photo4u.it

Nikon FF ... notiziona??!!!
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 7:04 am    Oggetto: Nikon FF ... notiziona??!!! Rispondi con citazione

acording to "color Foto", a german magazin about photograpie, Nikon will announce a FF DSLR, probably at photokina, shipping mid - end of 2007.
Link to the magazin; http://www.colorfoto.de/color_foto_5_2006.75940.htm

Nothin at the website about the Nikon FF, you will find it in the magazin at the photokina news

http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1021&message=18100184

Surprised Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

daiiiiiiii il 1° aprile e' gia' passato! LOL
carnevale anche..... LOL
o volevi raggiungere il record di visite? LOL LOL
boh..... vedremo..... Mah

ciao
joe

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grat Grat

Boh?

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jacopo.com
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma qual'è il problema joe?
è già da un po' che era nell'aria o sbaglio?

abbiamo abboccato a rumors molto più sospetti

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
chinchillart
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti mi sembra eccessivo questo scetticismo, Nikon è una grande casa, e non credo che resterà molto indietro, se il full frame è richiesto Nikon produrrà una Full Frame. E' anche un discorso commerciale..

roberto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

immagino la gioia che possono provocare queste ipotesi, secondo me plausibili, a chi ha appensa speso 1500 € di 17-55 2.8: avere una lente costosa ma tra poco inutilizzabile sui nuovi corpi e irrivendibile. e lo dice uno che i corpi li cambia solo quando schiattano o diventano molto costosi da riparare.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dai ragazzi, la mia era una battuta!
onestamente credo che nikon stia " valutando " se produrre una macchina ff ( come tanti altri produttori..... tipo fuji.....)

dal valutare al mandare in produzione pero'....... c'e' un po' di differenza!

Citazione:
immagino la gioia che possono provocare queste ipotesi, secondo me plausibili, a chi ha appensa speso 1500 € di 17-55 2.8: avere una lente costosa ma tra poco inutilizzabile sui nuovi corpi e irrivendibile

io ritengo che su un eventuale corpo nikon ff possano traquillamente essere riutilizzate le ottiche dx..... facendo uso dell'ormai collaudato sistema di windowing ( gia' implementato nella d2x ).
certo e' come " metterci una pezza "..... ma piuttosto che buttare un 10.5 fish eye o un 12-24...... meglio questa soluzione!

comunque, staremo a vedere! ( con la bava alla bocca! chissa' che figata il 135dc su ff! )

ciao
joe

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, la cosa desta un po' di perplessita' perche i dirigenti Nikon hanno piu' volte dichiarato che il FF non gli interessa, non credono in questo formato e che l'APS è di gran lunga adeguato a tutte le esigenze, anche quelle piu' professionali.

Chissa' se capitoleranno.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono d'accordo con Joe, i rumors sono solo "panzane" fino a prova contraria.

E le ottiche DX saranno utilizzabili ancora per molti anni esattamente come le EF-S Canon.

Chi ha acquistato un 17-55 e si fa scoraggiare da qualche indiscrezione non è un fulmine di guerra...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque auguro ai nikonisti che vogliono il FF di averlo al più presto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... ma si, forse sono un ottimista credulone Smile ... però la notizia mi sembra accettabile. Si parla del 2007. In cuor mio credo che un colpo di scena potrà esserci, un colpo che spieazzerà un abella fetta di mercato.
Non sono più tanto convinto che Nikon ci stia pensando, io sono più portato a credere che l'abbia già fatto... cosa c'è da pensare ? Wink
Nikon ha dichiarato a suo tempo, in quel tempo, di non essere interessata, ma non che non lo sarebbe stata Smile Io penso che Nikon attenda solo di stupire da un punto di vista qualitativo, qualcosa di nuovo da offrire.
La mia è aria fritta, lo so... ma se queste notizie girano ... ci sarà pur qualcosa Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 22 Apr, 2006 1:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
La mia è aria fritta, lo so... ma se queste notizie girano ... ci sarà pur qualcosa

non intendo assolutamente dire che la tua e' aria fritta! ci mancherebbe!
poi, come spesso abbiamo visto, i rumors diventano realta'.... quindi, il beneficio del dubbio e' perlomeno lecito!

Citazione:
E le ottiche DX saranno utilizzabili ancora per molti anni esattamente come le EF-S Canon

non ho ben capito che vuoi dire riky......
i dx, ritengo, potranno essere effettivamente montati su una futura nikon ff, grazie alla funzione windowing del sensore.....
gli ef-s, gia' ad oggi, non possono fisicamente essere innestati su una canon aps-h e ff ( e anche se si potesse, lo specchio toccherebbe l'ultima lente ribaltando.....
solo un appunto.... Wink

ciao
joe

_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 22 Apr, 2006 6:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A dire il vero m'è capitato di leggere dichiarazioni ufficiali della Nikon in merito a studi su un sensore 24x36 già alcuni mesi fa. Il testo era abbastanza chiaro: lo studio non implicava necessariamente la sua realizzazione e la sua messa in produzione... A parte ciò è possibile che Nikon o altri arrivino al sensore 24x36. Secondo me non ci si arriverà prima d'un dimezzamento dei prezzi attuali...

Ciò non toglie tuttavia che la notizia in sé sa di grande bufala e soprattutto di operazione promozionale compiuta dalla rivista tedesca, che credo non sia nuova a svolgere il ruolo da Novella 3000 della fotografia...

Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 22 Apr, 2006 8:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
non ho ben capito che vuoi dire riky......
i dx, ritengo, potranno essere effettivamente montati su una futura nikon ff, grazie alla funzione windowing del sensore.....
gli ef-s, gia' ad oggi, non possono fisicamente essere innestati su una canon aps-h e ff ( e anche se si potesse, lo specchio toccherebbe l'ultima lente ribaltando.....
solo un appunto.... Wink

ciao
joe

Ritengo che Canon farà reflex APS ancora per un bel po' (altrimenti non continuerebbe a sfornare ottiche EF-S).

E così sarà per Nikon anche se nel 2007 ci dovesse davvero stupire con una FF.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
halone
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 22 Apr, 2006 8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non credo (al di fuori di tutti i pareri fondati) che il FF sia per forza il futuro.
Il sistema dx funziona benissimo, con in più il pro di avere ottiche prestanti, più piccole e automaticamente meno costose (meno vetro, meno trattamenti ecc)
Se ha intrapreso questa strada i suoi calcoli se li sarà fatti al suo tempo, e credo anche senza sbagliare...
Sarebbe una contraddizione... Rolling Eyes

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 22 Apr, 2006 8:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rikyxxx ha scritto:
così sarà per Nikon anche se nel 2007 ci dovesse davvero stupire con una FF.

Penso che per Nikon, avendo il vantaggio della compatibilità delle ottiche, non ci sia un limite teorico sull'uscita del DX. A meno che poi non si verifichi una tendenza di mercato che ne favorisca l'uscita di produzione.
La compatibilità sarà un'arma a vantaggio di Nikon per vari aspetti.
Il DX sarà un corredo meno ingombrante e meno costoso, tutto l'opposto l'FF che, almeno all'inizio, punterà sui professionisti (chissà che prezzi) con corpi macchina in stile F4/5/6 (massicci).
L'interscambio delle ottiche sarà sempre utile, comodo.
Per esempio, il piccolo 18/200 VR, potrà sempre starci nella borsa di un corredo FF, usato come ottica di battaglia, reportage al volo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fujikon
utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 22 Apr, 2006 8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

aspettiamo e vediamo, credo che se Nikon ha intenzione di debuttare col FF debba farlo presto pena la perdita di una fetta di mercato. e l'indiscrezione della fusione/acquisizione di Fuji?? allora sarebbe tendenzialmente vera! comunque aspetttiamo, anche se credo che il FF Nikon sarà inarrivabile in quanto a prezzi!!

le mie foto su www.asobiettivo.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
halone
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 22 Apr, 2006 8:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ocio ha scritto:

Il DX sarà un corredo meno ingombrante e meno costoso, tutto l'opposto l'FF che, almeno all'inizio, punterà sui professionisti (chissà che prezzi) con corpi macchina in stile F4/5/6 (massicci).

Ma non c'è Fuji che deve uscire con una nuova macchina da circa 20Mp con il corpo appunto tipo F4/5? (la F6 l'escluderei, non credo che ceda i corpi e i "diritti" di un mezzo nuovo)...
Non vorrei che le voci di mercato si riferissero appunto a questo movimento...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 23 Apr, 2006 8:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in realtà credo ci sia un accordo per cui la fuji adesso produrrà i sensori a nikon, con l'aquisizione di due nuovi stabilimenti, e nikon cederà i corpi a fuji. Mah

secondo me si stanno dicendo tante fesserie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
halone
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 23 Apr, 2006 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gitantil ha scritto:

secondo me si stanno dicendo tante fesserie

Eggià, tante s**he mentali... per cosa...? Fantasticare...

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: