photo4u.it

Problema con 17-55???

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
akira78
utente

Iscritto: 01 Set 2007

MessaggioInviato: Gio 28 Mgg, 2009 5:24 pm    Oggetto: Problema con 17-55??? Rispondi con citazione

Oggi mi è arrivato il tanto agognato obiettivo canon, appena tornato dall'ufficio lo provo con la 40D e.......la ghiera dello zoom si indurisce tra i 20 e 28mm Crying or Very sad
oltretutto sembra che la parte che si estende sfrega contro la parte fissa dell'obiettivo Surprised Crying or Very sad

è normale? e sì che non costa 2lire....

rincuoratemi Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Begach
utente

Iscritto: 09 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 28 Mgg, 2009 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile ciao! stai pure tranquillo, anche a me all'inizio mi sono venute le tue stesse paranoie!l'indurimento dello zoom è normale, anche il mio lo fa (preso nuovo) però col passare del tempo migliora..o non ci faccio più caso per abitudine oppure migliora proprio la meccanica (la vedo dura!).
Per la tua seconda osservazione però non so che dirti perchè non l'ho notata sul mio.
Certo è che per un obiettivo di questa fascia di prezzo (non proprio economico, anzi! Crying or Very sad ) mi sarei aspettato una fluidità migliore nei movimenti delle ghiere..tipo i serie L! Anche perchè a questa lente manca proprio solo la lettera rossa!!!! Maiale
Prima avevo un 17-40 L...purtroppo la ghiera filava liscia come sull'olio!!!! Crying or Very sad
Ciao e buone foto!! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
akira78
utente

Iscritto: 01 Set 2007

MessaggioInviato: Gio 28 Mgg, 2009 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie alla tua risposta Begach, stanotte posso dormire tranquillo Ok! Very Happy

ho provato a fare un paio di foto di prova all'aperto un'oretta fa, con poca luce vengono nitide! gran lente davvero (a parte la costruzione che per quel prezzo...... Non ci siamo )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: