photo4u.it

Prigioniero!
Vai a 1, 2  Successivo

Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 11 Mgg, 2004 10:27 pm    Oggetto: Prigioniero! Rispondi con citazione

[img][/img]

ChiesaCancellata-small.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  184.99 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 314 volta(e)

ChiesaCancellata-small.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 11 Mgg, 2004 10:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro Edgar questa è di un stupendo stupendissimo!!!!!!!

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 11 Mgg, 2004 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma non è un pochino stortina???

Ma forse ormai a furia di raddrizzare foto devo raddrizzare gli occhi!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 11 Mgg, 2004 10:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diavoletto_73 ha scritto:
ma non è un pochino stortina???

Ma forse ormai a furia di raddrizzare foto devo raddrizzare gli occhi!!

Si, ma da quella angolazione non è che puoi fare molto!
Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 11 Mgg, 2004 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto bella ed espressiva.
Forse così piccola rende meno perché si nota poco l'espressione del viso.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Snaporaz
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 11 Mgg, 2004 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il soggetto è molto interessante ed è stato colto in un attimo di inerzia, quasi drammatica ...
Credo però ci sia una sorta di incompatibilità tra il titolo e il significato reale della foto ...
In pratica il soggetto è sicuramente imprigionato dietro la cancellata, ma nella teoria (appunto nel suo significato concreto) non leggo una vera e propria prigionia ...

p.s. Se quella è una chiesa ... e penso che lo sia ... sento puzza di scomunica ... qui a Roma, castel sant'angelo è ancora operativo come una volta!
Smile

tegame
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 11 Mgg, 2004 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con teod, la dimensione sacrifica il soggetto. Forse un po piccolo
|Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 11 Mgg, 2004 11:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse dopo sarò scomunicato, ma io provo a raddrizzarla!!

C'ho preso gusto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 11 Mgg, 2004 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Snaporaz ha scritto:
Il soggetto è molto interessante ed è stato colto in un attimo di inerzia, quasi drammatica ...
Credo però ci sia una sorta di incompatibilità tra il titolo e il significato reale della foto ...
In pratica il soggetto è sicuramente imprigionato dietro la cancellata, ma nella teoria (appunto nel suo significato concreto) non leggo una vera e propria prigionia ...

p.s. Se quella è una chiesa ... e penso che lo sia ... sento puzza di scomunica ... qui a Roma, castel sant'angelo è ancora operativo come una volta!
Smile

Io non vedo tutta questa incoerenza; la chiesa in sud e centro america è arrivata con i conquistatori spagnoli e si è imposta in quei territori. Niente scomunica per il Don quindi.
Ciao

diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 11 Mgg, 2004 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fatto!

Attendo scomunica! Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Snaporaz
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 11 Mgg, 2004 11:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

teod ha scritto:
Snaporaz ha scritto:

Smile

Io non vedo tutta questa incoerenza; la chiesa in sud e centro america è arrivata con i conquistatori spagnoli e si è imposta in quei territori. Niente scomunica per il Don quindi.
Ciao

Si è vero ... ma ne è passata di storia sotto i ponti da quell'epoca ... da qualche anno Castro a riaperto i battenti alla Chiesa, e professare la religione cristiana oggi non è un reato a Cuba.

Apparte questo, la mia considerazione è stata fatta sulla fotografia in se, in cui la scena rappresentata non è ambientata in luogo specifico ... che io sappia potrebbe essere stata scattata anche in Europa ...
Smile

MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2004 8:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La migliore della serie cubana Ok!
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2004 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'espressione e' molto intensa, un po' meno gioiosa delle altre (un eufemismo...). Magari uno o due passi verso la chiesa avrebbero potuto avvicinare un po' il soggetto, ma avresti perso l'espressione, perche' il movimento avrebbe rotto l'incanto.

Per diavoletto: in questo caso non ci sono linee da correggere.
Se fai attenzione le linee verticali sono tutte verticali, e il fatto che i gradini sono storti e' perche' il piano pellicola non e' parallelo a loro, ma di per se' non e' un errore: le verticali e l'orizzonte sono importanti per non avere la sensazione di sbagliato, ma per il resto si puo' scegliere l'angolazione piu' indicata allo scatto ed alla inquadratura.
Altro discorso per le linee cadenti o le distorsioni date dagli obiettivi (cuscino o barilotto) che difficilmente si possono correggere a monte, se non cambiando obiettivi Wink

Ciao
Max

Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2004 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jlh ha scritto:
L'espressione e' molto intensa, un po' meno gioiosa delle altre (un eufemismo...). Magari uno o due passi verso la chiesa avrebbero potuto avvicinare un po' il soggetto, ma avresti perso l'espressione, perche' il movimento avrebbe rotto l'incanto.

Per diavoletto: in questo caso non ci sono linee da correggere.
Se fai attenzione le linee verticali sono tutte verticali, e il fatto che i gradini sono storti e' perche' il piano pellicola non e' parallelo a loro, ma di per se' non e' un errore: le verticali e l'orizzonte sono importanti per non avere la sensazione di sbagliato, ma per il resto si puo' scegliere l'angolazione piu' indicata allo scatto ed alla inquadratura.
Altro discorso per le linee cadenti o le distorsioni date dagli obiettivi (cuscino o barilotto) che difficilmente si possono correggere a monte, se non cambiando obiettivi Wink

Ciao
Max

grazie caro Mod!!

si , guardandola adesso a occhi riposati sono d'accordo, ieri sera mi si incrociava tutto, soprattutto dopo aver cercato di raddrizzare il portichetto di tav!!!

chiedo venia!!!

Scusa DON! Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2004 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un prigioniero del lavoro o erro?
Molto bella.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
JK.plt
utente attivo

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2004 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

molto bella.....
Smile

mi piace come hai interpretato i colori pastellosi in tutte le tue foto di cuba
e come li hai fatti diventare un filo conduttore nelle tue foto
ma ci eri già stato visto che la scelta della pellicola per rendere i colori mi è parso di capire sia stata premeditata?

ciao

JK.plt
utente attivo

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2004 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un'aggiunta sincera....a volte le tue foto appena aperte mi lasciano perplesso, dico: sai che ci vuole! anzi: ma che cavolo fotografa!?.... poi guardate qualche secondo di più iniziano a raccontare....insomma c'è sempre tutto quello che serve e nulla di più, spesso fotografando cerco la situazione strana, insolita che mi pare irripetibile o esemplare per descrivere per esempio un paese o un evento, tu dimostri che in realtà non serve l'effetto speciale se si sà quello che si vuole dire....è commento molto poco tecnico e molto istintivo però è quello che imparo dalle tue foto.
Ciao Ok!

edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 13 Mgg, 2004 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

JK.plt ha scritto:
un'aggiunta sincera....a volte le tue foto appena aperte mi lasciano perplesso, dico: sai che ci vuole! anzi: ma che cavolo fotografa!?.... poi guardate qualche secondo di più iniziano a raccontare....insomma c'è sempre tutto quello che serve e nulla di più, spesso fotografando cerco la situazione strana, insolita che mi pare irripetibile o esemplare per descrivere per esempio un paese o un evento, tu dimostri che in realtà non serve l'effetto speciale se si sà quello che si vuole dire....è commento molto poco tecnico e molto istintivo però è quello che imparo dalle tue foto.
Ciao Ok!

Ringrazio di cuore per l'apprezzamento.

Ciao EDgar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AnBalc
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 13 Mgg, 2004 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottima composizione, non mi convincono però i colori Mi nascondo

Ciao.
Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ilaria Bagur
nuovo utente

Iscritto: 14 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 14 Mgg, 2004 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diavoletto_73 ha scritto:
fatto!

Attendo scomunica! Mandrillo

prferisco quella di edgar... dato che ora è storto il cancello!

per don: posso chiedere che chiesa è e dove si trova?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: