photo4u.it

Macro per 400d

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
greeneyes
utente

Iscritto: 22 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 05 Mgg, 2009 10:16 am    Oggetto: Macro per 400d Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
Non mi uccidete per la domanda forse ripetitiva...ma ho provato a cercare nel forum...ma i risultati mi hanno dato sempre informazioni specifiche per ogni obiettivo..
io invece non so nemmeno da dove partire per cercare un obiettivo macro.
La mia esigenza è principalmente fotografare dettagli di fiori e non spendere una fortuna...sotto i 500 euro possibilimente!
Mi sapreste aiutare?
Almeno che indirizzo prendere...su un giornale ho visto un'ottima recensione per il Sigma Macro 50mm f2.8 EX DG.
Voi che ne dite?
Grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno!!!
ps. io possiedo già un 24-105 canon.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ciak
utente

Iscritto: 21 Set 2007

MessaggioInviato: Mar 05 Mgg, 2009 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io cercherei un canon 50 macro usato se volessi un qualcosa di autofocus (dicono sia molto valido)
e prenderei un contax zeiss 60 makro planar con adattatore per canon se mi va bene pure il fuoco manuale (in macro è meglio mettere a fuoco con precisione e poter vedere bene la profondità di campo)...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 06 Mgg, 2009 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 50 macro è 1:2... se proprio vuole stare su quelle focali allora direi 60 macro efs.
ma sicuramente meglio (a mio parere) un tamron 90, canon 100 o sigma 105...

Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ciak
utente

Iscritto: 21 Set 2007

MessaggioInviato: Mer 06 Mgg, 2009 11:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un 50 su 400d è già esageratamente lungo per l'uso secondo me
uso il 60 (il planar che avevo consigliato) su 35mm e per le foto a soggetti immobili (i fiori rientrano nella categoria) un quasi normale è ottimo...
sarà che non uso i tele praticamente mai...

p.s. non sapevo del fatto fosse 1:2 il 50... ma forse per i fiori non è così limitante la cosa...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianni
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 20 Mgg, 2009 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Consiglio il 60 macro, non ha proprio nulla da inviare al 100.
AF silenziosissimo, nitidezza paurosa da bordo a bordo, nessuna vignettatura.
http://www.photozone.de/canon-eos/162-canon-ef-s-60mm-f28-usm-macro-test-report--review

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: