photo4u.it

Sony Cyber-shot DSC-HX1

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nicola_10
utente

Iscritto: 21 Gen 2009

MessaggioInviato: Mar 03 Mar, 2009 11:30 pm    Oggetto: Sony Cyber-shot DSC-HX1 Rispondi con citazione

HX1 - sensore CMOS Exmor da 9Mpixel,

Altra feature interessante è lo Sweep Panorama che consente all’utente di scattare in modalità semi automatica una foto panoramica con un angolo di campo di ben 224° ruotando lentamente la HX1 da una parte all’altra.

Il sensore CMOS Exmor™ accresce la sensibilità ed elimina i disturbi garantendo immagini eccellenti anche in condizioni di scarsa luminosità
Risoluzione effettiva pari a 9,1 megapixel per immagini di qualità elevata e ingrandimenti ricchi di dettagli

Obiettivo G prodotto da Sony con zoom ottico 20x a portata elevata e angolo visuale di 28 mm

Le due modalità di scatto riducono drasticamente i disturbi nelle immagini in condizioni di scarsa luminosità, sovrapponendo 6 immagini distinte per creare un'unica stupenda fotografia

Il sensore CMOS Exmor™ e il processore BIONZ garantiscono scatti continui con risoluzione completa e ad alta velocità (fino a 10 scatti al secondo)

Stabilizzazione delle immagini con SteadyShot ottico per ridurre le vibrazioni della fotocamera negli scatti senza cavalletto, specialmente in condizioni di scarsa luminosità o ad alti livelli di zoom

http://www.sony.it/product/dsc-h-series/dsc-hx1

Ma questo sensore si comporta tipo quello exr della fuji?
Che ne pensate di questa bridge?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nicola_10
utente

Iscritto: 21 Gen 2009

MessaggioInviato: Mar 03 Mar, 2009 11:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gioppino
utente

Iscritto: 29 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Mar, 2009 3:39 pm    Oggetto: Re: Sony Cyber-shot DSC-HX1 Rispondi con citazione

nicola_10 ha scritto:
HX1 - sensore CMOS Exmor da 9Mpixel
Che ne pensate di questa bridge?

Sarebbe bene aspettare di provarla prima di commentare, ma sulla carta pare la solita schifezza: 20X (inutile) buio come la notte e un sensore microscopico.
Se avessero adottato un sensore 2/3 e un 28-300 bello luminoso (f2.8-3.5) sarebbe stata molto più interessante.
IMHO una delle tante (che resterà sullo scaffale)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lorenzino
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 14 Mar, 2009 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dalla dimostrazione al pma mi è sembrata una figata, su youtube ci sono i video.
Interessante anche a tal proposito la risoluzione full-hd per i filmati Ok!

Certo sembra pìù un prodotto mass-consumer che per intenditori,
vedremo i risultati.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andypk
utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 27 Mar, 2009 12:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lorenzino ha scritto:
dalla dimostrazione al pma mi è sembrata una figata, su youtube ci sono i video.
Interessante anche a tal proposito la risoluzione full-hd per i filmati Ok!

Certo sembra pìù un prodotto mass-consumer che per intenditori,
vedremo i risultati.

Beh tutto dipende dall'uso che se ne vuole fare.... Smile
se deve essere l'unica fotocamera in "casa" deve perlomeno offrire una qualità pari ad una reflex entry level altrimeenti il gioco non vale la candela. Non ci siamo
Se deve essere una fotocamera da viaggio da affiancare ad una reflex semipro allora può valerne cmq la pena; l'IQ deve cmq attestarsi su buoni livelli, perchè altrimenti potrebbe convenire comprare un bridge ultrazoom più classica con il CCD che costa molto di meno. Mah

Molte cose dipenderanno anche dal prezzo di commercializzazione su strada. Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 29 Mar, 2009 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un amico l'ha provata al Photoshow. Ha detto che la funzione panoramica al volo è fantastica.
Mi ha però detto che i video in HD risultavano scattosi. Quando lo vedo cerco di capire se era una questione di scheda o sono proprio così.

Voi ne avete visti?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andypk
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 29 Mar, 2009 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo Lagrutta ha scritto:
Un amico l'ha provata al Photoshow. Ha detto che la funzione panoramica al volo è fantastica.
Mi ha però detto che i video in HD risultavano scattosi. Quando lo vedo cerco di capire se era una questione di scheda o sono proprio così.

Voi ne avete visti?

Sicuramente è una macchina interessante, anch'io l'ho provata e devo dire che la sensazione è stata molto buona da un punto di vista dell'ergonomia e delle funzioni.
Abbastanza veloce nell'AF ma ho l'impressione che tutti questi orpelli tipo face detection l'appesantiscano senza portare vantaggi evidenti
Sull'IQ mi riservo però di dare un giudizio più approfondito, dopo aver visto qualche altro sample e recensioni approfondite.
A 3200 iso è cmq inusabile come tutte le compatte e la maggiorparte delle reflex, la cosa che per adesso mi ha lasciato un pò perplesso è un certo rumore neanche troppo nascosto a 400 iso. Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nonnorichi
utente

Iscritto: 02 Gen 2009

MessaggioInviato: Lun 27 Apr, 2009 7:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Su dpreview qualche giorno fa è uscito il test:
http://www.dpreview.com/reviews/sonydschx1/
A quanto pare, tanto rumore per nulla. Un'altra occasione sprecata. Non posso che dare ragione a Gioppino...
Peccato!!! Rolling Eyes

Vai a fine pagina
823
nuovo utente

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Apr, 2009 7:46 pm    Oggetto: HX1 VS SX1 Rispondi con citazione

Ciao ragazzi,

io devo prendere una nuova bridge.

qual'è la migliore tra hx1 di sony e sx1 o sx10 di canon?

...che devo ordinare

...grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Lorenzino
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Apr, 2009 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è più o meno uguale ma se conti di usare flash esterni meglio le canon che hanno la slitta apposita.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andypk
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 26 Mgg, 2009 11:04 pm    Oggetto: Re: HX1 VS SX1 Rispondi con citazione

823 ha scritto:
Ciao ragazzi,

io devo prendere una nuova bridge.

qual'è la migliore tra hx1 di sony e sx1 o sx10 di canon?

...che devo ordinare

...grazie

Nessuna di loro eccelle in IQ (image quality) ma il solo fatto che le Canon abbiano ricevuto appena un "Just recommended" da DPREVIEW vuol dire che hanno pecche superiori a alla Sony, il che è tutto dire visto che gli scatti di prova da me fatti con la Hx1 al photoshow non mi convincono troppo..... Surprised
In ogni caso quest'ultima, (Hx1) almeno sulla carta, sembra avere feature e caratteristiche più interessanti delle canon, le quali però hanno dalla loro come è stato detto la slitta per il flash esterno.
L'ideale sarebbe poterle provare tutte outdoor, tarandole al meglio con le impostazioni personalizzate.

Ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: