photo4u.it

Stampe da Digitalpix

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giuanniello
utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Mgg, 2009 10:52 pm    Oggetto: Stampe da Digitalpix Rispondi con citazione

Mi sono arrivate le stampe da digitalpix, quasi tutte su carta silk 20x30 e un paio più piccole su carta lucida.
La carta lucida non mi piace, le foto sembrano più scure ma potrebbe essere un problema di calibrazione, la carta silk è spettacolare!!!
Prossimamente mi cimento in un 30x45, dicono che anche i 6+6Mp della S5 dovrebbero bastare...

https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pincopall
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 21 Mgg, 2009 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bastare? Mandrillo Mandrillo Mandrillo
io ormai stampo solo 30x45 su carta pearl, il risultato è sbalorditivo!
ovviamente sempre in nativo, preparato tutto da me con il loro profilo colore, cmq devo provare questa silk, ne ho sentito parlare bene, è quella con effetto "setoso" ?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giuanniello
utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 21 Mgg, 2009 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come è la pearl, per che tipo di foto si presta? io ho stampato tutti ritratti, molti dei quali jpg nativi della S5 ed uno della DMC-L1 che, fatto vedere a chi ci capisce di fotografia (al contrario di me che sono un asino), ha suscitato grande interesse.

https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sfotografo
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 21 Mgg, 2009 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pincopall ha scritto:
bastare? Mandrillo Mandrillo Mandrillo
io ormai stampo solo 30x45 su carta pearl, il risultato è sbalorditivo!
ovviamente sempre in nativo, preparato tutto da me con il loro profilo colore, cmq devo provare questa silk, ne ho sentito parlare bene, è quella con effetto "setoso" ?

@pincopall. Puoi indicarmi esattamente cosa fai per usare correttamente i loro profili colore? C'ho provato la scorsa volta con risultati errati...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pincopall
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 21 Mgg, 2009 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la pearl è una carta STUPENDA, da dei riflessi alle foto incredibili, le fa sembrare davvero tridimensionali, infatti credo sia indicata per fotografia dove i colori la fanno da padrone, forse per i ritratti non tanto, o almeno non ho ritratti con quella carta quindi nn saprei, così a naso direi in primis paesaggi e foto sportive (ne ho alcune di auto da corsa che fanno paura).

per sfotografo:
scarichi il profilo colore della carta che ti interessa, carichi la foto e fai converti in profilo colore e scegli quello scaricato, poi se vuoi essere ancora + sicuro controlli con il proof che nn ci siano colori che vanno fuori gamma. chiaramente devi avere un monitor tarato, altrimenti dimentica pure tutto! io ad esempio dal portatile ogni volta che vedo una foto mi avveleno xchè i colori e la luminosità sono sempre sballati!

joy1974
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2009

MessaggioInviato: Lun 25 Mgg, 2009 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giuanniello ha scritto:
come è la pearl, per che tipo di foto si presta? io ho stampato tutti ritratti, molti dei quali jpg nativi della S5 ed uno della DMC-L1 che, fatto vedere a chi ci capisce di fotografia (al contrario di me che sono un asino), ha suscitato grande interesse.

Ciao,
io faccio stampare solamente con la Pearl (in 20x30 e 30x45). La utilizzo sia per ritratti in esterno, sia per paesaggi. Finora nessuna delusione.

Smile

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: