photo4u.it

Informazioni per viaggio

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mimok81
utente

Iscritto: 10 Apr 2008

MessaggioInviato: Mar 26 Mgg, 2009 10:57 pm    Oggetto: Informazioni per viaggio Rispondi con citazione

Ciao... stavo guardando un po' in giro per organizzare il viaggio per ques'estate... la mia idea era di andare fuori dall'europa... ho vistodelle proposte carine su "Avventure nel Mondo" sapete indicarmi delle agenzie o qualcosa di simile per spendere il meno possibile?!?! grazie mille, cia
Simone

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
twinsouls
utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2008

MessaggioInviato: Mar 26 Mgg, 2009 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A quel che mi dice un amico torinese, Avventure nel Mondo è un buon supporto per vacanze "diverse dal solito" a prezzi "umani". Smile
Io, personalmente, preferisco organizzarmi le cose da me, o ancor meglio partire SENZA organizzazione (tranne ovviamente i biglietti d'aereo, se il viaggio lo prevede).
Ora, cosa significa "fuori dall'Europa" per te? Per esempio, il Marocco o l'Egitto sono "fuori dall'Europa"? O pensi più al Madagascar o gli USA o che ne so io? Smile

E poi dipende anche dal budget, e dal tipo di viaggio che vuoi fare.

"Spendere il meno possibile" per andare in un villaggio vacanze è diverso da "spendere il meno possibile" per andare a New York a fare un "trip" di arte urbana o in Mongolia, a visitare i pastori mongoli e domire nelle yurte... Very Happy

Insomma, dacci qualche elemento in più... Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mimok81
utente

Iscritto: 10 Apr 2008

MessaggioInviato: Mar 26 Mgg, 2009 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io adoro fare viaggi come hai detto tu.. solo biglietto aereo è poi organizzarsi in loco giorno dopo giorno... ad ottobre ho fatto così un viaggio in Tunisia ed è stato il viaggio più bello che abbia mai fatto...
per quest'estate essendo solo in 2 (io e una mia amica) pensavamo di andare con un viaggio organizzato... ma alla buona (qui è venuto fuori avventure nel mondo) cioè non il classico pulman di turisti dove ti portano solo ed esclusivamente nei posti più turistici...
Le mete possibili a cui avevamo pensato erano Turchia o Marocco o Nepal... come prezzi siamo a massimo 1500€...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
twinsouls
utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2008

MessaggioInviato: Mer 27 Mgg, 2009 8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Del Marocco mi hanno parlato bene tutti indistintamente gli amici che ci sono stati... con qualche caveat: credo che tu conosca già la parola "bakshish", e lì mi sa che la sentirai spesso. Very Happy
Comunque, meglio il Marocco del Sud e il Deserto, con la maiuscola. Smile
Un mio amico che ci va spesso mi ha detto che si possono organizzare cose tipo una "carovana" con i cammelli nel deserto, come si faceva una volta... 20-30 km al giorno, a piedi, ai ritmi delle "vere" carovane di un tempo (oggi fanno quasi tutto con i camion...). Pare sia un'esperienza molto bella. Smile

La Turchia... non la conosco, nemmeno indirettamente. Spiacente.

Del Nepal ho visto cose meravigliose... ma immagino l'altitudine si faccia spesso sentire.

In ogni caso mi sembrano tre ottime destinazioni. Smile

Con AnM credo tu possa fare tutte le prenotazioni online, e mi sa che sia il modo più economico... Io di solito mi "servo" di un'agenzia qui a Riccione, ma prendo solo il volo. AnM ha un'organizzazione a sé stante. Non ci ho mai viaggiato, ma ho diversi amici "avventuristi", e uno di loro è un eccellente fotografo ed è andato OVUNQUE con AnM, compresi Nepal e Birmania (altro viaggio che lui consiglia).

Non posso che augurarti buon viaggio! Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gloriaG
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 27 Mgg, 2009 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...ciao...
ho fatto 5 viaggi con Avventure, scelti come ultima spiaggia di solito, non è male ma se puoi arrangiati da te, è la cosa migliore e non c'è posto al mondo dove non si possa fare.
spendi meno, sei libero, decidi tu le date di partenza e ritorno, decidi tu dove andare e quanto stare in ogni posto...
sia Turchia sia Marocco sia Nepal sono posti dove viaggiare è facile ed economico... leggi i racconti di altri viaggiatori indipendenti su internet, comprati una Lonely Planet e/o una Routard, chiedi info sui forum (ce ne sono a bizzeffe), prenotati il volo e parti.

tra meno di un mese vado in Birmania, siamo in due, ci siamo comprati il volo spendendo poco, abbiamo fatto il visto e viaggeremo in totale indipendenza... i miei viaggi più belli li ho fatti così.

invece se vuoi compagnia (ma ci vuole molto spirito di gruppo e capacità di adattamento agli altri, i compagni di viaggio e il capogruppo sono una incognita), preferisci avere la sicurezza di un viaggio praticamente organizzato (per i miei gusti Avventure negli ultimi anni organizza pure troppo) e non hai voglia di "sbatterti" troppo allora vai con Avventure...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: