|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
vfdesign utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 7804 Località: Puglia
|
Inviato: Gio 11 Nov, 2010 11:15 pm Oggetto: ... meglio Sigma 18-50 o Tokina 16-50? |
|
|
Ciao a tutti, mi rivolgo agli amici ed esperti di p4u per porre una domanda forse dalla risposta già scritta da qualche parte, forse i vari test potrebbero comunicarmi qualcosa, forse se n'è già parlato, ma ho bisogno di prove reali, da gente che ha a tutt'oggi, o che ha avuto modo di testare o di possedere anche in passato uno o magari entrambi gli obiettivi in questione (in particolare il Tokina), così come da oggetto... quindi, ad impronta, meglio il Sigma 18-50mm EX DC Macro f/2.8 o il Tokina AT-X Pro DX 16-50mm f/2.8 aspherical? il primo lo possiedo da qualche anno, e ad essere sincero, non ne sono granchè soddisfatto, il secondo vorrei comprarlo, ma vorrei un consiglio serio, se realmente val la pena cambiare o meno, ed eventualmente, per quali alternative, senza spendere una fortuna...
p.s.: possiedo una Canon 50d, e lo utilizzerei fondamentalmente per paesaggistica, come bene o male utilizzo il Sigma, ad oggi.
grazie, Vincenzo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
DadoKantz utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2008 Messaggi: 551 Località: Torino
|
Inviato: Ven 12 Nov, 2010 6:08 pm Oggetto: |
|
|
Per paesaggi quindi potrebbe anche non servirti F2.8, hai valutato il 15-85 IS? Un discreto 15mm e fino a 85mm con stabilizzatore. Il Tokina l'ho avuto e mi era piaciuto non poco ma non ho mai avuto il Sigma quindi non posso fare un paragone. Posso paragonarlo al Sigma 17-70 e ti posso dire che era decisamente meglio come qualità globale, sicuramente un passo avanti come costruzione |
|
|
 |
Vinc74 utente
Iscritto: 13 Mgg 2009 Messaggi: 275 Località: La Spezia - Trieste
|
Inviato: Ven 12 Nov, 2010 7:58 pm Oggetto: |
|
|
Non ho mai avuto il sigma, ma sono decisamente soddisfatto del tokina (usato su Nikon però...). |
|
|
 |
Vinc74 utente
Iscritto: 13 Mgg 2009 Messaggi: 275 Località: La Spezia - Trieste
|
Inviato: Ven 12 Nov, 2010 8:00 pm Oggetto: |
|
|
Non ho mai avuto il sigma, ma sono decisamente soddisfatto del tokina (usato su Nikon però...). |
|
|
 |
vfdesign utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 7804 Località: Puglia
|
Inviato: Mer 17 Nov, 2010 10:30 am Oggetto: |
|
|
Grazie ragazzi, nel dubbio, al momento, ed in mancanza di testimonianze dirette per entrambi gli obiettivi (dei test mi fido poco) mantengo il Sigma. Il Canon nominato, anche se stabilizzato, onestamente non mi fa impazzire. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|