photo4u.it

toscani? help

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
jahia
utente

Iscritto: 07 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 13 Mgg, 2009 8:22 am    Oggetto: toscani? help Rispondi con citazione

buongiorno Smile
domenica sarò in gita col mio circolo fotografico. Ho la possibilità di scegliere tra visitare la città di Pistoia oppure l'oasi di Padule di Fucecchio.
A Pistoia pare ci sia anche una festa medievale. Mentre nell'oasi il mio timore è che, essendo in tanti, alla fine gli (eventuali) animali si spaventeranno ben prima di farsi vedere Mah
Mi hanno parlato bene di entrambe le destinazioni... quindi sono molto indecisa Rolling Eyes ... qualcuno conosce questi due posti? cosa mi consigliate?
Imbarazzato

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
branca
non più registrato

Iscritto: 09 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 13 Mgg, 2009 8:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pistoia: Una città spesso ignorata ma con tanti angoli e dettagli interessanti.

Nelle oasi, l'hai intuito anche tu, non si va in comitiva.

buone foto! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
-Aragorn-
utente

Iscritto: 15 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 13 Mgg, 2009 8:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo sia soprattutto un problema di focali.
Sicuramente per l'oasi ti servirà un tele molto spinto, mentre a Pistoia ti serviranno focali medio-corte.

Quindi una prima scelta la puoi fare in base alle lenti che hai. Non sono mai stato in quei due posti, ma credo che senza almeno 400 mm, all'oasi non riesca a fotografare niente.

Canon EOS400D - Canon EF-S 10-22 f/3,5-4,5 - Canon EF-S 17-55 f/2,8 IS - Canon EF 50 f/1,8 - Canon EF 70-200L f/4 - Canon EF 300L f/4 IS - Canon Extender 1,4x II - Canon Speedlight 430EX - Sistema Cokin serie P - Manfrotto 190XDB + 460MG
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 13 Mgg, 2009 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Festa medievale non fosse altro perché si tratta di un'occasione in un singolo momento tanto all'Oasi puoi sempre andarci in altri momenti (che tra l'altro risultano pure più opportuni).
Vai a fine pagina
jahia
utente

Iscritto: 07 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 13 Mgg, 2009 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bene, vedo che anche voi condividete i miei stessi dubbi e quindi credo opterò per Pistoia città Very Happy
sarà l'occasione per provare la nuova reflex Very Happy

zeling
utente

Iscritto: 28 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 13 Mgg, 2009 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pistoia ,sicuramente ,non è molto conosciuta.ha un cetro storico bello e compatto.Piazza del Duomo è il centro e in qualsiasi direzione trovi cose interessanti a due passi. Non mancare l'ospedle del Ceppo dietro il Duomo con le terracotte di Andrea della Robbia ,la Chiesa di S.Andrea con il pulpito di Giovanni Pisano ,S.Giovanni fuorcivas.ecc.ecc. Queste bellezze le trovi tutte in uno spaziio di 1 Km quadrato. Mi dimenticavo il mercato della Sala in piazza Duomo ,naturalmente questa piazza è il pezzo forte anche se un po rovinata . Puttroppo Domenica sono impegnato ti avrei fatto volentieri da cicerone Ciao fai vedere le foto sul forum.
Vai a fine pagina
franckreporter
utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2008

MessaggioInviato: Mer 13 Mgg, 2009 6:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

forse l'oasi in questo momento non rende dei colori molto accesi...io ci andrei verso metà giugno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: