Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
limo utente

Iscritto: 18 Lug 2008 Messaggi: 167 Località: puglia
|
Inviato: Mer 27 Mgg, 2009 8:09 am Oggetto: Aiuto notebook rotto Problema risolto |
|
|
Ieri mi sorella ha acceso il suo notebook acer ( che aveva spento funzionate), ma il monitor è rimasto spento!
Il computer funziona perchè collegandolo alla tv siamo riusciti ad usarlo.
Cosa può essere successo?
Monitor rotto
cavi di collegamento spezzati
Cavi scollegati
Secondo voi Visto che il pc ha ormai 5 anni conviene ripararlo?
ciao _________________ Canon 450d + 18-55is 75-30 f4-5.6USM 50mm f1.8
Ultima modifica effettuata da limo il Ven 29 Mgg, 2009 8:57 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gtime utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 1377 Località: Roma
|
Inviato: Mer 27 Mgg, 2009 8:52 am Oggetto: |
|
|
potrebbero essere solo i contatti nella cerniera del monitor ma "fai-da-te" butti tutto....prova a sentirlo un tecnico, male che va ti chiede 20-30 euro per valutare il danno (se irreparabile o per comunicarti che la riparazione è poco conveniente) se fattibile vedi tu quanto ti conviene... _________________ 👍 |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Mer 27 Mgg, 2009 11:05 pm Oggetto: |
|
|
Come dice gtime puoi pure tentare, ma senza farti illusioni, dato che potrebbe spararti cifre elevate. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Gio 28 Mgg, 2009 12:02 am Oggetto: |
|
|
guarda mia sorella ha avuto un problema su un portatile acer di circa 4 anni...
e posso dirti che assistenza peggiore di quella acer non ne ho mai vista....se lo mandi in assistenza il prezzo sara' di circa 400 euro perche loro non riparano, ti sostituiscono il monitor e via...
io lo riparato smontandolo da solo, ci sono molte viti , ma alla fine ce solo da svitarle , avrai qualche collegamento andato che sara facilissimo ripristinare, percui ti consiglio di provarci e di non farti fregare dall'assistenza |
|
|
 |
gtime utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 1377 Località: Roma
|
Inviato: Gio 28 Mgg, 2009 8:41 am Oggetto: |
|
|
coccobell ha scritto: | guarda mia sorella ha avuto un problema su un portatile acer di circa 4 anni...
e posso dirti che assistenza peggiore di quella acer non ne ho mai vista....se lo mandi in assistenza il prezzo sara' di circa 400 euro perche loro non riparano, ti sostituiscono il monitor e via...
io lo riparato smontandolo da solo, ci sono molte viti , ma alla fine ce solo da svitarle , avrai qualche collegamento andato che sara facilissimo ripristinare, percui ti consiglio di provarci e di non farti fregare dall'assistenza |
Assistenza Acer? Giustissimo quello che dici, da lasciar stare. Piuttosto se hai un riparatore o tecnico di fiducia rivolgiti a lui che le cifre sono diverse. _________________ 👍 |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Gio 28 Mgg, 2009 8:44 am Oggetto: |
|
|
gtime ha scritto: | coccobell ha scritto: | guarda mia sorella ha avuto un problema su un portatile acer di circa 4 anni...
Assistenza Acer? Giustissimo quello che dici, da lasciar stare. Piuttosto se hai un riparatore o tecnico di fiducia rivolgiti a lui che le cifre sono diverse. |
gia'.... noi nel caso non fosse riparabile in laboratorio ci prendiamo 10 euro.. _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
limo utente

|
Inviato: Gio 28 Mgg, 2009 7:42 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per i consigli!
Proverò a togliere quelle 4 viti e vediamo se era un filo staccato.
ciao _________________ Canon 450d + 18-55is 75-30 f4-5.6USM 50mm f1.8 |
|
|
 |
Secret Garden utente

Iscritto: 13 Gen 2008 Messaggi: 457
|
Inviato: Gio 28 Mgg, 2009 7:52 pm Oggetto: |
|
|
Per scrupolo prova a resettare tutto togliendo la batteria principale e se possibile la batteria del bios, magari riprende. |
|
|
 |
limo utente

|
Inviato: Gio 28 Mgg, 2009 9:14 pm Oggetto: |
|
|
Allora grazie ai vostri preziosi consigli ho riparato il pc!!!!!!!
Non c'era nulla di apparentemente scollegato, ma staccando tutti i connettori e ricollegandoli il monitor ha ripreso a funzionare!
Un grazie anche da mia sorella che ha risparmiato almeno 600€
ciao _________________ Canon 450d + 18-55is 75-30 f4-5.6USM 50mm f1.8 |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Ven 29 Mgg, 2009 1:26 am Oggetto: |
|
|