photo4u.it

Quale teleobiettivo zoom comprare xD70? non piu' di 900 e.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mangione
utente

Iscritto: 14 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 4:08 pm    Oggetto: Quale teleobiettivo zoom comprare xD70? non piu' di 900 e. Rispondi con citazione

VIsto che sono un principiante con macchine reflex digitali(con la mia canon s45 un bel po' di scatti li ho fatti...), ed avendo comprato la d70 con kit 18/70.......vi chiedo:
VOGLIO acquistare un tele zoom .....e non spendere piu' di 900....euro....ed acquistare anche all' estero. cosa mi consigliate:
sicuramente il nikon 80-200 ed d af...vero??
perche' l unica alternativa all' altezza sarebbe l' af-s 80-200 ...ma haime' costa 1500 euro.......
Altre proposte?
di nikon 80 -200 usati se ne trovano???
GRAZIE!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
M__R
utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao... io ho trovato un "vecchio" Nikon ED AF Nikkor 80-200 1:2.8 di quelli "a pompa" di 2a mano ad un prezzo moolto buono ed assolutamente abbordabile (poco + di 1/3 di quanto hai come budget).

E' pesante e non ha l'attacco per il 3piede ma mi trovo molto bene.

+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gilles
utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004

MessaggioInviato: Sab 30 Lug, 2005 12:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pure io ho l'80-200 a pompa e come ottica è eccellente,
il problema è l'autofocus che a volte è veramente estenuante.
E come ti è già stato detto lo puoi trovare a poco più di 300 euro.
Non so quanto veloce sia l'af di quello che citi tu, però se la differenza
è minima (ma non credo) non lo prenderei e sceglierei tra quello a pompa e l'af-s.
Poi dipende dal budget...

Ultima modifica effettuata da gilles il Sab 30 Lug, 2005 10:26 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
chicco274
utente attivo

Iscritto: 03 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 30 Lug, 2005 8:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si è vero è un'ottica molto buona.
gilles sono, come quasi sempre ,pianamente d'accordo con te.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mangione
utente

Iscritto: 14 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 30 Lug, 2005 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BEne...grazie.....allora come ultima cosa vi chiedo:
tra (se dovessi trovarlo..) un 80-200 a pompa.....e il sigma 70-210 2.8 APO usato(che ha un negozio di fotografia qui vicino a me....) provato ,e ...a parte una dominante azzurrina(che la mia ignoranza mi porta a chiedere se sia grave ..o meno..)non ha niente a che invidiare ad un nuovo.........
quale sceglereste?
Il sigma....ho sentito che lo metterebbe a 600 euro.......ma posso mettere la mano sul fuoco ...che sembra nuovo.......
Un ultima cosa....: il tele mi servirebbe sopratutto per fare foto nei palazzetti alle partite di basket...quindi al chiuso e con una luce...non invitante...
GRAZIE ANCORA!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MaverickS
utente

Iscritto: 26 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 30 Lug, 2005 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Sigma 70-210 2.8 usato può valere max 300 euro, è un obiettivo abbastanza datato, e per quello che ho visto, molto morbido, non lo comprerei mai.

Diverso il Sigma 70-200 2.8 EX HSM, meglio ancora se l'ultima versione "DG", nitido, veloce e come budget ci rientri anche comprandolo nuovo in Italia. Da prendere se ti interessa AF veloce, altrimenti puoi orientarti sul Nikon 80-200 a pompa o bighiera.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
M__R
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 01 Ago, 2005 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikon 80-200 AF-D!!!

E' praticamente un obiettivo professionale, molto luminoso, preciso:

problemi:
1) peso
2) autofocus lento se passi da un soggetto vicino ad uno lontano o viceversa.
3) mancanza di un attacco per il 3piede

Certo non va bene se devi fare foto sportiva ma se ti serve per andare in giro (io me lo porto anche in montagna), fare ritratti e paesaggi va benissimo.

+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Celio Vibenna
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 01 Ago, 2005 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Usato potresti trovare anche l'AF-S 80-200 F2.8 per quella cifra. L'AF-D comunque ci sta tutto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
M__R
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 01 Ago, 2005 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai ragione... il mio è l'AF ED che non ce l'ha. con tutte 'ste sigle mi sono incasinato anche io. Comunque è un gran bell'obiettivo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 01 Ago, 2005 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io ho l'80/200 a pompa f2,8 D. L'ho sempre usato per diapositive, da qualche mese l'ho provato con la D70 aggiornata... direi che va benone, splendido, un vero affare se lo trovi.
Questi gli ultimi scatti: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=37127
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: