photo4u.it

Conversione da Sterlina UK a euro

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Michiamano
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2008

MessaggioInviato: Dom 17 Mgg, 2009 9:30 pm    Oggetto: Conversione da Sterlina UK a euro Rispondi con citazione

Non son molto efferato sui cambi, dovendo acquistare una cosa in Inghilterra vorrei sapere se il calcolo che faccio sia corretto ( certo non al centesimo, ma comunque in linea di massima )

Da quanto ho trovato dovrei fare questa oprazione :

1€ = 1,1248 sterline per cui se avessi una cosa da acquistare che costa 100 sterline sarebbero circa:

100 x 1,1248 = 112,48 euro

Sbaglio?

Scusate la domanda abbastanza banale ma quando l'ignoranza è tanta.... Triste

Grazie infinite Pino
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 17 Mgg, 2009 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fai così, semplice e veloce:

1) apri Google.it;

2) digita (senza virgolette) "x sterline in euro" (dove al posto di "x" metti la cifra in sterline che vuoi convertire);

3) leggi il risultato.

Naturalmente puoi fare anche l'operazione opposta digitando "x euro in sterline". Ed hai anche il cambio aggiornato! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 17 Mgg, 2009 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è anche un sito apposito che fa conversioni tra tutte le valute del mondo: www.xe.com
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 17 Mgg, 2009 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
C'è anche un sito apposito che fa conversioni tra tutte le valute del mondo: www.xe.com

Ok grazie, ma la conversione che ho fatto io è corretta? Per ora mi interessa solo l' UK Wink Grazie Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 17 Mgg, 2009 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michiamano ha scritto:
roiter ha scritto:

Ok grazie, ma la conversione che ho fatto io è corretta? Per ora mi interessa solo l' UK Wink Grazie Ok!

E' corretta dal punto di vista dell'operazione matematica, ma devi controllare che la quotazione sia quella aggiornata. Con il mio metodo ti risparmi pure la calcolatrice Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 17 Mgg, 2009 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A parte che se provavi uno dei due metodi suggeriti lo sapevi pure da te se era giusta, comunque c'è un errore:

1 sterlina = 1,12541 euro

ma il risultato del calcolo è giusto (100 sterline ~= 112,5 euro)

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 17 Mgg, 2009 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti, e notte Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 17 Mgg, 2009 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
A parte che se provavi uno dei due metodi suggeriti lo sapevi pure da te se era giusta, comunque c'è un errore:

1 sterlina = 1,12541 euro

Meno male che ci sei tu... Mi era sfuggito! Doh!
Aveva ragione la maestra alle elementari... La calcolatrice ottenebra la mente Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: