photo4u.it

Quale Velocity??

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marcogiovane
nuovo utente

Iscritto: 24 Set 2007

MessaggioInviato: Mer 03 Dic, 2008 11:04 pm    Oggetto: Quale Velocity?? Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
ho acquistato una 40d con l'obbiettivo 17-85, ora vorrei comprare una borsa per portarmela in giro e avevo pensato al tamrac velocity, più precisamente al 7x.
Considerando che a breve aggiungerò solo il "cinquantino" e tra un bel pò un tele è una scelta azzeccata o devo guardare all'8x??
Naturalmente consigli su altre marche e modelli sono ben accetti,
ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
amiraz
utente attivo

Iscritto: 25 Set 2007

MessaggioInviato: Mer 03 Dic, 2008 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io alla fine ho adottato due soluzioni con due diverse borse:
- una borsa più piccola per quando vai soltanto con la reflex + ottica piccola
- borsa per portare reflex più tante lenti

il Velocity è meglio se lo prendi 8x
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
homerdb
utente attivo

Iscritto: 17 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 04 Dic, 2008 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho la 7x e ti dico che l'attrezzatura in firma più un vecchio cinquantino vivitar (più compatto del 50 1,8 Canon) e un flash "vintage"....ci vanno molto stretti!

tornando indietro mi prenderei una 8x!

e poi il 17-85 è bello grandicello!

vai sulla 8x,che almeno distribuisce i pesi meglio sulla schiena. ciao!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cini
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 13 Dic, 2008 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho il 7x...pentito di averlo preso...non è molto pratico...x ora ci tengo la 400d,il 18-55 e il 55-250....
sarà,piccolo,comodo da portare...ma già al pensiero di sostituire il 18-55 con un 17-70 sigma che mi sembra ben più grande mi viene qualche pensiero...

non conosco l'8x,ma il 7 te lo sconsiglio..

Vai a fine pagina
sammy.digital
utente

Iscritto: 05 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2009 4:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Questi Velocity essendo monospalla provocano dolori come le tracolle? oppure la sensazione è quella di indossare uno zaino?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
homerdb
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2009 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nessun dolore! più la borsa è grande e meno sentirai il peso,perchè la tracolla è più larga e distribuisce meglio il peso. se la tua attrezzatura è quella non dovresti avere nessun problema di peso,ma valuta bene quale velocity prendere. ci andresti largo,ma va su una 8x,che non te ne pentirai!

le tracolle delle borse sono nettamente più scomode,fidati!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sammy.digital
utente

MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2009 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho anche degli obiettivi m42.. almeno 4 obiettivi vorrei portarli.. ne vorrei una bella larga.. tanto poi diventa zaino sempre che sia vero che siano comodi per la schiena e spalle come lo zaino questi velocity...

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bio981
utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2009 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho preso la 9x e la sento "appena giusta"

immagino che con l'8x e il 7x mi sarei sentito stretto

e non è che ci andrei in giro con millemila obiettivi....

però un monospalla dovrebbe tenerti (oltre alla macchina + obiettivo) almeno uno o due obiettivi (di cui un tele) un flash e un databank senza che il tutto sia "schiacciato" e stretto nella borsa Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sammy.digital
utente

MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2009 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho già una borsa a tracolla nella quale stanno benissimo:

Corpo+18-55, 70-210 , altre 3 ottiche m42, batterie, cf, cavetterie, pannelli.... ecc

Vorrei prendere il Velocity 9x solamente per ELIMINARE i dolori alle spalle...

Ne vale la pena? Offre lo stesso comfort di uno zaino?

Ultima modifica effettuata da sammy.digital il Lun 12 Gen, 2009 5:49 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bio981
utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2009 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sammy.digital ha scritto:
Io ho già una borsa a tracolla nella quale stanno benissimo:

Corpo+18-55, 70-210 , altre 3 ottiche m42, batterie, cf, cavetterie, pannelli.... ecc

Vorrei prendere il Velocity 9x solamente per ELIMINARE i dolori alle spalle...

Ne vale la pena?

oh beh... questo devi chiederlo alle tue spalle, mica a noi Very Happy

con la serie velocity diciamo che limi di parecchio la possibilità di avere dolore alla spalla... ma dipende da troppe cose...
dalle tue spalle e dal peso totale che porti dietro
senza contare che 2 bretelle sono sicuramente meglio che una a livello di comodità sulle spalle Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sammy.digital
utente

MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2009 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah ecco...

quindi per evitare i dolori forse è meglio uno zaino per i trasporti lunghi e camminare solo con il marsupio alla vita dove mettere corpo e due obiettivi.. ?

o il marsupio crea altri dolori e impacciamenti..?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
homerdb
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 13 Gen, 2009 12:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non si può volere sempre tutto!
le velociry sono nate per brevi uscite e sono per queste comode e molto veloci,ma per un escursione è meglio uno zaino e basta. ovviamente imho!!!!!

Vai a fine pagina
sammy.digital
utente

MessaggioInviato: Mar 13 Gen, 2009 12:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Passando al Velocity sentirò meno dolori alla spalla?

Se così non sarà mi oriento per altro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
damy79
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 23 Feb, 2009 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi chiedo un consiglio su quale borsa compatta prendere per la mia 5D + 24/105!
ho già uno zaino TAMRAC che uso quando porto tutto dietro ma cerco una borsa, la più piccola possibile che riesca a contenere fotocamera +obiettivo!ho visto i velocity TAMRAC e pensavo al 6x (forse è troppo piccolo?) oppure ad un Lowepro!consgliatemi un modello!!!!!Ok!

Thanks!
Damiano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
homerdb
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Feb, 2009 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nella 6x non credo ti entri!! nella 7 entra di sicuro....
io sulla mia 350d (in una 7x) ho montato un 70-200 f4 di un amico e in lunghezza non entrava. ma il 24-105 credo sia almeno 5 cm più corto...giusto? se è così allora ci entra,ma ci va giusta giusta!
il mio consiglio è quello di portare con te la macchina più l'obiettivo montati in un negozio e provarcela....così non rischi!

poi se vuoi la compri in un altro negozio!

Vai a fine pagina
damy79
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2009 8:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie della risposta!
Il fatto è che i negozi dalle mie parti tengono solo Loewpro e niente Tamrac e sinceramente preferivo l'estetica del TAmrac.....non vorrei che il 7x fosse troppo grande visto che è la compattezza che cerco!c'è qualcuno che ha provato la 5D+24/105 nel Velocity6x? Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
raffaello62
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2009 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuno ha mai confrontato il velocity 10x della Tamrac con lo sligshot 300AW Lowepro?
Vai a fine pagina
macguy
utente

Iscritto: 05 Dic 2008

MessaggioInviato: Lun 25 Mgg, 2009 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

damy79 ha scritto:
Grazie della risposta!
Il fatto è che i negozi dalle mie parti tengono solo Loewpro e niente Tamrac e sinceramente preferivo l'estetica del TAmrac.....non vorrei che il 7x fosse troppo grande visto che è la compattezza che cerco!c'è qualcuno che ha provato la 5D+24/105 nel Velocity6x? Ops

Anch'io sono in cerca della stessa risposta: in un 6x ci metto D80 con 24-85 + SB600? O devo prendere il 7x?

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: