ultima decisione spetta a te
La differenza fra le 2 fotocamere, se non la conosci, puoi trovare molti argomenti ne Il grande memo
|
 |
Pato nuovo utente
|
Inviato: Gio 28 Mgg, 2009 5:53 pm Oggetto: |
|
|
Ok. Grazi mille per avermi aggiunto al gruppo e ho aggiunto la firma!!
Le tue considerazioni sono giuste ma sono stato catturato da alcuni aspetti della s100fs:
zoom 14,3x
CCD VIII HR
Super CCD VIII HR
e la simulazione pellicola.
A riguardo di quest'ultima, cosa ne pensi? _________________ Fuji Finepix S9600 & Nikon D60 |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Gio 28 Mgg, 2009 6:23 pm Oggetto: |
|
|
Coccobell ha fatto il passo che vorresti fare tu e sicuramente a breve ci sarà un suo intervento.
Secondo me, il salto di qualità c'è ed è nel poter usare sensibilità maggiori con meno rinunce, una focale più lunga ma soprattutto una gamma dinamica maggiore che in raw arriva ad eguagliare addirittura la s5.
Poi, può essere interessante anche il fatto che è più veloce, 3 raw consecutivi con buona raffica in jpeg, schermo più grande e non so che altro.
Sappi che anche vendendo la s9600, dovrai metterci vicino almeno altri 300 €uro.
Se vale la pena o meno, dovrai essere tu a deciderlo
P.S.
La simulazione delle pellicole è un qualcosa in più che può essere vantaggioso se usato bene ma che può influire negativamente se usato male. |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Ven 29 Mgg, 2009 1:42 am Oggetto: |
|
|
come ti diceva filip il passaggio da s9600 ad s100 implica un netto passaggio avanti in termini di qualita e gamma dinamica,oltre che in velocita' operativa.....
se sei il tipo a cui la passione per la fotografia gli impone anche praticita' allora la s100 e la scelta giusta, ha un obbiettivo che e' una lama, lascia di sasso avvolte, ha una gestione del rumore che non ha niente a che vedere con la s9600 si ha circa 1,5 stop di guadagno ,la simulazione delle pellicole, e una feature non indispensabile, io in un anno lo usata poca, e quando lo usata era per il velvia,che regala colori stupendi nei paesaggi......la vera chicca sta nella velocita operativa,poter scattare di fila senza pausa e meraviglioso, soprattutto se lo puoi fare anche in raw!! nota dolente e il mirino ,piccolo e troppo poco definito per la messa a fuoco manuale,peril resto e una signora macchina che pesa un bel po piu della s9600, ma a me non ha mai dato fastidio ansi mi da piu' sicurezza,inoltre il corpo macchina e il piu robusto finora visto in casa fuji....
se ti interessa una qualita d'immagine sempre perfetta e non ti fai scrupoli nel portarti dietro le ottiche per tutte le evenienze , allora prenditi una bella nikon d80 e rimarrai veramante appagato per qualita d'immagine anche se sarai costretto ad investire in ottiche,per poter avere risultati degni di nota |
|
|
 |
Pato nuovo utente
|
Inviato: Ven 29 Mgg, 2009 8:18 am Oggetto: |
|
|
@filip e @coccobell
Grazie mille, siete stati gentilissimi e mi avete dato le risposte che cercavo!!
Ora vedrò cosa mi conviene fare!!
Grazie mille!! _________________ Fuji Finepix S9600 & Nikon D60 |
|
|
 |
|