Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
jahia utente

Iscritto: 07 Giu 2006 Messaggi: 269 Località: BO
|
Inviato: Mer 13 Mgg, 2009 8:22 am Oggetto: toscani? help |
|
|
buongiorno
domenica sarò in gita col mio circolo fotografico. Ho la possibilità di scegliere tra visitare la città di Pistoia oppure l'oasi di Padule di Fucecchio.
A Pistoia pare ci sia anche una festa medievale. Mentre nell'oasi il mio timore è che, essendo in tanti, alla fine gli (eventuali) animali si spaventeranno ben prima di farsi vedere
Mi hanno parlato bene di entrambe le destinazioni... quindi sono molto indecisa ... qualcuno conosce questi due posti? cosa mi consigliate?
 _________________ Sony Alfa 200 - Minolta Dynax 500si - Fuji S9500 - Praktica BC1 - |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
branca non più registrato
Iscritto: 09 Feb 2005 Messaggi: 515
|
Inviato: Mer 13 Mgg, 2009 8:30 am Oggetto: |
|
|
Pistoia: Una città spesso ignorata ma con tanti angoli e dettagli interessanti.
Nelle oasi, l'hai intuito anche tu, non si va in comitiva.
buone foto!  |
|
|
 |
-Aragorn- utente
Iscritto: 15 Lug 2007 Messaggi: 350 Località: Torino
|
Inviato: Mer 13 Mgg, 2009 8:37 am Oggetto: |
|
|
Credo sia soprattutto un problema di focali.
Sicuramente per l'oasi ti servirà un tele molto spinto, mentre a Pistoia ti serviranno focali medio-corte.
Quindi una prima scelta la puoi fare in base alle lenti che hai. Non sono mai stato in quei due posti, ma credo che senza almeno 400 mm, all'oasi non riesca a fotografare niente. _________________ Canon EOS400D - Canon EF-S 10-22 f/3,5-4,5 - Canon EF-S 17-55 f/2,8 IS - Canon EF 50 f/1,8 - Canon EF 70-200L f/4 - Canon EF 300L f/4 IS - Canon Extender 1,4x II - Canon Speedlight 430EX - Sistema Cokin serie P - Manfrotto 190XDB + 460MG |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Mer 13 Mgg, 2009 10:33 am Oggetto: |
|
|
Festa medievale non fosse altro perché si tratta di un'occasione in un singolo momento tanto all'Oasi puoi sempre andarci in altri momenti (che tra l'altro risultano pure più opportuni). _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
jahia utente

Iscritto: 07 Giu 2006 Messaggi: 269 Località: BO
|
Inviato: Mer 13 Mgg, 2009 1:13 pm Oggetto: |
|
|
bene, vedo che anche voi condividete i miei stessi dubbi e quindi credo opterò per Pistoia città
sarà l'occasione per provare la nuova reflex  _________________ Sony Alfa 200 - Minolta Dynax 500si - Fuji S9500 - Praktica BC1 - |
|
|
 |
zeling utente
Iscritto: 28 Nov 2005 Messaggi: 62
|
Inviato: Mer 13 Mgg, 2009 6:15 pm Oggetto: |
|
|
Pistoia ,sicuramente ,non è molto conosciuta.ha un cetro storico bello e compatto.Piazza del Duomo è il centro e in qualsiasi direzione trovi cose interessanti a due passi. Non mancare l'ospedle del Ceppo dietro il Duomo con le terracotte di Andrea della Robbia ,la Chiesa di S.Andrea con il pulpito di Giovanni Pisano ,S.Giovanni fuorcivas.ecc.ecc. Queste bellezze le trovi tutte in uno spaziio di 1 Km quadrato. Mi dimenticavo il mercato della Sala in piazza Duomo ,naturalmente questa piazza è il pezzo forte anche se un po rovinata . Puttroppo Domenica sono impegnato ti avrei fatto volentieri da cicerone Ciao fai vedere le foto sul forum. _________________ A volte è difficile fare la scelta giusta perché o sei roso dai morsi della coscienza o da quelli della fame. Totò
Zeling |
|
|
 |
franckreporter utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2008 Messaggi: 1640 Località: Toscana
|
Inviato: Mer 13 Mgg, 2009 6:59 pm Oggetto: |
|
|
forse l'oasi in questo momento non rende dei colori molto accesi...io ci andrei verso metà giugno. |
|
|
 |
|