|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Gio 11 Giu, 2009 9:44 pm Oggetto: centri assistenza canon, come funziona con la tempistica? |
|
|
oggi ho avuto da ridire sulla politica di riparazione del centro assistenza canon di perugia
tempo fa ho portato loro una lente per la riparazione, il 23 maggio se non erro, ed ho quindi telefonato per sapere a che punto fossero
ebbene, l'unica cosa che mi ha detto la signora/ina, è che loro hanno impiegano 15 giorni lavorativi per la riparazione, quindi non l'hanno ancora toccata la mia lente poiché son trascorsi solo 10gg... ma che discorsi sarebbero????
per la lente, non è un problema, non è urgente e tanto così era inutilizzabile
ora, però, dovrò portare la mia fidata 20d per il pulsante di scatto incerto (ultimamente non scatta più quando dovrebbe, come se non facesse contatto per bene) e per vedere se riescono a rimapparmi il sensore (ho un hotpixel)
ho chiesto loro come intendevano procedere e se magari lì possono tenersela solo il tempo necessario alla riparazione; risposta secca "la nostra tempistica è di 15 gg lavorativi e non possiamo fare diversamente"!!!
a me questo comportamento non è piaciuto affatto, mi riservo di parlare con il tecnico che mi era sembrata una persona più ragionevole, ma relativamente a questi eventi il loro comportamento mi ha proprio stizzito...
voi che esperienze avete? anche per voi è così? _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Gio 11 Giu, 2009 10:45 pm Oggetto: |
|
|
Si, mi pare che anche con me ci misero un paio di settimane, forse meno. Sono stati abbastanza gentili però, anche se il mio è un caso atipico in quanto il centro Canon è qui a Napoli e quindi avevo consegnato la roba "a mano" senza spedire. Se non ricordo male c'era anche la possibilità di controllare sul sito lo stato di avanzamento della riparazione.
Tieni presente che questi centri, se ho ben capito, sono in realtà delle imprese private che lavorano per conto di Canon. Dunque come sempre nella vita immagino che ci siano i "buoni" e i "cattivi". Buona fortuna con la tua macchina  |
|
|
 |
alexdz utente

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 321 Località: Vicenza
|
Inviato: Ven 12 Giu, 2009 8:15 am Oggetto: |
|
|
Io mi sono avvalso del centro assistenza di Padova un paio di volte: la prima volta, per la sostituzione del pulsante di scatto che si era rotto, mi hanno restituito la macchina dopo poco piu' di una settimana, la seconda volta, per la sostituzione del sensore, si sono tenuti la macchina un mese ma mi avevano avvertito.
Penso che i tempi dipendano anche dal numero di interventi che devono fare in un particolare momento: ricordo che quando portai la macchina la seconda volta il laboratorio era sommerso da un numero imprecisato di videocamere in riparazione (forse per un richiamo...). _________________ Canon EOS5 - Canon EOS300 - Canon 50mm 1.8 mk I - Zoom Sigma 70-300 4:5.6 Apo Macro Super / Zoom Sigma 28-70 2.8 EX Asph. / Canon Powershot A75 / Scanner Epson 3170 |
|
|
 |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Ven 12 Giu, 2009 8:47 am Oggetto: |
|
|
ma infatti la mia proposta era quella di poter continuare a lavorare con la macchina fino al momento a loro più congeniale per la riparazione, così da tenerla lo stretto indispensabile per l'effettiva riparazione, eliminando tutti i tempi in più dovuto all'attesa di pezzi o smaltimento di lavori precedenti, ma pare che questo sia un discorso troppo complicato per loro... mah!!! _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
marcellomc utente
Iscritto: 14 Mgg 2007 Messaggi: 210 Località: tortolì(NU)\milano
|
Inviato: Sab 13 Giu, 2009 10:16 pm Oggetto: |
|
|
io portai la mia ex S3is a mano al camera service canon di milano...
all'accettazione mi dissero 1 settima per valutazione da parte del tecnico e eventuali riparazioni... 4 giorni dopo mi arrivò un sms poichè effettivamente la macchina era pronta e avevano sostituito le lenti in blocco e i motori usm....
credo dipenda molto dal lavoro che hanno ... ma se il centro lavora bene smaltisce in fretta i lavori, e spesso per i difetti comuni si premunisce (della mia avevano infatti in casa le componenti)...
poi ovviamente ci vuole anche un poco di fortuna, ma con me si son comportati in maniera eccellente... _________________ Canon 450D + 17-85 IS Usm + BG-E5 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|