photo4u.it

Spezzoni di film - help ^_^

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AlexKC
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 19 Mgg, 2009 9:40 am    Oggetto: Spezzoni di film - help ^_^ Rispondi con citazione

Ciao a tutti. Avrei bisogno di un piccolo aiuto che se qualcuno di voi ha grande memoria cinematografica sicuramente riuscirà a darmi.

Mi servirebbero alcuni spezzoni di film per un video con scene di questo tipo:

- Un'alba (di quelle classiche in cui si vede il sole crescere e salire verso l'alto)

- Litigi (ancora meglio se a questi litigi assistono dei bambini)

- Il mondo dei bambini (piccoli che ridono, giocano, scherzano)

- Come ultima cosa chiedo se c'è un altro film di Chaplin, oltre al monello, dove sono presenti dei bambini

Vi viene in mente qualche titolo? Ogni suggerimento è ben accetto Smile

Ciao

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Ercolano
utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2008

MessaggioInviato: Mar 19 Mgg, 2009 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per l'alba non mi sovviene niente...forse "Monsieur Ibrahim"...ma non ne sono sicuro...per Chaplin dovresti vedere tra le comiche...
Per i bambini ho invece diversi suggerimenti...i due episodi esilaranti de "la scatenata dozzina" con Steve Martin...la bellissima scena di "lezioni di Piano" con Anna Paquin che fa le capriole sulla spiaggia...i due "Mamma ho perso l'aereo" ma soprattutto le bellissime comiche anni '30 delle simpatiche canaglie...se ti ricordi (io ho 40 anni) andavano in onda su Raidue...il litigio di fronte ai bambini c'è in "Voglia di Tenerezza"...uno dei miei film preferiti...bellissime scene con bambini le trovi pure in "Annie" e "Oliver"...due musical...il primo del 1982 diretto da John Houston...il secondo vincitore dell'Oscar nel 1968...battè "2001:Odissea nello Spazio" del tuo idolo Kubrick...infine andrei a dare un'occhiata pure a "oliver" di Polanski...
Questo quello che mi è venuto "di getto"...se mi viene in mente altro te lo scriverò senz'altro...altri suggerimenti...due film di Eastwood..."Gran Torino" e "Un mondo Perfetto"...scene drammatiche però...qualcosa in "Tutti Insieme Appassionatamente" e, naturalmente, "Mary Poppins"...il recente "August Rush" e il "cucciolo" con Gregory Peck...azzarderei pure "Kramer contro Kramer" e "Paper Moon" con Tatum O'Neal...qualche scena di "Big" con Tom Hanks...bellissima quella che lui "si spara" i coriandoli dal naso..."La volpe e la bambina" con degli scenari straordinari e controllerei la filmografia di Dakota Fanning e Shirley Temple...
Per ultima la bellissima scena di "E.T." con le biciclette volanti...scene bellissime le trovi pure nel bellissimo, intenso "In America" con Samantha Morton...i bambini fanno amicizia col vicino di casa...un pittore "Gigante Buono" di colore malato di Aids...anche lì ci dovrebbero essere scene con adulti che litigano di fronte ai bambini...
Per il momento è tutto...
Un abbraccio,
Franco
Smile
edit...mi è venuto in mente un altro film con bambini che ridono, scherzano, giocano..."Parenthood"...in italiano "Parenti, amici e tanti guai" con Steve Martin...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 22 Mgg, 2009 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alex non sono un esperto di cinema ma mi ricordo un'alba in "Marie Antoinette" della Coppola, prova a vedere...

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexKC
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Sab 23 Mgg, 2009 9:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille a entrambi... sto facendo tesoro dei suggerimenti e indirettamente mi sto rivedendo spezzoni di film che ho amato. Fare dei montaggi di poche decine di secondi con ore intere di immagini è bello e un po' stressante... come quando hai 6 attaccanti forti in rosa e puoi farne giocare solamente due Very Happy

Ciao

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: