photo4u.it

Grave Problema D300 Con 14-24 f.2,8 - Incompatibilità

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Eldiablo1979
utente attivo

Iscritto: 27 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 10 Giu, 2009 9:29 pm    Oggetto: Grave Problema D300 Con 14-24 f.2,8 - Incompatibilità Rispondi con citazione

Salve a tutti, come ben sapete, sono Canonista nonchè frequentatore di questo forum da anni...

Vorrei porVi, però,i un problema riscontrato da mio fratello, (nikonista), con accoppiata d300 e obiettivo 14-24G f.2,8. (valore totale pezzi, 3500,00 euro circa)

Non so se è possibile, magari se non, chiedo ai moderatori di valutare la modifica eventuale, ma vi allego il link del forum Nikon, dove è spiegato il tutto. Spero di aver fatto cosa gradita.

In conclusione, la d300 con tale obiettivo crea dei riflessi a "missile". Il problema è stato riconosciuto anche da Nikon.

il primo trehad, successivamente chiuso, non si sa perchè...
http://www.nikonclub.it/forum/Difetto_Nikkor_14_24l-t126233.html

il secondo aperto da me, anch'esso chiuso, chi sa perchè...
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=126450

il terzo http://www.nikonclub.it/forum/Grave_Problema_D300_Con_14_24-t130322.html

Vi faccio presente inoltre, che sono stato "sospeso" dal forum nikon e anche i miei interventi sono stati cancellati... però, Vi allego uno screenshots prima della cancellazione!
ops, sono stati cancellati anche altri...

Con questo, non sto qui a discutere del comporatmento "forum nikon", bensì del problema d300 con 14-24 che è molto più grave.

Grazie.

P.S. Argomento doppio anche in "Nikon", quale da cancellare?

ScreenShot006.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  147.27 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1097 volta(e)

ScreenShot006.JPG

ScreenShot005.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  125.82 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1097 volta(e)

ScreenShot005.JPG

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 10 Giu, 2009 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come ben saprai da noi è vietato il cross-posting. Hai inserito la stessa discussione in due sezioni del forum, cosa non permessa dal regolamento. Se avevi dubbi su dove aprirlo potevi chiedere a qualcuno dello staff

Altra considerazione: parli dell'incompatibiltà fra una macchina e un obiettivo oppure devi vendicarti con qualcuno del forum nital?

ho segnalato la cosa ai "superiori", decideranno loro il da farsi

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Eldiablo1979
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 10 Giu, 2009 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente parlo dell'incopatibilità della reflex nikon d300 con obiettivo 14-24 f.2,8.

Punto.

Non mi devo vendicare sicuramente di nessuno.

Qui c'è un problema di ...incompatibilità...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 10 Giu, 2009 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ad ogni modo, se dovesse continuare, la discussione ha senso svolgerla in area nikon. Invito tutti a non rispondere in questo topic che verrà chiuso al più presto
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 11 Giu, 2009 5:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

senti un po ma hai provato a mandare macchina e ottica al centro specializzato?non so sarà una stupidata ma a volte funziona...
io avevo quell'ottica(tra parentesi il miglore grandangolo attualmente in commercio) su D80 e andava benone!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 11 Giu, 2009 6:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
ad ogni modo, se dovesse continuare, la discussione ha senso svolgerla in area nikon. Invito tutti a non rispondere in questo topic che verrà chiuso al più presto

Ma nell'area Nikon non c'è !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Giu, 2009 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

c'era, l'autore l'ha cancellata. Ho chiesto lo spostamento di questa in area nikon
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 11 Giu, 2009 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate, ma a cosa serve il 14-24mm nato espressamente per le nuove full-frame...su una aps D300?
Secondo me dovrebbero (rin)chiudere il tuo fratellino...

Scherzo, eh. Smile

Non uso Nikon, ma se portassi avanti quel forum avrei anch' io chiuso il topic dopo aver spiegato l' evidente assurdità del connubio.

Ma non esistono ottiche grandangolari Nikkor specifiche per l' aps?
Credo di sì....almeno lo spero per i nikonisti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Eldiablo1979
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Giu, 2009 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:
Scusate, ma a cosa serve il 14-24mm nato espressamente per le nuove full-frame...su una aps D300?
Secondo me dovrebbero (rin)chiudere il tuo fratellino...

Scherzo, eh. Smile

Non uso Nikon, ma se portassi avanti quel forum avrei anch' io chiuso il topic dopo aver spiegato l' evidente assurdità del connubio.

Ma non esistono ottiche grandangolari Nikkor specifiche per l' aps?
Credo di sì....almeno lo spero per i nikonisti.

a cosa serve un 70-200 f2,8 IS su sensore aps-c?

Il fatto è un altro, senza polemizzare, ...che il problema è stato ammesso dalla nikon, e nelle specifiche tecniche non ha inserito.
E poi, hai visto le foto? Tu le consegneresti mai a degli sposi o a una azienda di pubblicità, con quei "missili"?

Ciao e buona giornata.
Fabio

Vai a fine pagina
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 11 Giu, 2009 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ne ho aperta una io in area Nikon in quanto non avevo visto questa.

i moderatori sapranno come fare, se unire questa o continuare con la mia.

Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 11 Giu, 2009 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Proseguiamo qui:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=380999

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: