photo4u.it

Consiglio per Madrid

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
starsky.78
utente

Iscritto: 10 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Mgg, 2009 10:31 am    Oggetto: Consiglio per Madrid Rispondi con citazione

Ciao a tutti, scrivo poco ma seguo spesso il forum, e volevo chiedervi un cosiglio sulle ottiche da portare durante un weekend a Madrid. Ho una 350D con 10-22, 18-55 IS e 70-200.

Volendo viaggiare leggero (borsa che puo' contenere macchina + 1 obiettivo) pensavo di portarmi durante le passeggiate il 10-22 e il 70-200 piu' una compatta che sto per acquistare in questi giorni (penso la canon A590 oppure la A2000).

In questo modo avrei il grandangolo (penso sara' utile tra le vie della citta') e il tele in caso serva, e con la compatta potrei scattare le foto "semplici" in giro per la citta' (in una giornata di sole farebbe ottime foto anche la compattina). Avendo cmq la reflex sempre pronta in caso di necessita' Smile

Che dite? Grazie! Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Mgg, 2009 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

viaggi leggero eh?

o la compatta o la reflex.....
se vuoi veramente leggero leggero, portati solo 18-55

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gtime
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Mgg, 2009 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

leggero?
1855

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Mgg, 2009 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Posso permettermi una osservazione senza sapere niente? Imbarazzato

Uno che spende soldi per un corredo, poi quando è libero di usarlo (viaggio) e lascia la roba a casa... che se l'è fatto a fare il corredo? Very Happy

Ovviamente capisco che ognuno ha le sue esigenze Wink ... ma io quando viaggio preferisco portarmi tutte le mie lenti... peseranno 1kg in più? chi se ne frega... non voglio dire "ah se mi fossi portato tale lente ora"... Very Happy

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
starsky.78
utente

MessaggioInviato: Lun 18 Mgg, 2009 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

imopen ha scritto:
Posso permettermi una osservazione senza sapere niente? Imbarazzato

Certo Smile

Citazione:

Uno che spende soldi per un corredo, poi quando è libero di usarlo (viaggio) e lascia la roba a casa... che se l'è fatto a fare il corredo? Very Happy

Ovviamente capisco che ognuno ha le sue esigenze Wink ... ma io quando viaggio preferisco portarmi tutte le mie lenti... peseranno 1kg in più? chi se ne frega... non voglio dire "ah se mi fossi portato tale lente ora"... Very Happy

Le lenti comunque le uso anche in altre occasioni, al di la' di questo viaggio. E poi lascerei a casa solo il pezzo "peggiore" e dedicato alle foto piu' generaliste del corredo.
Portare solo il 18-55 mi sembra troppo limitativo, soprattutto per il grandangolo, vorrei sfruttare un po' il 10-22. Praticamente pensavo di usare la compatta come "sostituta" del 18-55 sulla 350d. Non voglio portarmi in giro la borsa piu' grande dove poter mettere 3 obiettivi.

Vai a fine pagina
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Mgg, 2009 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

di nuovo compatta? ma che ce ne fai poi? per il parcodivertimenti come gardaland, mirabilandia etc... va benissimo tanto nn è che devi fare chissà che...

per me so soldi sprecati se la compri, hai gia 18-55, perche sostituire con la compatta? con quei soldi avresti comprato un 18-50f2.8 del sigma...
quindi la risposta te lo sei dato da solo, il 18-55 e 10-22 lasciando il 70-200 a casa

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
starsky.78
utente

MessaggioInviato: Lun 18 Mgg, 2009 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La compatta non la prenderei apposta per questo, avrebbe anche altri usi. Cmq ci pensero'...grazie!
Vai a fine pagina
marcoz71
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Mgg, 2009 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io porterei tutto, non è poi tantissimo...
kilo + kilo -
io in viaggio la compatta la uso per qualche filmino... e se esco alla sera "a far baldoria" ovviamente la reflex resta in hotel...
Smile

L'infermiere
utente attivo

Iscritto: 15 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 19 Mgg, 2009 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

portati tutto.
se proprio devi lasciare qualcosa a casa, abbandona il tele che in citta' te ne fai poco o niente.
il 18.55 e' un obiettivo abbastanza adatto a queste situazioni (non e' un caso se lo mettono nei vari "kit")
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: