Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
starsky.78 utente
Iscritto: 10 Mgg 2006 Messaggi: 277 Località: Parma
|
Inviato: Lun 18 Mgg, 2009 10:31 am Oggetto: Consiglio per Madrid |
|
|
Ciao a tutti, scrivo poco ma seguo spesso il forum, e volevo chiedervi un cosiglio sulle ottiche da portare durante un weekend a Madrid. Ho una 350D con 10-22, 18-55 IS e 70-200.
Volendo viaggiare leggero (borsa che puo' contenere macchina + 1 obiettivo) pensavo di portarmi durante le passeggiate il 10-22 e il 70-200 piu' una compatta che sto per acquistare in questi giorni (penso la canon A590 oppure la A2000).
In questo modo avrei il grandangolo (penso sara' utile tra le vie della citta') e il tele in caso serva, e con la compatta potrei scattare le foto "semplici" in giro per la citta' (in una giornata di sole farebbe ottime foto anche la compattina). Avendo cmq la reflex sempre pronta in caso di necessita'
Che dite? Grazie!  _________________ Davide (30, PR)
http://www.flickr.com/photos/27435424@N05/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Lun 18 Mgg, 2009 1:39 pm Oggetto: |
|
|
viaggi leggero eh?
o la compatta o la reflex.....
se vuoi veramente leggero leggero, portati solo 18-55 _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
gtime utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 1377 Località: Roma
|
Inviato: Lun 18 Mgg, 2009 2:23 pm Oggetto: |
|
|
leggero?
1855 _________________ 👍 |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Lun 18 Mgg, 2009 2:52 pm Oggetto: |
|
|
Posso permettermi una osservazione senza sapere niente?
Uno che spende soldi per un corredo, poi quando è libero di usarlo (viaggio) e lascia la roba a casa... che se l'è fatto a fare il corredo?
Ovviamente capisco che ognuno ha le sue esigenze ... ma io quando viaggio preferisco portarmi tutte le mie lenti... peseranno 1kg in più? chi se ne frega... non voglio dire "ah se mi fossi portato tale lente ora"...  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
starsky.78 utente
|
Inviato: Lun 18 Mgg, 2009 3:04 pm Oggetto: |
|
|
imopen ha scritto: | Posso permettermi una osservazione senza sapere niente? |
Certo
Citazione: |
Uno che spende soldi per un corredo, poi quando è libero di usarlo (viaggio) e lascia la roba a casa... che se l'è fatto a fare il corredo?
Ovviamente capisco che ognuno ha le sue esigenze ... ma io quando viaggio preferisco portarmi tutte le mie lenti... peseranno 1kg in più? chi se ne frega... non voglio dire "ah se mi fossi portato tale lente ora"...  |
Le lenti comunque le uso anche in altre occasioni, al di la' di questo viaggio. E poi lascerei a casa solo il pezzo "peggiore" e dedicato alle foto piu' generaliste del corredo.
Portare solo il 18-55 mi sembra troppo limitativo, soprattutto per il grandangolo, vorrei sfruttare un po' il 10-22. Praticamente pensavo di usare la compatta come "sostituta" del 18-55 sulla 350d. Non voglio portarmi in giro la borsa piu' grande dove poter mettere 3 obiettivi. _________________ Davide (30, PR)
|
|
 |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Lun 18 Mgg, 2009 4:58 pm Oggetto: |
|
|
di nuovo compatta? ma che ce ne fai poi? per il parcodivertimenti come gardaland, mirabilandia etc... va benissimo tanto nn è che devi fare chissà che...
per me so soldi sprecati se la compri, hai gia 18-55, perche sostituire con la compatta? con quei soldi avresti comprato un 18-50f2.8 del sigma...
quindi la risposta te lo sei dato da solo, il 18-55 e 10-22 lasciando il 70-200 a casa _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
starsky.78 utente
|
Inviato: Lun 18 Mgg, 2009 7:00 pm Oggetto: |
|
|
La compatta non la prenderei apposta per questo, avrebbe anche altri usi. Cmq ci pensero'...grazie! _________________ Davide (30, PR)
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Lun 18 Mgg, 2009 10:45 pm Oggetto: |
|
|
io porterei tutto, non è poi tantissimo...
kilo + kilo -
io in viaggio la compatta la uso per qualche filmino... e se esco alla sera "a far baldoria" ovviamente la reflex resta in hotel...
 _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
L'infermiere utente attivo
Iscritto: 15 Mgg 2007 Messaggi: 620
|
Inviato: Mar 19 Mgg, 2009 9:40 am Oggetto: |
|
|
portati tutto.
se proprio devi lasciare qualcosa a casa, abbandona il tele che in citta' te ne fai poco o niente.
il 18.55 e' un obiettivo abbastanza adatto a queste situazioni (non e' un caso se lo mettono nei vari "kit") |
|
|
 |
|