Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bricke utente
Iscritto: 27 Mgg 2009 Messaggi: 64 Località: Venezia
|
Inviato: Ven 29 Mgg, 2009 9:19 am Oggetto: D40 o D70?? |
|
|
Salve a tutti, sto meditando l'acquisto di una reflex nikon (o Canon non importa, ma manteniamoci su nikon per ora).
In un negozio delal mia zona ho trovato una Nikoon D70 usata con ottica afs 18-70/3,5-4,5 per 320€.
E mi attira parecchio, però in una nota catena di negozi per l'elettronica vendono la D40 nuova con un 18-55 per 379€.
Una è nuova, una è usata, l'usata immagino abbia una garanzia dato che è venduta da un negozio.
Cosa faccio?
Altri usati sui 300€ se ne trovano?
ps.: Io ho una Pentax Z-10 a rullino con un 70-210, lo posso montare sulla D40/D70?? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Abovethelaw utente
Iscritto: 27 Apr 2008 Messaggi: 257
|
Inviato: Ven 29 Mgg, 2009 9:29 am Oggetto: |
|
|
se hai ottiche pentax, rimani in tale casa: k200 o se vuoi qualcosa di più piccolo k-m più o meno dovresti restare su quelle cifre! |
|
|
 |
bricke utente
|
Inviato: Ven 29 Mgg, 2009 10:13 am Oggetto: |
|
|
Non ho ottiche pentax, ho solo un vecchio obbiettivo, però devo guardare in soffitta se il mio babbo ex-fotografo ha ancora qualcosa... |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Ven 29 Mgg, 2009 10:31 pm Oggetto: |
|
|
Sono stato un po' indeciso fra d40 e d60 per qualche tempo poi, un caro amico di questo forum, sapendo che uso sempre il raw, mi ha consigliato la d70/d70s.
Non ringrazierò mai abbastanza Carlo Lagrutta!
Cosa ha in più la d70/d70s rispetto la d40? Griglia nel mirino, motore di accoppiamento per ottiche senza motore, un impugnatura più ergonomica, il display superiore, flash in remoto, seconda ghiera per apertura/chiusura diaframma e/o comunque programmabile. Ha inoltre lo stesso sensore della d40.
La d40 rispetto la d70/d70s, ha un jpeg migliore.
Ecco perchè più sopra si accennava il mio costante uso del raw, perchè appunto puoi farti il jpeg che vuoi e quindi bypassare l'unico punto sfavorevole.
Ah! Una d70/d70s la puoi trovare usata a 250 - 300 €uro.
La d70 costerà un po' meno della d70s perchè di un paio d'anni più vecchia ma con un aggiornamento fw, diventa praticamente una d70s. |
|
|
 |
bricke utente
|
Inviato: Sab 30 Mgg, 2009 7:24 am Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: |
Ah! Una d70/d70s la puoi trovare usata a 250 - 300 €uro. |
Quindi dici che 320€ per la D70 siano un buon prezzo per un negozio o trovo di meglio? Devo trattare?
Grazie per le altre info. |
|
|
 |
Marco TS utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 2428 Località: Trieste
|
Inviato: Sab 30 Mgg, 2009 9:06 am Oggetto: |
|
|
Il prezzo è buono, l'ottica viene venduta di solito sui 150€ da sola (usata).
Per me non c'è storia, la D70 è decisamente meglio. I vantaggi della D40 stanno solo nel JPG ma i NEF della D70 sono piccoli e non generano problemi di gestione. Certo, nuovo è nuovo, usato è usato. Vedi quanti scatti ha fatto (un JPG originale con Opanda "Total Shutter Release"). |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Sab 30 Mgg, 2009 11:33 am Oggetto: |
|
|
bricke ha scritto: | Quindi dici che 320€ per la D70 siano un buon prezzo per un negozio o trovo di meglio? Devo trattare? | Non hai detto se è un fondo di magazzino o un usato. I prezzi che ho scritto sono comunque ricavati da questo mercatino e parlando del solo corpo.
Non devi sottovalutare il fatto che prendendola in negozio hai modo di vederla, toccarla con mano, avere un minimo di garanzia, avere un rapporto diretto col negoziante per ogni evenienza. Queste cose valgono la spesa di qualche €uro in più.
Poi bisogna vedere quanto tempo ha, come è stata tenuta, quanto ha lavorato.
Se è apposto, vedi di farti dare almeno un minimo di garanzia.  |
|
|
 |
bricke utente
|
Inviato: Sab 30 Mgg, 2009 1:23 pm Oggetto: |
|
|
La macchina è usata.
Il negoziante mi ha detto che è in ottime condizioni.
Inoltre è obbligato a darmi un minimo di garanzia dato che me la vende un negozio sbaglio?? |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Sab 30 Mgg, 2009 2:42 pm Oggetto: |
|
|
Devo essere un po' rincretinito... mi era sfuggito nel post di apertura sia che la macchina è usata, sia che c'è anche un ottica.
Il prezzo è ottimo dunque Citazione: | Inoltre è obbligato a darmi un minimo di garanzia dato che me la vende un negozio sbaglio?? | No, non sbagli. |
|
|
 |
bricke utente
|
Inviato: Sab 30 Mgg, 2009 4:50 pm Oggetto: |
|
|
Dici che l'obbiettivo 18-70 va bene per cominciare?
Fotografo sia persone che paesaggi... |
|
|
 |
Marco TS utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 2428 Località: Trieste
|
Inviato: Sab 30 Mgg, 2009 7:10 pm Oggetto: |
|
|
bricke ha scritto: | Dici che l'obbiettivo 18-70 va bene per cominciare?
Fotografo sia persone che paesaggi... |
Si, non è certo un'ottica professionale ma sulla mia D300 fa ancora il suo lavoro. |
|
|
 |
Maxriflessi utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2007 Messaggi: 1909
|
Inviato: Dom 31 Mgg, 2009 7:02 pm Oggetto: |
|
|
Come già detto in questa discussione la D40 ha più facilità nello sfornare jpg "pronti"...ma inquesto anche la D50 si differenziava dalla D70.
320 per una D70...se tenuta bene e con il 18-70 è un buon prezzo.
il 18-70 sulle 6mpx è una signora ottica...
Personalmente sulla mia D70s o optato per un 18-55 vr solo perché i 18-70 usati "a disposizione" mostravano troppa usura.
Altra cosa da non trascurare delle D70 vs la D40 è la possibilità di controllare in remoto un flash...sia in iTTL...ma senza opzioni...che in Manuale...dosando la potenza direttamente in macchina _________________ Max
www.riflessifotografici.com: semplicemente fotografare
   |
|
|
 |
|