photo4u.it

Da s9600 a S100fs

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pato
nuovo utente

Iscritto: 07 Giu 2007

MessaggioInviato: Gio 28 Mgg, 2009 4:52 pm    Oggetto: Da s9600 a S100fs Rispondi con citazione

Ciao a tutti, devo ammettere che questo forum è splendido per chi è appassionato di fotografia x' ci sono tanti consigli utili e tante idee da sperimentare.
Volevo abusare della vostra gentilezza chiedendovi un parere personale: ho una s9600 e vorrei passare a s100fs, cosa ne dite?
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Mgg, 2009 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pato
sei stato aggiunto quì: ELENCO DEI FUJISTI

Benvenuto Wink

P.S. potresti gentilmente inserire in firma il modello della fotocamera?
Così risulterà più facile per tutti leggerti Smile (ovviamente senza nessun obbligo Wink ).

Grazie Ok!

Per quanto riguarda il passaggio da S9600 a S100 sicuramente c'è differenza ma non poi così tanta da perdere soldi vendendo la 9600 per poi reintegrarne degli altri per la S100... Cool
IO non lo farei, ma alcuni lo hanno fatto Ops
L'ultima decisione spetta a te Wink
La differenza fra le 2 fotocamere, se non la conosci, puoi trovare molti argomenti ne Il grande memo

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pato
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 28 Mgg, 2009 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok. Grazi mille per avermi aggiunto al gruppo e ho aggiunto la firma!! Wink
Le tue considerazioni sono giuste ma sono stato catturato da alcuni aspetti della s100fs:
zoom 14,3x
CCD VIII HR
Super CCD VIII HR
e la simulazione pellicola.
A riguardo di quest'ultima, cosa ne pensi?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Mgg, 2009 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Coccobell ha fatto il passo che vorresti fare tu e sicuramente a breve ci sarà un suo intervento.
Secondo me, il salto di qualità c'è ed è nel poter usare sensibilità maggiori con meno rinunce, una focale più lunga ma soprattutto una gamma dinamica maggiore che in raw arriva ad eguagliare addirittura la s5.
Poi, può essere interessante anche il fatto che è più veloce, 3 raw consecutivi con buona raffica in jpeg, schermo più grande e non so che altro.
Sappi che anche vendendo la s9600, dovrai metterci vicino almeno altri 300 €uro.
Se vale la pena o meno, dovrai essere tu a deciderlo Wink

P.S.
La simulazione delle pellicole è un qualcosa in più che può essere vantaggioso se usato bene ma che può influire negativamente se usato male.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Mgg, 2009 1:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

come ti diceva filip il passaggio da s9600 ad s100 implica un netto passaggio avanti in termini di qualita e gamma dinamica,oltre che in velocita' operativa.....

se sei il tipo a cui la passione per la fotografia gli impone anche praticita' allora la s100 e la scelta giusta, ha un obbiettivo che e' una lama, lascia di sasso avvolte, ha una gestione del rumore che non ha niente a che vedere con la s9600 si ha circa 1,5 stop di guadagno ,la simulazione delle pellicole, e una feature non indispensabile, io in un anno lo usata poca, e quando lo usata era per il velvia,che regala colori stupendi nei paesaggi......la vera chicca sta nella velocita operativa,poter scattare di fila senza pausa e meraviglioso, soprattutto se lo puoi fare anche in raw!! nota dolente e il mirino ,piccolo e troppo poco definito per la messa a fuoco manuale,peril resto e una signora macchina che pesa un bel po piu della s9600, ma a me non ha mai dato fastidio ansi mi da piu' sicurezza,inoltre il corpo macchina e il piu robusto finora visto in casa fuji....

se ti interessa una qualita d'immagine sempre perfetta e non ti fai scrupoli nel portarti dietro le ottiche per tutte le evenienze , allora prenditi una bella nikon d80 e rimarrai veramante appagato per qualita d'immagine anche se sarai costretto ad investire in ottiche,per poter avere risultati degni di nota
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pato
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 29 Mgg, 2009 8:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

@filip e @coccobell
Grazie mille, siete stati gentilissimi e mi avete dato le risposte che cercavo!!
Ora vedrò cosa mi conviene fare!!
Grazie mille!!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: