photo4u.it

MTO 500mm F8

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Paolo
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2004

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 12:56 pm    Oggetto: MTO 500mm F8 Rispondi con citazione

Mi e` arrivato oggi..

Non mi sembra malaccio, certo non e` una lama stratosferica, pero' si difende e penso sia utilizzabile..

unico neo: mi sembra difficoltosa la MaF e con F8 non si hanno neppure le assistenze (vetrini o sensori AF)

foto di esempio:
http://snipurl.com/g9wn

che ve ne pare?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luca976
utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quanto è costato..... e soprattutto mi auguro che la foto non sia ritoccata....

bye

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Niprova
utente attivo

Iscritto: 25 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nn sn un esperto di catadriotti...
ma a me sembra buona..

Canon 5D - 17-40 f4 L - 50 f1.4 - 70-200 f4 L - Flash 580 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luca976
utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile mi incuriosisce il prezzo.... nn dico che sia malaccio....
Paolo
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2004

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la foto ha un leggero sharpening sopra, ma quasi niente. costa sugli 80-90 euro.
e decisamente si riesce a portarselo dietro, a differenza dei 500 a lenti, praticamente immensi.

certo non e` una lama assoluta, anzi se qualcuno avesse foto da postare del genere (non resizate) con un 400-500mm a lenti valutiamo la qualita` assoluta dell'ottica in oggetto

ciao!

Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 4:53 pm    Oggetto: Io ho usato Rispondi con citazione

Un vivitar 500 montato su una eos33 (di un amico) e con una epllicola bn tirata a 3200 sono riuscito a rubare fot di alcuni vip, brandeggiando a mano libera l'accrocco.
L'af era morto ma l'esposimetro funzionava, le foto sono venute più che buone, era costato circa 150 mila lire dell'epoca (era il 2001), non ricordo se usato o nuovo.
Si può usare ma la resa è diversa da un obiettivo a lenti, dalla sua ha l'estrema leggerezza e compattezza, l'incisione è minore e lo sfocato strano, ma ci si può più che accontentare, nessun obiettivo 500 a lenti può essere portato ovunque e maneggiato con facilità di un reflex.
Saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per valutare bene occorrerebbe la foto sensa sharpening. Comunque per 80 euro direi che vale tutti i soldi che l'hai pagato se non di più.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Artoni
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2005 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mitico specchio russo!!!!
Se non ricordo male esisteva anche un 1100 f11.
Ottiche dignitosissime per quello che costavano: a metà degli anni '80 era esplosa la fobia dei catadiottrici: tamron era uscita con un 500 f8 niente male (penso sia tuttore in produzione), sigma con un 600, vivitar e tokina facevano la loro parte.
Quando ho cominciato a fare foto io con la reflex (circa 25 anni fa) di questi obiettivi già ne vendevano a vagoni: ma si trovano ancora in giro (nuovi intendo)?
ciao
Andrea

Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
daffy
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 23 Lug, 2005 1:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Potresti fare una foto ad un oggetto tipo' un'auto o magari qualcosa di piu' piccolo come una bottiglia, scatola ecc? Magari qualcosa alla minima distanza di messa a fuoco.
Se ti capita anche una foto alla luna.

Ciao
Devis

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: